Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Trattamento motore anti-attrito


ibiza99

Messaggi raccomandati

no...... l'olio che ho nel motore gia ha percorso 2400 km........ quando sono andato all'appuntamento con Africa ( perchè il prodotto mi ha fatto la cortesia di prendermelo lui ) , per raggiungerlo ho fatto più o meno 80 km di autostrada , arrivato nel luogo dell'appuntamento, ho aperto il tappo dell'olio e l'ho versato lo zx1 , pertanto il motore era gia mooooolto caldo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni la moto col prodotto come ti sta andando???? a me i consumi si sono ridotti ...se prima (che mi si accendesse la spia della riserva) facevo 174 km ( andando allegramente ) , ora sto percorrendo 196 km .... il motore mi sta andando più silenzioso....tu invece ...cambiamenti notati ne hai ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto è ricoverata per cambio paraolio forcella. E io sono fuori sede fino al 18, quindi non sono in grado di rispondere.

Ma un dubbio mi sorge: se il Fullerene è miracoloso, perché qualche grande petroliere non lo mette ni suoi oli? Chi si ricorda l'olio di Jojoba, si diceva che fosse miracoloso aggiunto ai motori e ai cambi, che fine ha fatto? Qualche dubbio mi resta sempre, ma in fondo la moto è un gioco e allora giochiamo seriamente! Oste, mezzo litro di Fullerene fresco di cantina, grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un dubbio mi sorge: se il Fullerene è miracoloso, perché qualche grande petroliere non lo mette ni suoi oli?i]

 

Infatti la BARDAHL, che è una azienda leader nel settore di additivi e oli motore, ha creato una linea di oli ad alta prestazione con aggiunta di fullerene e si chiama "BARDAHL POLAR PLUS" ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente, vedo che non si finisce mai di imparare. Allora resto in attesa di vedere dei risultati apprezzabili. Appena rientro corro a ritirare la moto dal conce e mi rimetto in strada, sempre pronto a cambiare idea se del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

riapro il discorso dopo un bel pò di tempo.

Cercando in rete quale può essere il miglior olio per il prossimo cambio (in yamaha NON CI VADO PIU'!!) mi sono imbattuto in questo video :

...certo che 200 KM senza olio sono un bel risultato ...mi sa che dal prossimo cambio passerò al bardahl 10W 40 con fullerene

Link al commento
Condividi su altri siti

Scritto dove ??.... non penso proprio che la gradazione centri

il 10w è + adatto a basse temperature ... tutto qua

se non ricordo male il 20w adatto fino a gradi 0 "zero"

il 10w fino a -10 il 5w ancora + in basso .... + basso il numero + adatto a basse temperature

vice versa x il secondo numero ... + alto è il numero + adatto a elevate temperature

secondo me la nostra moto anche se gira bassa arriva a elevate temperature "specie con questi caldi" ... ecco xchè 10w50

Link al commento
Condividi su altri siti

Scritto dove ??.... non penso proprio che la gradazione centri

 

basta una sola volta che slitta la frizione con olio sbagliato..nn si recupera piu' esperienza personale..stavo la ha misurare lo spessore del disco..come misura erano buoni..ma niente [-X [-X [-X [-X e' da cambiare...sul manuale d' officina dell mt 01 specifica che l'olio deve avere queste caratteristiche e' cioe'...sae 20 40 api standard tipo se o superiore,acea standard g4 g5..nn deve essere neanche semisintetico' visto che in italia nn esiste 20 40...almeno io nn lo mai trovato,uso il 20 50 minerale motul acea standard g5,,ne ho bruciate due di frizione..con tutte le prove di olio..alla fine sostituiti anche quelli in metallo di dischi ho messo quest'olio e' non ha slittata piu'...fatti 23000km..lo cambio ogni 5000 km.. e' va ancora bene..ciaoo spero di essere stato utile.. :smt006 :smt006 :smt006

 

Ritirata la moto dal tagliando, mi hanno messo il 10, la frizione slitta!

Fatto sostituire immediatamente (forse 500km) ed è migliorata, cioè slitta solo se mooolto calda, fine giornata.

 

Magari non centra ma magari si.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
ordinato Giovedi scorso

Bardahl XTC c60 10w50

 

ormai dovresti averlo anche cambiato, sentiti miglioramenti con il c60?

 

chiedo perché stavo pensando in addittivare, mi hanno consigliato il SINTOFLON ma Ibiza lo sconsiglia (come tutti i prodotti al teflon) quindi pensavo al ZX1.

 

@Gerribs: anche tu qualche chilometro l'avrai fatto, resoconto?

 

potrei anche metterci il XTC c60 20w-50 (API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /

SAE 20W-50) http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... w50.html#1 con FORMULA POLAR PLUS – FULLERENE e TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio ... nce.html#4 , non che mi stia trovando male con il "sangue di suino" :mrgreen: (MOTUL) ma prendere un buon olio per poi spendere altri soldi per addittivarlo forse conviene mettere direttamente questo, credo che Bardahl sia comunque una gran bella garanzia nel campo dei lubrificanti :smt002

 

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già scritto io viaggio di Castrol GP 20W50 minerale al 100%, che costa meno di 10 euro la litro . Non ne consuma e fin qui tutto bene, anche se il mio amore e orgoglio ha percorso meno di 15.000 km. I miei pareri sull'additivo al Fullrene (usato una sola volta), ho già espresso qui il mio parere: viewtopic.php?p=8973#p8973 anche se a seguire ci sono le considerazioni di Ibiza che mi suggerivano di aspettare e fare un po' di km prima di dare il giudizio definitivo. Forse io non sono il tester ideale visto che faccio pochi km l'anno.

 

Ad ogni modopenso che ogni cura ed attenzione che si riservano al proprio amato bene non possano che portare al meglio, a prescindere ;-)

 

Attenzione però: qualsiasi olio mettiate dentro (incluso quello esausto della friggitrice di Soapman), verificate che sia conforme allo standard Jaso MA, se è MA-2 ancora meglio. Se non sapete di che cosa stiamo parlando, usate la funzione "Cerca".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...