Vai al contenuto

(MT-125) Novità sul sito Yamaha


etorty

Messaggi raccomandati

Ma MT non significava una Master of Torque? :blink::blink: sarà degna questa 125 di meritarsi il logo MT?

Beh, se ha più coppia della concorrenza, a parità di cilindrata, è ok.

 

D'altra parte solo la 01 è fuori dagli schemi, 13kg a 2.300rpm ce li ha solo lei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è una delle moto che mancava alla gamma yamaha,la base è la stessa della yz125r ,ottimo telaio,forcellone,e forcelle rovesciate,visto che il successo di quel cancello del ktm duke 125 costruito in india,questa mt 125 è destinata a fare numeri,probabile versione 300 nel 2015  derivata dalla R3,sportiva piccola monocilindrica.

 

Non passiamo far altro che rassegnarci,la sigla MT è stata "reciclata" per questa nuova serie di prodotti che non hanno nulla a che spartire con la 01,ma in chiave di marketing hanno fatto bene,se avessero continuato con la sigla FZ,non ci sarebbe stato così interesse intorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

analisi perfetta che condivido  ;)

 

Se i numeri crescono, in ogni segmento, l'anno prossimo ci saranno da organizzare 4 raduni nazionali  :D , e se creano la 300 dal 2015 ci sarà anche il quinto  :o .

 

Per i 125 la vedo dura andare oltre il regionale..... -_-

 

L'importante è non discriminare, ogni serie MT ha motivo, e ragione, di sentirsi unica, abbiamo un mono 660, un bi 689, un tri 847 un bi 1670 ed adesso arrivano un mono 125 ed un mono 300, siamo tutti motociclisti indipendentemente dalla cavalcatura, spaziamo dal neofita di 18anni all'esperto di 70, per questo siamo diventati, orgogliosamente, MT-SERIES, per dare la possibilità a TUTTI gli eMmeTisti di condividere  :wub:

 

Aspettiamo e vediamo :ph34r:  

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello estetico l'unica cosa che non mi piace è lo scarico, però è normale che Yamaha visti i numeri delle vendite della 09 e della 07 faccia una mossa del genere

Se pensiamo ai tempi di ricerca e sviluppo di un'azienda a livello mondiale come Yamaha Motor, possiamo di certo affermare che la gamma MT è già stata comcepita a livello di marketing ben prima del lancio della 07 e della 09, adesso arriva la 125, poi forse ci sarà la 300 ma sono sicuro che nel cassetto c'è molto altro.

 

A me la 125 non dispiace e sono certo che sarà un gran bel giocattolino per gli under-18. Yamaha con questi modelli si è data una gran mossa ed è tornata a fare moto "emozionanti". Sono fresco reduce da una giornata di guida su 09 e 07, compresa mezza giornata di pista e vi posso assicurare che sono entrambe delle fun-bike da non sottovalutare. Appena posso posto un mini report.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare su una pista come Varano con Norberto Naummi come istruttore è comunque un avvenimento. Il Leo si è divertito parecchio con il suo rimorchiatore e anche sulle strade dell'appennino si è dato da fare. A fine giornata anche i "professionisiti" era "stanchi ma felici" come i bimbi di ritorno dalla gita scolastica. Dobbiamo fare una cosa del genere solo per le MT, di qualsiasi modello siano, ossai pista per la guida di precisione e strade tortuose per la guida sicura.

 

Ma se in questa discussione parliamo di questo siamo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

cmq Master of Torque è il titolo del cartone animato Yamaha dove compaiono per ora MT09 e MT07 .... MT significa sempre MAXIMUM TORQUE

per sta mt125 c' è proprio poco di nuovo però a parte aspetto estetico rivisto mi pare proprio una yzf125r senza un pezzo di carena e con il manubrio dritto al posto che i semi 

per aver una posizione piu "motard" ....

post-3357-0-44812500-1401964129_thumb.jpg post-3357-0-57750600-1401964000_thumb.jpg
Modificato da whiteknight
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...