Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Mono posteriore originale - regolazioni


AmOk

Messaggi raccomandati

Oggi ho sistemato il mono sulla 5^ tacca, tutto regolare, ma mi domandavo... voi come posizionate la chiave per ammorbidirlo di nuovo? Per adesso mi va bene così, ma semmai dovessi ammorbidirlo di nuovo non ho ben capito come fare leva, sicuramente non dalla posizione illustrata sul manuale  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che l'avevo messo più duro possibile per vedere come fosse (mi piaceva bella rigidina ihihihih) ma poi ho optato per la 7a tacca. Per ammorbidirlo basta girare nel senso opposto oppure fare lo stesso movimento dal lato opposto della moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che nel manuale è spiegato malissimo, leggendolo una prima volta senza guardare l'immagine si capisce tutto il contrario di tutto. Comunque piazzandomi dall'altro lato della moto non ci sono proprio riuscito, lo spazio è davvero minimo e la chiave scivola facilmente (poi perché l'hanno fatta proprio in quel modo resta uno dei tanti misteri di mamma Yamaha  :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi:  in attesa di testarla sui passi dolomitici (fine mese se tutto va bene )  la ho testata sui nostri colli.   Al momento non ho fatto molte prove però ho riscontrato questo.

 

1) Pressione gomme ancora come in origine (presumo durette per il mio peso) e quindi da testare anche li prossimamente.

 

2) Ammorbidendo al massimo il mono da più comfort sulle buche-giunture asfalto e sconnessioni varie..... di contro ho trovato che "sento" meno il retrotreno in curva (dove serve sentirlo) nonostante la tenuta sia comunque

      ottima.   Ma come dicevo, sono abituato a "sentirla" la moto... quindi ho dovuto rinunciare a un pò di comfort e ho indurito progressivamente il mono.

 

3) 5^ tacca sul registro  (in origine è sulla terza) : moto più precisa e sembra ancora più sicura nello scendere in piega.

 

4) 7^ Tacca sul registro:  precisissima e ancora più piantata a terra.. si comincia ad avvertire l'assetto più  portato in avanti.  Da tanta sicurezza in curva!!    Micidiali queste Bridgestone battlax!   e senza mandarle nemmeno

        in temperatura:: :)   Ora penso di aver tolto la cera anche sui bordi spalla :)   Di contro le sconnessioni dell'asfalto le senti tutte.... Pesando poco dovrò prima di tutto controllare la pressione ed eventualmente provare a sgonfiarle un pochino..... un pò alla volta.....   Datemi tempo e troverò la configurazione ottimale .. almeno per me e x persone del mio peso:   68-70 kg

 

5)  Ultima considerazione :  che goduria sui colli questa moto... e che goduria accodarti a tante pluricilindriche anche 1000 cc e in uscita curva sentire che tante te le potevi "mangiare" come volevi.... ma sono in rodaggiooooo!!!

     Ma senti che il potenziale c'è... qui senti che la "coppia" vale più dei tanti cavalli davvero.....

 

6)   I test non sono finiti  :)    voglio sperimentare altre piccole modifiche che vi descriverò prossimamente.. :D

Confermo anch'io, il mono portato a 7 da molta più sicurezza in curva. Molto meglio così, oggi sul Passo della Mendola è stata una goduria. :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho portato il mono a 7, sarà che sto prendendo più confidenza, ma così regolato ho maggiore sicurezza, specie in discesa. Per contro su queste strade tutte rovinate sento di tutto e di più...

Il mio peso è circa 73 Kg, tra vestiti e zaino sarò intorno ai 78. Anche con zavorrina di 50 Kg nessun problema [emoji6]

Modificato da Cymberg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se anche a voi, ma a me la regolazione del mono ha lasciato questi bei segni, [emoji35] praticamente la ghiera di regolazione cambiando posizione ha tirato via la vernice...

Se qualcuno deve regolare il mono consiglio di spruzzare prima un po' di lubrificante, dovrebbe attenuare l'attrito e quindi meno strisciate che danno ai nervi!

post-3855-14089503196987_thumb.jpg

post-3855-14089503291119_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho nella macchina fotografica le stesse identiche foto da 2 giorni da postare qui!!!! Mi è successa la stessa cosa,il segno è poco meno evidente di quelo nelle tue foto ma si vede la vernice tirata via...il graffio ricalca proprio la posizione originale (3 tacca)... quando l'ho spostato dalla 3 alla 5 ha lasciato u bel segno, dalla 5 alla 7 facendo più attenzione è meno evidente ma si nota comunque.... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche a me ha lasciato la strisciata... Appena torno a casa prendo un pennarello indelebile nero a punta extra fine e coloro la "strisciatina". La vedo come unica soluzione, anche perché non penso che cambi molto spuzzando un po' di lubrificante prima di regolare l'ammo...

 

Lampsss!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...