Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sistemi antifurto


valeb4688

Messaggi raccomandati

Ciao Nicola,

se ti interessa il GPS Safe dai un'occhiata >>>qui<<<, alcuni mesi fa avevo trovato un 3D su Quelli dell'Elica, dopo varie vicissitudini dicono che è tutto ok.

Se vuoi, su ebay lo puoi trovare a 129€ + circa 20 di alimentatore (necessario) per l'installazione e il corretto funzionamento sulla moto.

E' un buon modo per essere avvertiti se qualcuno tocca la moto e per poterla seguire tramite report gps via sms se qualcuno la porta via (speriamo che non serva mai... sgraaat!).

Non è un antifurto nel senso comune del termine, perché, se installato correttamente, nessuno si dovrebbe accorgere della sua presenza.

Quindi non c'è nessuna sirena che suona e niente che faccia desistere eventualmente dal furto.

Ma sappiamo anche tutti che se qualcuno ben organizzato prende di mira una moto, non c'è antifurto che tenga, purtroppo.

Questo tutto sommato se viene installato bene ti consente di ritrovare la moto tramite le coordinate GPS, e senza nessun abbonamento a centrali operative, ecc ecc...

Comunque... SGRAAAATTTT!  ;)  ;)  ;)

Lamps!

 

@Myhr:

Penso che la presenza della centralina ABS non vada a diminuire lo spazio sotto al sellino, se non ricordo male quella che avevo provato (senza ABS) aveva lo stesso micro-vano sottosellino che ha la mia (con ABS).

Quindi le prove che hai fatto con il meccanico sono valide anche per la tua che l'ABS ce l'ha!

Per l'ingombro dell'allarme... è tutto da verificare... da un allarme ad un altro possono cambiare la forma della centralina, l'ingombro...

Ma se volete parlare di antifurto elettronici meglio farlo nel 3D apposito!  ;)

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

se comunque te la vogliono fare non c'è verso arrivano con furgoncino e se qualcuno che non sei tù si insospettisce ti dicono pure che sono stati chiamati perchè la moto non parte e di lasciarli lavorare! SUCCESSO A UN AMICO  bmw 1000. addiooooo...

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

L'immobilizer è un circuito che riconosce le chiavi originali e codificate, e permette l'avvio della moto.

E' un buon deterrente per chi volesse "prelevare" indebitamente la moto: non riuscirebbe ad avviarla, a meno di intervenire proprio sull'immobilizer.

Non escludo che ci sia chi sa metterci le mani e "sbloccarlo" via sw... ma tutto sommato non penso sia una cosa proprio banale da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non vado matto per il bloccadisco, anche se devo ammettere è più comodo del portarsi a dietro una catena..

 

Io mi sono preso una, luma escudo 38 chain, le caratteristiche non mi sembravano male ed ho fatto l'acquisto.

Se però vi faccio vedere come la "trasporto" vi vengono i capelli bianchi :startle:  e mi sa anche che mi riempite con una valangata di imprecazioni :044:

Link al commento
Condividi su altri siti

all'interno della chiave, nella parte in plastica, è "annegato" un chip/trasponder che dialoga con la centralina d'accensione, se inserisci una chiave, intesa come ferro, che riesce a far girare il blocchetto, sbloccando lo sterzo, la moto non si avvia, il motorino di avviamento resta muto, come le candele, la pompa benzina, gli iniettori e tutto ciò che è sotto la centralina di gestione del motore.

 

Di solito, a moto spenta, sul cruscotto campeggia un led rosso lampeggiante.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaa si capito!! sisi in effetti vedevo la lucetta rossa ad intermittenza ma non sapevo che era quello. pensavo fosse proprio il bloccasterzo inserito o meno.

beh magra consolazione dato che comunque se ti rubano la moto molto probabilmente te la smontano e la vendono pezzo per pezzo.

 

mi viene male solo a pensarci :icon_cry:  povera piccola :(

pensavo fosse un antifurto micidiale che spara gas nervino a chi non si deve avvicinare e invece ancora non hanno inventato nulla di simile.... procederò alla vecchia maniera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

quegli asini del concessionario mi hanno detto che lo psyco non lo montano più... ho preso un bloccadisco abus con allarme... speriamo che a qualcosa serva....

Modificato da TorqueMaster
Ultimi tre messaggi spostati in una discussione più consona.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...