Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) iblis - "Barricade"


Ospite iblis

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti i possessori di MT03. In questo 3d vado a presentare la mia piccola motina che prende il nome di Barricade. Da quando la possiedo ( poco piu di un anno ) questa è la sua seconda veste, realizzata in tempo record questo inverno. E' stato un progetto ben preciso e con una scaletta di interventi stilata prima ancora di cominciare. I dettagli sono venuti un pò alla volta mentre il piccolo mostro iniziava a prender forma.

 

Modifiche meccaniche :

- monoscarico Roadsitalia titanio+carbonio con raccordo al centrale homemade

- filtro BMC specifico

- dischi anteriori a margherita Braking

- disco posteriore margherita Purte1

- pasticche Brembo rosso

- tubi in treccia di alluminio Goodrich

- pompa assiale di derivazione kawasaki , modello 636 

 

Modifiche estetiche :

- riverniciatura totale grigio siderale base bmw con cerchi nero lucido metallizzato

- pinze verniciate di rosso

- pararadiatore in alluminio verniciato nero

- puntale barracuda

- codino monoposto yamaha

- sostituzione vaschetta recupero radiatore con borraccia in alluminio rosso 

-paracalore,paratacco,fianchetti radiatore alti,fianchetti serbatoio,coprifrizione,copripignone e foderi forella in carbonio 

- frecce a led SRT

- manopole rosse SRT

- leve freno e frizione snodate e regolabili SRT

- nottolini alzamoto SRT

- pro guard kit freno e frizione RIZOMA style

- serbatoio fluidi freno posteriore RIZOMA

- serbatoio fluidi freno anteriore RIZOMA

- specchietti modello Circuit 743 RIZOMA

- tappo olio motore EVOTECH rosso

- tappo serbatoio EVOTECH

- stop sottocoda artigianale ( mia produzione )

- kit conversione faro da parabola a lenticolare con posizione al neon ( angel eyes ) e kit bixenon 6000k ( verniciatura all black )

- portatarga artigianale ( mia ideazione, produzione commissionata ) ricavato dal pieno dell' alluminio e anodizzato nero opaco

- strumentazione KOSO DB-R01+ 

- sella guidatore ritappezzata in ecopelle nera, bordo trama carbonio e cucitura rossa a contrasto

- riposizionamento blochetto aprtura sella nella scatola filtro

- luce targa barracuda

- staffe in carbonio per abbassare la linea del faro

 

Credo di non aver dimentiato nulla! Qualche scatto recente della piccola

 
 
post-1646-0-08267700-1401810491_thumb.jpgpost-1646-0-79991300-1401810492_thumb.jpgpost-1646-0-05721000-1401810495_thumb.jpgpost-1646-0-17565500-1401810497_thumb.jpgpost-1646-0-33922800-1401810499_thumb.jpgpost-1646-0-19352200-1401810501_thumb.jpgpost-1646-0-27418500-1401810503_thumb.jpgpost-1646-0-43810300-1401810505_thumb.jpgpost-1646-0-54947300-1401810508_thumb.jpgpost-1646-0-84197300-1401810510_thumb.jpg
 
 
 
Questo è quanto ! :D enjoy ! 
Modificato da gerribs
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, una preparazione di tutto rispetto! Una curiosità, che marca di faro hai utilizzato per lo Xenon? Ho eseguito lo stesso lavoro sulla mia 01, l'effetto è indubbiamente d'impatto, oltre che molto pratico dal punto di vista della visibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, una preparazione di tutto rispetto! Una curiosità, che marca di faro hai utilizzato per lo Xenon? Ho eseguito lo stesso lavoro sulla mia 01, l'effetto è indubbiamente d'impatto, oltre che molto pratico dal punto di vista della visibilità.

Grazie mille Lorenzo.

 

Il kit utilizzato è un semplicissimo kit che si trova sulla baia a poco meno di 70 euro centralina compresa. Il " problema " della nostra moto è che ha un faro veramente poco " profondo " quindi tutti i kit esistenti in commercio ( morimoto in primis ) essendo troppo profondi andavano ad urtare contro il " vetro " del faro stesso. Fortunatamente siamo riusciti a trovare questo kit che pare essere il piu piccolo in commercio che si è rivelato praticamente perfetto per il faro della 03. Tu che kit hai adoperato per la tua 01?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato due proiettori della KTAutoparts, uno tradizionale e l'altro a doppio Angel-Eye stile "reattore ARC" di Iron Man. Inutile dire che è stato un lavoraccio: faro tagliato, mille misure prese e l'ARC ci sta giusto al pelo, probabilmente dovrò fresare ancora un po' la zona posteriore per adattarlo meglio.

