Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Codone monoposto by Django


Muntagnin

Messaggi raccomandati

CAPOLAVORO ... ok? .. devo dir altro?

 

post-3379-0-76610800-1397837975_thumb.jpg

 

post-3379-0-78404200-1397837976_thumb.jpg

 

Io ho scelto la versione da montare avvitandola direttamente al telaio .. in particolare volevo poter mantenere le staffe GIVI per montare il mini bag.

 

La superficie si presenta perfetta come finitura. In particolare non ci sono le porosità tipiche dei pezzi in VTR.

Il pezzo viene consegnato con mano di fondo di qualità. Sarà poi l'utilizzatore a decidere la verniciatura finale.

Lo schienalino è ben stampato ed il marchio MT è netto e ben definito. (nella foto è solo appoggiato per questo non copia bene)

 

Vera chicca sono i gommini in gomma telata .. immagino le dita molate di Django

 

post-3379-0-77315500-1397837974_thumb.jpg

 

Domani scendo in officina per il premontaggio .. e martedì si pitta ...

 

MEGA COMPLIMENTI A Django per l'ottimo lavoro

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Premontaggio ...........

 

post-3379-0-85202800-1397902625_thumb.jpg

 

post-3379-0-48000500-1397902630_thumb.jpg

 

Piccoli problemi riscontrati al montaggio:

- i fori nella VTR sono da 8 mm e quindi c'è qualche mini problema di centraggio sui fori filettati sul telaio. Ho risolto, ripassando i fori con una punta da 9mm

- la parte del codone sotto i fori và limata/scartavetrata di 1... 2 mm perchè tocca contro le protezioni delle marmitte di serie ... probabilmente sulle marmitte tamarre non toccherebbe.

 

Posso dire che sono mini problemi insignificanti ... facilmente aggirabili con una lima e/o carta vetro.

 

Ora non resta che verniciarlo e complimentarmi con il Django.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Munta!!

In effetti le prove sono state fatte con marmitte aftermarket, ma hai subito ben compreso che piccole variazioni possono essere fatte comodamente con un po' di cartavetrata.

I fori di montaggio sono appunto "al limite", ovvero di diametro pari pari il passo delle viti (da 8, appunto).

Io ho fatto le prove con viti in ergal (più docili) e sulla vetroresina; può essere che il passaggio al fondo pre verniciatura riduca quel minimo il foro; anche qui un poco di cartavetrata risolve..


Per Giulio69..

vero, avevi il biglietto numero 1..

E' il munta che aveva il biglietto 0...

:D  :D  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

montato le staffe GIVI ... Tagliato e piegato la nuova piastra.

 

post-3379-0-74536400-1398695960_thumb.jpg

 

post-3379-0-78723600-1398695963_thumb.jpg

 

Ho usato le viti a testa svasata per poter aver un ripiano perfettamente piatto

Inferiormente ho montato delle mini maniglie utili per agganciare elastici e corde quallora voglia caricare una rotoborsa.

 

post-3379-0-36722600-1398695965_thumb.jpg

 

Sulla piastra monterò un anello di fissaggio (quello da serbatoio)

 

post-3379-0-36872600-1398696843_thumb.jpg

 

Poi voglio cercare un paio di attacchi rapidi da serbatoio così posso montare 2 tipi di borse piccola o grande a seconda di dove vado.

 

post-3379-0-55500400-1398696606_thumb.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Django....

Penso che avrò fatto rabbrividire parecchia gente ... il tuo codino monoposto con attaccate le staffe.

Del resto, visto che io non carico nessuno, la sella posteriore rimaneva un nonsenso.

 

In fin dei conti la motina resta una Fun-Bike.

Son cose che sulle BMW non avrei mai fatto, mentre quì gli unici limiti sono quelli dati dalla fantasia ed un cicinin di manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

..e sulla fun bike si può fare quel che si vuole, proprio come dici tu..  :D  :D

..bmw..? ..mah, chi può dirlo..? se io l'avessi avuta magari facevo un bell'accessorio che ti piaceva... :D  :D

anch'io comunque credo di aver fatto rabbrividire qualcuno con il definitivo restyling della mia; appena posso metto qualche foto qui sul forum, così mi bacchetti a dovere.. :D  :D

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Django....

ormai non è un segreto .. ci sono le foto che ha messo Diana.

Non concordo sulla colorazione opaca militare, nel senso che l'avrei vista da sballo in versione mimetica 

Interessante il parafango alto ... io avevo pensato al parafango della Dorsoduro .. ma poi con riuscivo a "vederlo" con la linea moderna del nostro serbatoio.

 

Per la BMW .. ne ho avute 3 .. R .. RT .. GT .. devo dire che tutte le volte che mi immaginavo qualchecosa .. poi immancabilmente arrivavo alla conclusione che originale era meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...