Jump to content

Consigli per un casco


marcoooo

Recommended Posts

Ciao a tutti: come dice il titolo voglio cambiare casco, quindi mi rivolgo a Voi che avete un'idea ben precisa di quello che E' una moto.

Dopo vario pensare sono giunto ad indirizzarmi su 3 marche: ARAI (che storicamente mi son sempre piaciuti) SHOEI (che me li hanno consigliati) e sono molto curioso sui MARUSHIN, che mi sembrano abbiano tutte le carte in regola per diventare una bella marca. Voglio cambiare il mio AGV Longway modulabile, (modulabile? bleah!) che secondo me è troppo rumoroso e pesante, e poi vibra. Cosa mi consigliate? Grazie, marcoooo

Link to comment
Share on other sites

Nella tua domanda ci sono già tutte le risposte, che ti sei dato da solo. Arai e Shoei grandi marchi di eccellente qualità, a prezzo adeguato. Di Marushin ho sentito un gran bene ma non lo conosco direttamente. Io ho un Arai e un Premier, e ti confermo per esperienza diretta, che i giapponesi, almeno nei caschi "do it better".

Se poi vuoi le cose particolari trovi Roof, Bell tutto in carbonio, e così via, Vedrai che qualcuno dei nostri ti dirà la sua al proposito. I modulari poi non sono un gran ché, sono pieni di difetti (peso, rumore, sezione frontale), e anche qui te lo dico per esperienza personale (Schubert).

Link to comment
Share on other sites

Nella tua domanda ci sono già tutte le risposte, che ti sei dato da solo. Arai e Shoei grandi marchi di eccellente qualità, a prezzo adeguato. Di Marushin ho sentito un gran bene ma non lo conosco direttamente. Io ho un Arai e un Premier, e ti confermoper esperienza diretta, che i giapponesi, almeno nei caschi "do it better".

Se poi vuoi le cose particolari rovi Roof, Bell tutto in carbonio, e così via, Vedrai che qualcuno dei nostri ti dirà la sua al proposito. I modulari poi non sono un gran ché, sono pieni di difett (peso, rumore, sezione frontale), e anche qui te lo dico per esperienza personale (Schubert).

 

 

Grazie Gerribs, più che altro volevo sapere se ad es. sono più silenziosi gli arai o gli shoei oppure magari qualche altra marca, naturalmente sempre top. E poi scusa, nn è che i giapponesi fanno meglio solo i caschi, anche le moto nn sono male :shock: ..

Link to comment
Share on other sites

Arai non è silenziosissimo, almeno il mio (Condor).

 

Concordo con gerribs, premetto che non ho provato altri caschi, anch'io ho un Condor della Arai, sinceramente me lo aspettavo più silenzioso (rumoroso soprattutto nella zona ai lati della visiera)...Ovviamente non metto in discussione la qualità generale che è risaputo, è al top.

Link to comment
Share on other sites

...mah :roll: ...non so perchè :roll: ....ma ti consiglierei un bel ROOF BOXER V :roll: ........... :twisted: ;-)

...scherzi a parte...io ho un integrale in carbonio PREMIER che trovo eccezionale(bello,silenzioso e leggerissimo) =D>

...beh quel ROOF è tutta estetica se paragonato ad un integrale....però chiuso/integral,è un ottimo pseudo-integrale estivo...

Link to comment
Share on other sites

ciao, io ho un agv tipo race gp pro.

nulla da dire, tranne che dopo aver rotto accidentalmente una levetta per la regolazione dell'aria ......mi dicono che devo spedire il casco all'agv per farmelo riparare....mi sembra un po' troppo! infatti tengo il casco così.

certo, averlo saputo prima, io non l'avrei preso!!!

Link to comment
Share on other sites

Sulla rivista In Moto di Marzo c'è una bella comparativa tra i caschi sport-touring.

Naturalmente Shoei ed Arai hanno i voti + alti.

:smt006 :smt006 :smt006

 

riesci a scannerizzare la rivista e metti le pagine quì ...così leggiamo tutti? ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

come dicono tutti ... i Jap sono tra i migliori... ma non dimenticare... che conta molto la forma del tuo volto... Non tutti sono comodi allo stesso modo... Io ho testato Agv,Suomy e Shark.... tutti in fibra.... il primo acquisto sbagliatissimo.. il secondo un bel casco... il terzo molto comodo.. ma sembri un tizio di Star Wars.. tant'è grande... aarlano bene anche degli X-Lite. Insomma... dopo una certa cifra... molti sono buoni/ottimi caschi, ma non devi dimenticare che in testa lo terrai per un po' di tempo.. quindi la comodità conta tantissimo.

 

Un saluto

 

Max

Link to comment
Share on other sites

sull'argomento casco sono irremovibile... SHOEI XR1000 e nessun'altro!

costa caro, ha i soli guanciali estraibili ma ha un'aerodinamica eccezzionale! poi le grafiche... :smt060

il mio prossimo sarà sicuramente il rouge tc-6, andatelo a vedere..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho un X-LITE 601 in fibra e lo trovo comodissimo, ha la mentoniera molto alta non a tutti piace, io lo indosso con il paranaso, limita un po' la visuale del cruscotto ma a livello estetico x me e' spazzziaaaleee!

Link to comment
Share on other sites

Io ho un fantastico HJC HQ-1, tutto in carbonio a vista.. poi ho aggiunto un adesivo MT-01 color argento ed è una vera f*****...

A parte che il casco è ottimo e costa meno della metà di quello della BMW avendo una qualità addirittura superiore... Go on !

Link to comment
Share on other sites

Io ho due caschi SCHUBERTH: uno integrale (S1 CARBON) e uno jet (J1), entrambi molto sileziosi e dotati di doppia visiera (trasparente esterna e scura interna). Mi trovo davvero bene (considera che il casco jet ha la staffa mentoniera asportabile che lo rende alquanto più sicuro di qualsiasi altro casco della stessa categoria): il casco integrale in carbonio (a vista), poi, è davvero da urlo. La casa è la stessa che produce il casco BMW in carbonio che (almeno fino a qualche tempo fa) era il casco più leggero in circolazione, ma non c'è paragone in termini di rumorosità: quello fatto x BMW è pessimo (per favorire la leggerezza), quello di SCH è superimbottito e più confortevole!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...