Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Interfono...quale scegliere?


Silvio1963

Messaggi raccomandati

Allora... finalmente ho montato nei due caschi lo scalarider g9.

Direi ...un pochino "grossetto" ma decisamente  tecnologico.

Mi riservo altri commenti dopo prove più esaustive.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Cellularline , le ultime versioni sono ancora piu' affidabili del mio F3s che finora nn ha mai avuto un problema , 3 canali scegli tu quali , unico difetto se si puo' dire , nel mio casco con mentoniera apribile , la sonda del microfono tende a sfregarsi quando si apre il casco e alla lunga si sfilaccia , il ricambio costa 30 euro. C'e' anche il telecomando da mettere sul manubrio . Le versioni nuove nn le conosco ma sono ancora piu' avanzate , tutto sommato lo ricomprerei. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cellularline , le ultime versioni sono ancora piu' affidabili del mio F3s che finora nn ha mai avuto un problema , 3 canali scegli tu quali , unico difetto se si puo' dire , nel mio casco con mentoniera apribile , la sonda del microfono tende a sfregarsi quando si apre il casco e alla lunga si sfilaccia , il ricambio costa 30 euro. C'e' anche il telecomando da mettere sul manubrio . Le versioni nuove nn le conosco ma sono ancora piu' avanzate , tutto sommato lo ricomprerei.

 

Grazie mille...

Ci sono 3 differenti modelli... F3-f4-f5...

Non saprei quale prendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io stavo pensando ad un interfono ma poi ho deciso di evitare, mi fermo ogni tanto e controllo se qualcuno mi ha cercato.

Per il navigatore faccio in due modi:

 

- se sono in città e non trovo una via nelle vicinanze metto il mio Octopus sul serbatoio così vedo la mappa...

post-3575-0-40689100-1404031358_thumb.jpg

 

- se devo percorrere strade in cui si raggiungono velocità superiori ai 60 e ci sono curve veloci metto le cuffie al telefono, navigatore attivo, e metto solo una cuffietta (solitamente quella dx per sentire i rumori a sx dal momento che abbiamo la guida sul lato dx).

Questo perchè comunque uso talmente poco il telefono in moto che non mi sembra conveniente comprare un interfono

 

Comunque questo è il link  di una pagina nel forum dove si discute sugli interfoni, non è molto esaustiva ma qualcosa viene detto, dagli un'occhiata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Io ho questo, Interphone F3MC. Me lo hanno regalato purtroppo non so farti paragoni con altri.

 

Lo uso essenzialmente per sentire la musica bluetooth dal cellulare (iphone, si connette in automatico una volta fatto il primo pair) e fa quello che deve fare anche per la parte telefonica e di interphone con il passeggero.

Ha altre mille funzioni che però non uso perché non ne ho ancora avuto necessità, tipo comando vocale o gps.

 

Tutto montato in un casco integrale con attacco ventosa motivo per cui se devo un po' "scannare" stacco tutto e vado senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

raga tutti bellissimi aggeggi ma per mè la moto è solo libertà e con tutte queste diavolerie nelle orecchie che 2 marroni 

 

prima di partire dico a tutti di non rompere che tanto non rispondo !

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riapro la discussione per avere qualche consiglio, magari qualcuno ne ha comprati o provati altri.

 

Io ho casco Nolan N86. la N-COM fa gli interfoni per questo casco che è dotato appunto di alloggiamento fatto a posta ( sportellino ).

 

Voi prendereste questo ? ( N-Com B3 ) sembra molto bello e funzionale ma costa anche un po ... o uno di quelli che vanno bene per tutti ? diciamo che ci sono anche marche che con meno del prezzo dell'N-COM ti danno la coppia ( cosi anche la mia ragazza è a posto ). 

 

L'unica cosa che mi fa pensare è che le caratteristiche del N-COM sembrano migliori degli altri, e poi .... cavolo ho il casco fatto a posta e sarebbe ben fissato e non attaccato con un adesivo ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Costare costa ma.....integrazione totale e qualità della conversazione al TOP. ;)

ma lo hai provato di persona? Un mio amico li sconsigliava ma non ricordo perché.

Tra una cosa e l'altra siamo tutti passati alla cellularline.

Una coppia di fbeat costa poco e funziona bene. Col Windows Phone mi attiva con un tasto cortana, l'assistente vocale, che compone pure gli sms.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Poco piu di un anno fa ho preso una coppia di F4MC della Cellularline .... sono esterni al casco e funzionano molto bene (io e mio figlio con la sua moto ci sentiamo anche a 200-300 metri di distanza).

 

https://www.amazon.it/gp/product/B00IYIL41Y/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

Costano un po ma avevo provato altro piu economico e non si sentiva nulla (restituiti prontamente e rimborsati da amazon)

 

(pero questo sono interfono bluetooth con il cellulare e con il navigatore che forse a te non serve)


Questi sono invece quelli che avevo provato prima e poi restituito ... costano la meta ma non vanno proprio 

https://www.amazon.it/gp/product/B00EICCY1O/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Modificato da StefanoB
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, 

Non ricordo se c'erano altre discussioni a riguardo ma riapro questa...

Sono indeciso su quale comprare , qualità prezzo ecc. Diciamo che i modelli che ho visto costano + o - la stessa cifra, e visto che non è bassa spero di trovare qualche parere tra di voi che mi possa aiutare nella eventuale scelta, magari prima del motoraduno ( si voglio venire e spero di esserci, e dovrebbe venire anche la mia ragazza ;) )

 

1) Cardo Q1 Teampack ( sembra che la gente ne parli bene , che non siano facilissimi da montare o capirne le funzionalità ma sembrano ben fatti, anche su recensioni di altri paesi )

2) Cellular line Urban ( non so perchè , sembrano ben fatti e recensioni + o - positive, pero non so se mi convincono onestamente )

3) Cellular line F4MC ( segnalati da Stefano B , di poco piu costosi per via che possono connettersi con altre moto )

 

Per carità se avete altri modelli da suggerire sono tutto orecchie ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...