Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Laccio per agganciare il casco


valeb4688

Messaggi raccomandati

Ciao,

in effetti non è proprio una roba molto comoda...

Bisogna aprire il sellino, fare in modo che un capo del laccio (che è poi un cavo di acciaio rivestito di plastica gommosa) stia nel cacciavite (che è ben fermo attaccato al sellino). Poi devi passare l'altro capo del laccio nell'anello di sicurezza del tuo casco, e poi lo stesso capo lo agganci pure lui al cacciavite.

Rimetti a posto il sellino, e il casco rimane lì. Almeno me lo auguro.

Non so se lo farò mai, secondo me è abbastanza scomodo...  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non mi fido a lasciare il casco attaccato alla moto. Ho sentito di gente che aveva legato lo aveva legato alla moto/motorino e una volta tornato ha ritrovato solo il laccetto della chiusura del casco tagliato, ho anche sentito dire che i cavi di cui state parlando non siano poi così resistenti, basta una banalissima trancia del Brico per tagliarli senza nemmeno rischiare di rovinare il casco...

 12905.jpg

Personalmente preferisco portarmi dietro il casco, so che è scomodo ma se avessi voluto essere comodo avrei preso il bauletto (che a mio avviso è antiestetico a livello 100) oppure avrei preso uno scooter con sottosella capiente  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti: neanche io mi fido mai a lasciare il casco attaccato alla moto.

Con un paio di tronchesine non sarebbe neanche difficile tagliare il cavetto di acciaio, e sicuramente con l'attrezzo in foto ci mettono un attimo.

Difficile che uno vada in giro con quell'attrezzo lì nel taschino, però...  :D

 

Certo che se qualcuno vede il casco attaccato alla moto, oggi, poi domani, poi dopodomani... magari si organizza... (ma speriamo di no).

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Enrico e compagnia, anche se risulta un "impaccio" aggiuntivo il casco me porto sempre dietro, non mi fido a lasciarlo bello esposto alla mercè di chissachì.

(Poscrittino: non per fare il venale, ma con quello che l'ho pagato...  :money:  :rolleyes: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bruno,

...mi accodo a Gianni...  ;)

Il laccio era (per me) in una bustina di plastica semitrasparente, chiusa con un paio di punti metallici, ed era nel sotto sellino, insieme al libretto di uso e manutenzione e alla bustina che contiene l'attrezzo per il precarico del mono.

Se non l'hai trovato chiedi al conce, sarà stata una dimenticanza, può capitare...

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Anche a me non hanno rilasciato nessun laccio per legare il casco, e mi viene il dubbio a questo punto anche per la chiave per la regolazione del mono...qualcuno potrebbe cortesemente postare una foto di entrambi cosi controllo meglio prima di andare in concessionario?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...