Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) nullaosta 190/55?


Superbiker

Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

anche a me interessa il 55,logicamente io x forza di cose devo fare il portoghese,li metto i basta :mrgreen: ma a chi c'e la montate mi puo dire come siamo messi x quello che riguarda il spacio tra la gomma i la catena,è troppo vicino o è mentalmente tolerabile,nel senso che no sei in paranoia? :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

da 50 a 55 cambia solo l'altezza, non la larghezza dello pneumatico. Quindi la distanza fra copertone e catena resta invariata.

:smt006

 

190 è la larghezza in millimetri

50 è la percentuale della larghezza (50% di 190=85mm) cioè l'altezza

17 è il diametro del cerchio in pollici (17x2,54=43,18cm)

Link al commento
Condividi su altri siti

X avere l'omologazione del /55 che disogna fare !???

la casa costruttrice deve rilasciare un documento con il quale andare a fare la rivisione !???

 

se cosi fosse non si potrebbe come Club Ufficiale fare tale richiesta a yamaha :-k

 

Il costruttore o l' importatore rilascia una dichiarazione scritta in cui dà l' autorizzazione al montaggio di gomme di misura differente (e specifica anche quale!)da tenere insieme al libretto da presentare alla revisione, questa per quanto ne sò é l'unica strada percorribile si si vuole fare questa modifica legalmente.......spero di sbagliarmi ma la vedo mooolto dura........

Ragazzi ocio! Ho visto più di un libretto ritirato per via di misure delle gomme non omologate da parte dalle palette della stradale durante un controllo.......

(PS uno per di più montava pure una SLICK DA PISTA!!!! #-o )

Link al commento
Condividi su altri siti

partindo del presuposto chi i bikers no stanno tanto a cuore a le forze del ordine,si parte gia con il piede sbagliato,pero x quello che ho visto i sentito primo:devi trovare quello davero profissionale che te stia li a guardare ogni cosa,dificile,a me al massimo erano suspetiti di scarichi,i leggevano le carte,+ di 1 volte,due:si trovi anche che sono simpatici,cortesi(quasi mai ma ci sono) avendo il atteggiamento giusto i tanta "labbia" (dono dela parola/capacita di fargli scogliere),cosa che i brasiliani hanno nel dna,sarai sempre a posto,certo,la legge è la legge,si trovi quello giusto ti "spingi subito x da dietro",i non tutti sono "brasiliani", pero ragazzi a me 1 volta in auto,sensa patente,sensa documenti i altri 2 persone a bordo,dopo 45m. di "labbia" ci hanno mandato via,1 altra volta con 1 125 dopo tanti "pianti" mi hanno detto "sparisci",ripeto,mi è andata bene,prima o poi mi arriva quello li,ma no sono preocupato,no sono 1 tamarro che arriva in Suzuki 1000, a 100kmh i sembra che sei a 300 con delle marmite obscene che fanno solo rumore,ho 1 moto x davero,no dai la aria di kamikaze,anche si ti sentano arrivare da lontano,io penso che si uno vuole stare trankilo,no fai modifiche troppo spinte,se voi ousare,sentire quella adrenalina li,bisogna rischiare,i dopo siamo nel paese del lascia fare,a me piace le firma di Billy,mi piace vivere cosi,ma io sono piutosto selvaggio,quindi quando mi toccara il carnefice,si dovessi (mi sono apena toccato :smt003 ) no mi lamentaro di sicuro... :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiesta inoltrata, vediamo che succede.

 

Intanto ecco cosa ho trovato in rete:

 

Tratto da: http://www.motoitaliane.it/MD-mensile/I ... 00701.html

 

Vorrei sostituire il pneumatico posteriore di serie della mia 998S, un 190/50, con un 190/55. Potete gentilmente indicarmi le differenze in termini di pregi e difetti, tra i due pneumatici?

Elio C.

 

Risponde la Redazione

Caro Elio, i pneumatici in questione hanno la stessa larghezza nominale, ma un diverso profilo. Il 190/50 risulta più "appuntito" del 190/55 che, viceversa, ha un profilo maggiormente piatto. Il risultato è che con il primo si ha una moto più maneggevole, ma è praticamente impossibile sfruttare il pneumatico al 100% della sua larghezza, arrivando al massimo a qualche millimetro dai bordi esterni, mentre con il secondo è più facile sfruttare tutto il battistrada a disposizione e la moto garantisce un ottimo appoggio in curva a scapito della rapidità nei cambi di direzione. Un buon compromesso si ottiene montando un 180/55, ma alcuni non amano questa soluzione perché non esalta il lato estetico del retrotreno al pari del "gommone" da 190...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa? :shock:

Il /50 più appuntito del /55? :shock: :shock:

Il /55 più lento nei cambi di direzione? :shock: :shock: :shock:

 

Forse mi sono perso qualcosa.... :-k

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahahahahahahaahahahaha....... :smt005 :smt005 :smt005 ha confusooooooooooo..... ha invertito il discorso quello che dice del /50 è riferito al /55 .......... hahahaha ha invertito i commenti..... quando si dice scrivere di fretta e senza leggere ....hihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahahahahahahaahahahaha....... :smt005 :smt005 :smt005 ha confusooooooooooo..... ha invertito il discorso quello che dice del /50 è riferito al /55 .......... hahahaha ha invertito i commenti..... quando si dice scrivere di fretta e senza leggere ....hihihih

 

Grazie a D-o una parola di conforto. Temevo di non aver mai capito nulla.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Riporto la risposta ufficiale ricevuta da YMI, tramite la segreteria C.U. che aveva inoltrato la mia richiesta al Service Dept.:

 

“il nulla-osta per montare pneumatici diversi dalla misura omologata viene concesso solo in caso di provata mancanza sul mercato della misura stabilita. La richiesta viene inoltrata al Giappone che nel caso valuta e decide in modo abbastanza selettivo; quindi possiamo escludere che conceda una deroga a fronte di una richiesta non supportata da validi motivi.”

 

A titolo di curiosità riporto che la MV Brutale è stata omologata con ben 3 dico 3 misure di pneumatico posteriore, per dare al cliente la possibilità di prepararsi la moto come preferisce, anche se da parte della Casa l'omologazione costa tempo e denaro. W l'Italia (anche se poi ci sono altri problemi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...