Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

Bene!!Mi fa piacere sapere che non è niente di importante...basta ricordarsi che ogni 1000 km bisogna far verificare la tensione della catena...Ovvio con il rodaggio è tutto più accentuato ma dopo mille km che la catena si sarà assestata sarà tutto ok!! ;)

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ronor passa dall'officina ( Antonio) e fai controllare la catena. Sa già del problema e buona parte del rumore deriva da questo.

Poi di fatto dall'anteriore anche a me è rimasto questo rumore che sto cercando ancora di capire se normale perchè a me non sembra .

Ho appena fatto il primo tagliando , regolazione catena compresa , vediamo adesso camminando nei prossimi giorni 

ti faccio sapere, comunque se adesso siamo in due in un certo senso meglio 

teniamoci aggiornati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci siamo sbagliati di poco , sono passato alle 12,30 proprio per dire che nonostante fosse uscita dal tagliando dei 1000km mercoledì con catena tirata , sembrava andar meglio ma subito dopo è tornato il solito tintinnio metallico . Le pastiglie freno non sono . Rimane la catena . Vuol dire che quando molto allentata aumenta il rumore e comunque fa rumore sempre ? Magari è normale ? Comunque non ricordo di averlo sentito quando per ben 2 volte ho provato la demo che era senza abs . Magari sarà l'abs ed è normale? comunque a me non sembra un rumore normale . Non dobbiamo mollare  

 

Magari che ne dici se ci andiamo insieme ?

 

Pako , Simo  anche voi avevate lo stesso problema . Avete risolto ? come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo continua 

 

Anche fresco di tagliando dei 1000 

 

Appena presa era quasi zero poi man mano ... della serie "a volte ritornano" subito dopo pochissimi km ....tin tin stritinn...tirintiiitinn..ma che per caso ho una yamaha monster ???  ( vorrei proprio provare a registrarlo ma non sarà facile) 

 

riepilogando esclusi i freni e anche il motore ( lo fa anche a folle)  

 

rimane la catena e credo sia da approfondire li qual'è il difetto

 

di sicuro non credo sia normale almeno a quest'ora non saremmo in così pochi a parlarne o no?  comunque help help help ...lamps e tin tin stritinn...tirintiiitinntin    a tutti !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe metterla sul cavalletto posteriore e far girare il motore, prima in folle, poi inserendo la prima, e capire se la frequenza del ting ting è dipendente dalla velocità del motore (giri/motore) o dalla velocità di rotolamento della ruota posteriore.

Se il rumore è causato dalla catena o da un elemento della trasmissione finale (pignone - catena - corona), la frequenza dovrebbe sempre aumentare man mano che aumenti la velocità e vai su con le marce.

Se invece la frequenza non aumenta proporzionalmente, è più facile che sia qualcosa "prima" della trasmissione finale: il numero dei giri/motore comunque va sempre dal minimo (poco più di 1000 giri) al suo massimo (poco meno di 10mila).

Quindi anche cambiando le marce la frequenza del ting ting dovrebbe avere sempre lo stesso andamento: da un minimo ad un massimo seguendo i giri/motore.

 

Comunque con la moto sul cavalletto (ed essendo in due) è più facile capire effettivamente da dove proviene il rumore.

Uno gira l'acceleratore e l'altro indaga, con orecchio attento... e senza avvicinare le mani alla catena.

 

Non saprei che altro dire, a distanza...  ;)

Buona caccia e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Enrico , sabato quando la porterò in  officina gli chiederò (pretenderò) esplicitamente di fare questa prova sul cavalletto che mi sembra un saggio  consiglio e ottimo metodo, piuttosto che cercare di intuire mentre si cammina andando a tentoni come ha fatto anche il meccanico del conce , cosa che dopo 3 volte che uno si presenta con lo stesso problema nell'arco di un mese, piuttosto che limitarsi a regolare la catena e farsi il giretto avrebbe potuto anche fare visto che è il suo mestiere

 

ma la competenza e spessore professionale certo non si inventano...grazie ancora . lamps e ting ting 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...