Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) problemi al motore


billy

Messaggi raccomandati

quello che mi lascia perplesso è : possibile che per 100 KM vada bene e poi per altri 100 che vada male? e poi dinuovo bene e poi dinuovo male ecc. ecc. , una pompa benza sei sui 250 e se non é quella che me ne faccio? Ripeto , non hanno la minima idea di quale sia il problema , la diagnostica non dà nulla , per adesso si limitano a pulirne un pezzo per volta ( a 100  - 120 eurozzi a colpo ) tra un pò cominceranno a sostituire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una prova te la mando in comodato d'uso gratuito,SS a parte!se sono professionisti dovresti pagare solo gli interventi mirati alla soluzione del problema,la ns pompa come risaputo in base alla versione tende al grippaggio sopratutto quando si gira a basse velocità con poca benza nel serbatoio.

Quando comincia a perdere colpi e scoppiettare il quadro strumenti è regolare ?

Per sostituire la pompa non hai bisogno di andare a farti alleggerire il portafogli,se decidi ci risentiamo,

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@@ considerazione personale : a mio avviso il messaggio qui sopra di Roberto è la prova provata di quanto grandi siano le persone che costituiscono questa piccola grande comunità di amici-appassionati-motociclisti-emmetisti !! grazie Robi !!!  @@@

 

 

Proverò a portarla ancora una volta dal mec e insisterò per essere sicuro che la pulizia e regolazione dei corpi farfallati sia fatta come si deve come suggerito da Ibiza, passo successivo.......bho vedremo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho trovato il bandolo della matassa, dietro suggerimento del meccanico e di un amico sabato ho smontato la stage I (terminali akra ) e rimesso i terminali originali...morale la moto i primi km bofonchia ancora un pò, poi sempre meno sempre meno fino a incominciare a girare alla perfezione come ha sempre fatto ! esattamente il contrario di quanto fatto poco dopo il montaggio dei terminali akra ! Il meccanico mi dice che la sostituzione del filtro con un K&N abbinata a terminali più "aperti" può portare la centralina a leggere parametri sbagliati e di conseguenza regolare male la carburazione con i problemi già citati. IL suo consiglio una volta accertato che il problema sia proprio quello e quello di risolvere il tutto con una piccola modifica all sonda lambda e accordare il tutto con PC3. Spulciando e ri-spulciando sono finito qui http://w.mt-series.it/index.php/topic/4187-problema-motore/page-1?hl=+problema +motore  e noto come Pota abbia gli stessi problemi che ho avuto io, lui con stage 2 completo ma senza centralina dedicata, quindi ci stà anche la stessa spiegazione che é stata data a me. adesso spero di riuscire a usarla un pò di più per essere sicuro che il problema fosse proprio quello , a breve aggiornamenti ( spero positivi )

Link al commento
Condividi su altri siti

bha sarà... ma stage1 e filtro k&n non credo proprio siano la causa dei tuoi problemi... il k&n infatti è si più permeabile dell'originale ma c'è sempre l'airbox di mezzo con tanto di paletta parzializzatrice, idem per i terminali, pur se più aperti hanno a monte la ex-up...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho trovato il bandolo della matassa, dietro suggerimento del meccanico e di un amico sabato ho smontato la stage I (terminali akra ) e rimesso i terminali originali...morale la moto i primi km bofonchia ancora un pò, poi sempre meno sempre meno fino a incominciare a girare alla perfezione come ha sempre fatto ! esattamente il contrario di quanto fatto poco dopo il montaggio dei terminali akra ! Il meccanico mi dice che la sostituzione del filtro con un K&N abbinata a terminali più "aperti" può portare la centralina a leggere parametri sbagliati e di conseguenza regolare male la carburazione con i problemi già citati. IL suo consiglio una volta accertato che il problema sia proprio quello e quello di risolvere il tutto con una piccola modifica all sonda lambda e accordare il tutto con PC3. Spulciando e ri-spulciando sono finito qui http://w.mt-series.it/index.php/topic/4187-problema-motore/page-1?hl=+problema +motore  e noto come Pota abbia gli stessi problemi che ho avuto io, lui con stage 2 completo ma senza centralina dedicata, quindi ci stà anche la stessa spiegazione che é stata data a me. adesso spero di riuscire a usarla un pò di più per essere sicuro che il problema fosse proprio quello , a breve aggiornamenti ( spero positivi )

 

non ho capito, se hai la centralina basta rullare che ingrassa/smagrisce il giusto senza toccare la lambda, se non l'hai allora accrocchio sulla lambda che gli altera i parametri.

 

Ma perché tutte e due?   :eusa_think:

Link al commento
Condividi su altri siti

bha sarà... ma stage1 e filtro k&n non credo proprio siano la causa dei tuoi problemi... il k&n infatti è si più permeabile dell'originale ma c'è sempre l'airbox di mezzo con tanto di paletta parzializzatrice, idem per i terminali, pur se più aperti hanno a monte la ex-up...

ho forato il coperchio ,praticamente é tutto un buco !

 

non ho capito, se hai la centralina basta rullare che ingrassa/smagrisce il giusto senza toccare la lambda, se non l'hai allora accrocchio sulla lambda che gli altera i parametri.

 

Ma perché tutte e due?   :eusa_think:

NON ho la PC3 , e per questo che mi da problemi , sul perché tutti e due non lo so sentiremo a suo tempo ,per il momento devo ancora provarla più a lungo per essere sicuro che il problema sia sicuramente li

Link al commento
Condividi su altri siti

il coperchio l'hai forato da poco? 

 

Mi spiego, la centralina non ragiona, confronta i dati rilevati e si adatta, non ci mette mesi e neppure giorni.

 

Pensa che parti da Casa e lei legge le condizioni, sali in montagna e lei aggiorna per compensare le differenze, torni a valle ed aggiorna di nuovo. Avrai certamente notato che quando l'accendi resta un attimo accelerata e poi scende al giusto regime, avrai anche notato che non ci mette sempre lo stesso tempo a farlo.

Ricordo che sul manuale di istruzioni c'è scritto, per avviarla, di girare la chiave e non accenderla finché il contagiri è nella zona rossa (pag. 3-5), l'esperienza aggiunge di attendere che il minimo si sia stabilizzato prima di partire. 

 

Se ha cominciato a dare problemi dopo la foratura del coperchio ok, altrimenti cercherei il guasto altrove, magari è la lambda che legge male....o qualche altro sensore....  :eusa_think:

 

Auguri  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

forato da anni, ma mi é stato detto che é la somma filtro aperto+scarico aperto a dare problemi una sola delle cause sarebbe gestibile dalla centralina, poi non so, x il momento lascio tutto così anche perchè tra poco più di una quindicina di giorni mi ritrovo in una cittadina della valle d' Aosta con un pò di amici e gradirei che la Cicci non mi facesse scherzi !!

Modificato da billy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

:eusa_dance:  allora, dopo quasi un anno il problema sembra essere definitivamente risolto ( indovinate da chi ? esatto proprio dal nostro supereroe superbiker !).

a causare i malfunzionamenti era un non corretto fissaggio della scatola filtro sul corpo farfallato , tutto li .

quindi grazie Andrea che , seppur non c'è ne fosse bisogno ha dimostrato una volta in più di essere un vero mago con le nostre MT ! :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...