Vai al contenuto

Keep on ridin' (friday mood)


garavak

Messaggi raccomandati

Non voglio il cupolino. Non mi piace, distrugge la linea della moto, non mi fa sentire la pressione dell’aria. Io voglio andare in moto, coi miei gomiti larghi sul manubrio alto, con il vento che mi passa addosso e gli odori del mondo che mi entrano dentro, come il freddo e il caldo, e mi fanno capire che non sono in macchina, in treno o sull’autobus. Sono in moto. Sono in moto e sento tutto, prendo l’acqua quando piove e sudo quando fa caldo. Sulla mia moto vecchia di dieci anni e bella come quando l’ho vista la prima volta, col suo faro strano e il motorone che fa paura. Con gli scarichi cattivi in più, con qualche capello bianco in più, ma mai col cupolino per ripararmi dal vento e dai giorni che passano su di me e su di lei.

Keep on ridin’

 

post-2590-0-36000600-1402069061_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E' vero, Friz: Talamo è un mio mito e io lo scopiazzo un po', ma le sensazioni che mi sforzo di esprimere, qui tra amici, sono le mie, di motociclista "autenticamente obsoleto"  ;)

 

P.S. la RT non l'ho mai provata, ma non ha i convogliatori di aria fresca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il richiamo a Carlo Talamo era in senso positivo, mi piace leggere chi sa esternare le proprie emozioni,sopratutto se sa farlo in maniera originale e con il cuore e tu l'hai fatto, per quanto riguarda l'RT non credo abbia i deflettori, che invece ha la K1600, però non ne sono sicuro, anche perchè quando l'ho provata mi sono abbioccato (tanto per restare in tema con il tuo pensiero). Alla prox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Talamo é stato un grandissimo ! Ogni suo pensiero che riguardava le moto era semplice poesia per noi amanti delle due ruote , bello ricordarlo ancora a 12 anni dalla sua morte ! Ha fatto grande l' Harley in Italia quando l' Harley non la voleva nessuno , semplicemente perché per lui quelle moto non erano altro che bellissimi giocattoli per bambini cresciuti ( ma non troppo ). E quando l'Harley e diventata una cosa troppo " seria"  é passato a Triumph dove riusciva ancora a rendere abbordabili le sue creature . PS la street triple é figlia sua , lui l' ha inventata convincendo poi la casa madre a metterla in produzione , tanto per capire che tipo era !

Modificato da billy
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande comunicatore , autentico appassionato, basti pensare che perse la vita con una sprint 955 tornando a Milano dalla Toscana, solo e alla fine di ottobre, avrebbe potuto usare una qualsiasi delle sue favolose auto, e invece no in moto anche quella volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...