Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Trattamento motore anti-attrito


ibiza99

Messaggi raccomandati

Io sto usando l'olio della ProRace, con una loro particella antiattrito derivata dal petrolio.

 

Non posso dire di aver provato giovamento, nel senso che il ceramic power l'ho fatto prima con il motul.

 

Dal passaggio da motul a prorace è migliorato il cambio, ma credo dipenda dalla base e non dall'addittivo.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Letto tutta la discussione ed ho deciso di chiedere info. 

Personalmente io uso da sempre sulla mia auto gli additivi Sintoflon e non ho mai avuto problemi, aumenti di prestazioni mai sentiti ma l'auto dopo 185000 và ancora benissimo. Tra l'altro l'auto è mappata (vecchio TDI 140cv portato a 180) e nonostante tutto non mangia olio e la turbina regge. Magari gli additivi qualcosa fanno.

Sulla precedente moto usavo il "solito" Sintoflon protector , anche lì , se abbia fatto o meno non lo sò e mai lo saprò vista la prematura dipartita della moto. Problemi di frizione mai avuti.

A questo punto vi chiedo, i vostri test? Bocciati? Secondo voi su un motore "moderno" rischio di fare casini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, in questo caso, ho fatto il trattamento permanente Ceramic Power, non esiste un modo per sapere con certezza se il motore avrebbe avuto uguale vita ma nel dubbio....

 

Anni fa, su un 1.100 fire della Fiat ho fatto il Slik50, motore che di base aveva 45cv e murava a 5.500rpm. è stato preparato a circa 90cv e cambiate a 7.500rpm., dopo 120.000km nessun calo prestazionale. Si è verificata una anomala perdita di refrigerante e l'abbiamo aperto, pareva appena uscito dal rodaggio, trovata la perdita e richiuso l'ho venduta a 154.000km che non tirava un etto d'olio.

 

Non ho più usato il teflon perché "pare" che alle alte temperature si gonfia e ostruisce i passaggi più piccoli, almeno così dice la concorrenza.

 

Per questo Ceramic Power, l'unico appunto che gli fanno è che a dispetto del nome pare che ceramica non ce ne sia, le uniche differenze notate sono che a freddo, dopo giorni di fermo, il motore gira più libero nonostante la totale assenza di lubrificazione (parlo del primo giro del motorino d'avviamento) e una lieve riduzione nei consumi.

 

Fai quel che ti dice il cuore ;)

 

http://www.gived.com/slick2.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo slick 50 lo conosco , anni fà , o meglio ormai parecchi anni fà come dici tu era di moda, una volta il barattolo era rosso :) . Effettivamente smontando un cilindro di un 250 2T sembrava ci fosse una patina ed ipotizzammo fosse l'additivo, lo slick qualcosa faceva, non c'era storia.

IL ceramic power l'ho provato sulla mia vecchia auto benzina ed anche lì nessun problema. Riguardo la storia del teflon che gonfia l'ho sentita ma francamente mai avuto problemi. Sul forum di Elaborare sintoflon risponde direttamente a tutti gli utenti nega questo problema, ogni marca tira l'acqua al suo mulino.

Alla fine mi sembra di capire che uno vale l'altro ed è più che altro una questione di gusti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo il ceramic power una sola volta nella Suzuki auto e sinceramente non ho riscontrato alcun beneficio che già un cambio con olio di qualità non desse già.. in più sulle moto ho montato i filtri olio k&p con i quali l'uso di additivi è altamente sconsigliato per via della rete filtrante micronica

io di conseguenza mi limito e continuo con l'impiego del mio fido olio Silkolene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Penso anch'io, personalmente prediligo un trattamento permanente piuttosto da un additivo fa mettere ogni volta.

 

:)

insomma, dopo tutto questo tempo, che ne pensi di questi prodotti?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vanno utilizzati con il giusto criterio.

 

Ho fatto il Trattamento Permanente Ceramic Power, da subito ho notato, in generale, maggior silenziosità meccanica, minore temperatura e riduzione dei consumi. In particolare, per me il più importante, quando la avvio a freddo, o dopo la pausa invernale, sento che il motore gira subito bello libero, senza alcuno sforzo da parte del motorino d'avviamento, nonostante l'olio sia completamente sgocciolato e sulle superfici non sia rimasto nulla, cosa che prima non capitava.

Il costo, secondo me, è proporzionato al risultato.

 

Gli additivi da mettere ogni volta...chiaro che funzionano, ma quando il motore ha veramente bisogno, cioè in assenza di lubrificazione, credo che sino carenti. Dovendoli mettere ogni volta, trovo il costo sproporzionato.

 

Ti confesso che, nei cambi, uso un olio "Speciale" additivato, perché mi piace l'idea di mettere il meglio, ma lungi da me mettere un olio economico, che corrisponde ad una base scadente, con additivo anti attrito per compensare la carenza (tipo Bardahl).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Il 4/5/2017 at 14:40, omarMT01 ha scritto:

Penso che vanno utilizzati con il giusto criterio.

 

Ho fatto il Trattamento Permanente Ceramic Power, da subito ho notato, in generale, maggior silenziosità meccanica, minore temperatura e riduzione dei consumi. In particolare, per me il più importante, quando la avvio a freddo, o dopo la pausa invernale, sento che il motore gira subito bello libero, senza alcuno sforzo da parte del motorino d'avviamento, nonostante l'olio sia completamente sgocciolato e sulle superfici non sia rimasto nulla, cosa che prima non capitava.

Il costo, secondo me, è proporzionato al risultato.

 

Gli additivi da mettere ogni volta...chiaro che funzionano, ma quando il motore ha veramente bisogno, cioè in assenza di lubrificazione, credo che sino carenti. Dovendoli mettere ogni volta, trovo il costo sproporzionato.

 

Ti confesso che, nei cambi, uso un olio "Speciale" additivato, perché mi piace l'idea di mettere il meglio, ma lungi da me mettere un olio economico, che corrisponde ad una base scadente, con additivo anti attrito per compensare la carenza (tipo Bardahl).

Hai usato il ceramic superbike?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere quello che ho adesso, parlando col call center mi diceva che sostanzialmente il prodotto è lo stesso cambiano le confezioni in base all'uso...commercialmente funziona.

 

L'ho messo anche nelle auto con risultati apprezzabili in silenziosità e riduzione dei consumi. 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho messo a 16.000km, ripeto, le confezioni sono per i vari dosaggi in base alle cilindrate mentre la durata del trattamento è in base al numero dei giri motore...è evidente che in un motore che gira a 4.000rpm durerà il doppio rispetto ad uno che gira a 8.000rpm.

 

Con la 01 avevo il limitatore a 5.000rpm e normalmente giravo intorno ai 2.500/3.000, con questa il limitatore è a 9.000rpm e normalmente giro a 4.000/4.500rpm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...