Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) problemi con il faro posteriore


fara87

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ho cambiato il portatarga con quello barracuda e la sua lucina .

La lucina non da segni di vita e ho notato che anche il faro posteriore non si accende piu, nemmeno quando schiaccio lo stop .

Mentre le frecce mi lampeggiano velocissime, per quelle penso che basti monatare due resistenze in serie giusto? mentre per il faro non ne ho la + pallida idea !

 

Avete suggerimenti ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la luce della targa ha un connettore grigio, ad "Y", mentre le due frecce posteriori hanno lo stesso tipo di connettore ad "Y", ma una ha il connettore nero e l'altra grigio (non ricordo quale è a sx e quale è a dx). La luce posteriore/stop è a led, e non dovrebbe essere stato necessario scollegarla, per cambiare i collegamenti delle frecce. Controlla che sia tutto correttamente collegato, comunque.

Per le frecce a led devi aggiungere le apposite resistenze, oppure sostituire il relè con uno compatibile con i led.

Come ha suggerito burrows87, dai un'occhiata al fusibile.

Lo trovi nel sottosella, in uno dei due contenitori (trovi tutti i dettagli sull'allocazione dei fusibili nel manuale di uso e manutenzione - non ce l'ho sottomano, altrimenti ti indicherei io i dettagli :rolleyes: ).

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho montato il portatarga e le frecce Barracuda proprio l'altro giorno. Ho messo tutte le varie resistenze fornite insieme alle frecce tranne una, non l'ho messa perchè quando accendevo le 4 frecce facevano un solo lampo e poi più nulla (il tot di resistenza non faceva andare le 4 frecce, ma qui sto andando in OT).

Comunque, non so come mai le frecce vadano così veloci e luce targa e stop non vadano. Il fatto è che per mettere il portataraga barracuda e la sua luce devi avere un connettore da collegare sotto il sellino all'apposito connettore. Se non erro sono 3 connettori 2 maschi 1 femmina (rispettivamente frecce e luce targa) lo stop non va toccato dal momento che non devi farci nulla.

Io quando ho acquistato le frecce e il portatarga ho preso anche gli adattatori (che ho tagliato e saldato visto che erano lunghissimi) se non li hai presi ti consiglio di recuperarli insieme alle resistenze. Spero di essere stato d'aiuto, tieni presente che nel fine settimana, se avrò tempo, farò una guida per frecce e portatarga (usando quello della barracuda come modello) 

 

Lamps!

Modificato da Sgunt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le frecce ho risolto con le due resistenze e ora vanno benissimo . Per il faro posteriore e la luce targa nada! Il faro posteriore ho provato anche a cambiare i fusibili ma niente . La luce targa ho provato a rimettere quella originale x vedere se magari era quella nuova che non andava ma non va neanche con quella .

Ma la luce targa e il fara posteriore restano sempre accesi ?! Non ci ho mai fatto caso prima , sinceramente non ho mai fatto neanche caso se andava o meno :)

 

Comunque Sabato ho il primo tagliando la farò vedere a loro .

 

Buona serata e grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

luce targa, fanale posteriore e luce di posizione anteriore si accendo immediatamente quando accendi il quadro della moto.

Le luci anteriori si accendono? Da quel che vedo ora dal manuale di uso e manutenzione c'è un solo "fusibile faro" (il n.3).

Se davanti è tutto acceso, allora c'è qualche problema nella zona dei collegamenti nel sotto sellino, vicino al vano di plastica...

Fai un test con un multimetro, il connettore della luce targa dovrebbe portare 12V appena accendi il quadro.

Se non trovi la tensione, c'è qualche problema a monte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi

qualcuno mi fa un minicorso sul come cambiare le frecce anteriori . Ho comprato quelle della lightech, uguali a quelle che ho già montato sul posteriore .

Ora mi mancano quelle davanti, se non sbaglio bisogna comprare qualche supporto per montarle ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In mattinata faccio qualche foto e poi creo una guida nelle sezione "Varie". Intanto se vuoi puoi dare un'occhiata a quella che ho fatto per portatarga e frecce posteriori vedi come fare eventuali saldature ;)

 

Lampss!

 

Edit: guida spostata nella sezione "Impianto elettrico"

Modificato da Sgunt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
Il 25/5/2014 at 21:10, fara87 ha scritto:

Ho risolto ! Diciamo ha risolto il conce :) . Gliel ho fatto sistemare ieri quando gli ho fatto fare il tagliando .. Era qualche collegamento mi ha detto .

Grazie a todos .

Ciao! Anche io ho il tuo stesso problema, ovvero luce targa e faro posteriore non funzionano, non è che sai esattamente quale era il problema? Anche se ormai sono passati anni da quando ti è capitato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...