Come verniciatura di fondo ho optato per un gunmetal gray lucido, azzeccato fortunatamente: col sole cambia colore e sembra più chiaro o scuro a seconda della posizione da cui viene osservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe attualmente l ARC è quello che va per la maggiore ! Fortunatamente questo kit è plug and play : levi la lampada originale, infili il kit da davanti ( dopo aver aperto il faro ) e avviti da dietro la flangia per tenelo. Infili la lampa xenon, fai i collegamenti e sei a posto :) Il kit originariamente era tutto cromato quindi isolante, fondo , vernice :D si richiude il tutto e via :D il risultato è quello che si vede in foto, sembra nata così :)

 

Dove posso dare un occhio alla tua bestia ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei invece erano tutto fuorchè plug & play, è stato - come dicono scurrilmente gli americani - "a pain in the ass": i cavi erano abbastanza corti, così abbiamo dovuto pensare ad un metodo alternativo per riposizionare le centraline, che sono finite nella parte anteriore dell'airbox, ben aerate e protette.

Belli anche i particolari in anodico rosso, molto kattiva, come il nome del personaggio dei Transformers, complimenti ancora.  :023: 

La mia moto è presente nella sezione "le nostre moto" della MT-01, ma non ci sono ancora foto, la svelerò agli EOD di quest'anno, tra due settimane. Top secret!


Poscrittino: qui nel forum abbiamo la regola di non citare i messaggi immediatamente precedenti, questione di ordine nei thread. Grazie per la comprensione.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok sorry ! :D non sapevo non si dovesse citare ( solitamente negli altri forum lo si fa per far capire a cosa si sta rispondendo ) .

 

La veste precedente al Barricade è stata quella di Bumblebee... era infatti giallo camaro ( quello originale però ) con particolari neri ed oro e sarichi akrapovich. Poi tutto è cambiato  l' idea è stata quella di incattivirla un bel pò ! 

Tornando al kit anche i cavi del mio erano corti, ma ho pensato di prendere delle prolunghe per le lampade ed ho così potuto sistemare la centralina tranquillamente sotto la sella. Infatti dietro al faro non c è un ammasso di fili come solitamente andrebbe fatto, ma è tutto libero e sistemato :D

 

 

 

Già conoscevo la bravura di Iblis nell' allestire le moto e se questa è maya oltre a non sembrare più lei è veramente ancora più bella ,un gioiellino da mostra complimenti.

 

Ciao White ! Questa non è Maya, è una seconda MT che abbiamo accolto in famiglia (una per uno ) . Non so se avevi presente Bumblebee, beh ora si presenta così.

Maya la presento piu tardi, non è piu lei e te ne accorgerai XD  Grazie ancora per i complimenti ;) Sono sempre graditi e ben accetti.

Modificato da iblis
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può citare Aldo, ma nel caso di un messaggio immediatamente successivo non se ne sente la necessità, vai tranquillo.  ;) 

Interessante l'idea delle prolunghe, probabilmente sarà un lavoretto che metterò in conto l'anno prossimo, quando concluderò gli ultimi dettagli estetici mancanti. Grazie dell'imbeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Munta. Ovviamente ogni progetto può piacere o meno a chi lo osserva, in toto o in parte. In ogni caso grazie per i complimenti.

Sul faro con l'interno verniciato se ne è parlato e riparlato e con il kit la verniciatura è relativa visto che "perde" la sua funzione di rifrazione della luce ( fa tutto il lenticolare al suo interno ). La conversione da parabola a poliellissoidale può piacere o meno quindi ci sta :)

Grazie ancora per l' intervento 

Modificato da iblis
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente notevole.

 

Ti prego però di inserire le immaginmi secondo la procedura descritta >>>qui, grazie. Per molti motivi è meglio non usare servizi esterni, ecco perché nel nostro forum abbiamo una buona funzionalità per le immagini, compresa la gallery.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...