Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) 1° tagliando - 1'000 km


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ma voi avete fatto il tagliando prima di superare quota 1000 km? Sono andato a prenotare il tagliando....venerdì 27: prima non é possibile....ho 950 km..... il concessionario mi ha detto che fino a 1200/1250 non c'è problema.....ma leggendo il libretto di istruzioni e soprattutto quello della garanzia....dice che superati i 1000 bisogna necessariamente cambiare l'olio.....

Si dovevo pensarci prima.....ma in due giorni ho fatto 150 km (quando monto su .... é difficile scendere).....quindi la fermo fino a venerdì prossimo o continuo cercando di non superare i 1200?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il conce ti ha detto che hai (...abbiamo) un margine di 200 km, penso che tu possa arrivare a 1200... Io comunque mi atterrei a quel che dice il libretto, per tutto ciò che riguarda i primi 1000 km, anche per i successivi 200: stare attento a non oltrepassare, se non occasionalmente, i 5mila giri. L'olio del rodaggio dovrebbe essere di un tipo fatto apposta per il periodo "tranquillo", io non lo utilizzerei ad alto numero di giri. Quando poi ti metteranno l'olio "normale", potrai spingerti fino a 6mila giri (di consiglierei di farlo comunque per i 600 km successivi), e poi a quel punto dovresti essere a circa 1800 km, e allora potrai spingerti anche più su.

Credo che valga comunque la pena di seguire queste semplici regole, per assicurare una buona e lunga vita al nostro bel motore...  B)

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sulla 09 l'ho fatto oggi : 125€.  

@master80.. Stai sereno non sono 200km in più che degradano l'olio .. chiaro non devi farne altri mille .

la mia 09 ha fatto il tagliando oggi con 1240 km tutto k ..non andare su troppo di giri e basta.. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto il prezzo del primo tagliando al mio concessionario (per farlo includere nel prezzo) e mi ha detto che è pari a 85 euro. Ho chiesto se fosse completo di tutto così come indicato da Yamaha e mi è stato riposto di si. Vi aggiornerò ;-)

@Ronor non penso che cambi molto, ma al sicuro starei sotto i 5000 ;-)

Modificato da Cymberg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho prenotato il tagliando per l'8 Luglio, ma sono quasi a quota 1050km. Nel frattempo uso la moto fino ai 5000 giri come fossi sotto i 1000km o sotto i 6000?

Ciao, con l'olio del rodaggio io manterrei i ritmi del rodaggio.

Poi, dopo il cambio olio dei "1000" posticipati, farei comunque i 600 km previsti facendo salire il motore fino a 6000.

Fatti i 600 km previsti in quel modo, poi salirei anche sopra.

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...