Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti, udite udite ... dopo la segnalazione al n verde ecco in allegato la lettera di risposta. 

Come si suol dire adesso oltre il danno anche la beffa .

 

Si da il caso, che al contrario di Ronor, io non ho avuto mai occasione di incontrare l'ispettore che però oltre a risultare latitante per Ronor, adesso dichiara pure il falso.

 

Meriterebbero come minimo una bella denuncia ! Carabinieriiii !!!!

 

post-3544-0-62020400-1416063569_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba da MATTI n°2!!!  :growl:

 

Ma che si sono fumati??

 

Io gli risponderei con un'altra raccomandata, dicendogli che l'ispettore non l'hai mai incontrato, e che quindi nella loro risposta hanno dichiarato il falso.

Voglio poi vedere come ti rispondono allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ gioemacri: facci sapere come intendi procedere, se possiamo esser d'aiuto in qualche modo siamo disponibili, come puoi vedere.

Nella raccomandata che spedirei, io aggiungerei una chiavetta usb con qualche filmato contenente i rumori che conosciamo.

Specificando chiaramente nella lettera cosa contiene tale chiavetta e perché.

Intanto una chiavetta da 2 o 4 GB ha un costo molto basso (magari ne "butterei via" per questo scopo una vecchia e piccola che già ho).

Oppure un banale DVD dati: 4GB sono abbastanza per fargli capire davvero come stanno le cose.

Così non possono dire che non hanno visto o ascoltato niente: di materiale disponibile ormai ce n'è in abbondanza.

 

Giusto ieri mattina sono stato dal mio conce per portargli la raccomandata del richiamo cavo batteria (robetta, in confronto).

Parlando del più e del meno, mi hanno anche chiesto come va sul forum, che si dice, ecc ecc.

Oltre alle tante cose positive ovviamente gli ho anche riferito gli ultimi sviluppi (fino all'ultimo post di Ronor...).

Gli ho anche detto del problema dei "baffetti da o-ring" dei nostri tre colleghi della 09.

E di tutte le disavventure con gli ispettori YMI.

Il titolare mi ha detto che, su un grande numero di moto prodotte e vendute (e loro relativi componenti), una piccola percentuale di pezzi difettosi è comprensibile (sono cose che possono succedere in una produzione dai grandi numeri).

Nel caso di chi ha riscontrato il problema, il conce dovrebbe fare richiesta a YMI per un intervento in garanzia.

Si cambia la catena, e con un pochino di fortuna il problema è risolto.

 

Mi dispiace molto che questa cosa non sia ancora arrivata ad una soluzione positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che l'unica moto visionata dell'ispettore è la mia, il mio consiglio è quello di rispondere, accompagnato però da un simpatico avvocato. Personalmente ritengo di aver atteso anche abbastanza che l'ispettore si faccia nuovamente vivo e, quindi, soprattutto dopo quest'ultima risposta da parte di Yamaha, domani partirà la mia di raccomandata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro (non sto proponendo una soluzione, sia ben chiaro) all'Eicma sono passato allo stand Regina Chain, e il sig. Longoni mi ha confermato che entro breve avranno disponibili i kit completi di trasmissione sia per la 09 che per la 07.

Avevo preso contatti già verso fine estate, nei prossimi giorni gli scriverò per sapere se ha novità in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il

PROVVEDIMENTO

da prendere, secondo me, è che scriviate una raccomandata, tutti voi che avete il problema della catena esageratamente rumorosa.

Se dipendesse da me, includerei nella mia raccomandata una testimonianza (filmato su dvd) della mia catena.

Almeno in questo modo non possono rispondere in maniera evasiva come hanno fatto finora.

Visto che gioemacri ha già inviato la sua prima (e spero che invii la seconda, visto come gli hanno risposto), e visto che domani Ronor invierà la sua, inviterei tutti gli altri a fare lo stesso.

Solo se tutti fanno la propria parte, insieme si arriverà ad una conclusione... se lasciamo gioemacri da solo, non si può pretendere che riesca a sbloccare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono solo ora  accorto che anche Giorgio è di messina. Mi è venuto in mente che anche io ho segnalato per telefono per due volte il problema alla Yamaha. Circa un mese e mezzo fa ho per caso incontrato l'ispettore in concessionario,il quale mi ha detto che la catena non era ben lubrificata ( cosa assurda in quanto avevo fatto il tagliando da soli 150 km e nel frattempo non aveva piovuto e comunque tengo sempre la moto in garage). Dopo averla lubrificata con quei prodotti inutili (che altro non fanno che raccogliere e fare incollare  alla catena  tutta la polvere e le porcherie per strada) il problema era + accentuato di prima e sia ispettore che concessionario ne erano al corrente. Ora mi è venuto il dubbio che l'ispettore abbia confuso la moto di Giorgio con la mia,anche se sarebbe un errore grave in quanto ha fotografato sia libretto che targa e numero di telaio della mia moto (che tralaltro è anche intestata a mia madre). 


P.s. Francesco e Giorgio avendo la fortuna di essere tutti di Messina proporrei di incontrarci e di agire tutti insieme.

Modificato da andreapassa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe già un'ottima cosa se voi tre riusciste a fare squadra e ad inviare tre raccomandate più o meno contemporaneamente.

Ma sarebbe ancora meglio se anche tutti gli altri che hanno lo stesso problema facessero lo stesso, almeno alla YMI si potrebbero rendere conto che il problema esiste seriamente e che non è circoscritto alla Sicilia.

Un ispettore (o qualunque tecnico o anche qualunque meccanico con una minima capacità) non può dire che una catena non è a posto 150 km dopo un tagliando, per errata manutenzione. A meno che il conce non se ne sia proprio fregato durante il tagliando e che anche il proprietario della moto non abbia alcuna attenzione per la propria moto...  ma non è questo il caso, mi sembra. 

Non possono certo pretendere che ci portiamo dietro il lubrificante e che ci fermiamo a lubrificare la catena ogni 50 km.

Se così fosse, io e altri mille mila motociclisti non avremmo neanche lasciato i confini del nostro paesello... e non avremmo fatto tutti i giretti o viaggi (o ben di più, in alcuni casi) che abbiamo fatto.

 

Comunque, @ gioemacri, Ronor, andreapassa, ben venga se riuscite a organizzarvi almeno voi tre.

Magari se anche qualcun altro si aggiunge alla squadra... è ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

tornato all'attacco e almeno hanno ammesso l'errore ...adesso dovrebbero ammettere il difetto e come per il cavo della batteria , attivare un richiamo, ma in questo caso l'entità dell'intervento sarebbe troppo onerosa , quindi ....

yam_risposta.pdf

Modificato da gioemacri
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...