Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) DOSSIER Cupolini .. pregi e difetti


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Inizio con quello che "piace a me" .. il GIVI

 

post-3379-0-04200000-1402305249_thumb.jpg

 

- ha il pregio di deviare bene l'aria

- ha il difetto di deviare troppo l'aria .. :( .. quando piove la visiera del casco non viene lambita dal flusso dell'aria e le goccioline se ne stanno ben ferme, mentre normalmente dovrebbero scorrere via.

 

Senza addentrarmi nel mondo estetico ... considero l'acquisto una buona spesa 66 + 10 €

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pregio del cupolino è oltretutto quello di difendere( specie nei mesi estivi) la strumentazione dallo schianto degli insetti, particolarmente difficili da rimuovere negli interstizi dei cavi. Altro difetto del Givi è altresì la sua conformazione che nella parte bassa: non è sagomato per coprire adeguatamente la zona. Tranne quello originale, nessun cupolino in commercio (vedi anche Biondi) è sagomato per coprire la zona ai lati del faro. L'unica soluzione è il fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve,

Sono appena iscritto quindi se sbaglio qualcosa correggetemi pure.

Volevo chiedervi se il cupolino fumè della Biondi ha attacchi specifici o se va semplicemente montato sulla moto a viti già presenti sulla stessa?!

Ve lo chiedo perché sto per comprarne uno da internet ed il venditore (privato) mi ha assicurato che non c'è bisogno di attacchi o kit particolari per il montaggio.

Ciao e grazie!

P.s.: dovrebbe essere il modello Gust!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi se il cupolino fumè della Biondi ha attacchi specifici o se va semplicemente montato sulla moto a viti già presenti sulla stessa?!

Ve lo chiedo perché sto per comprarne uno da internet ed il venditore (privato) mi ha assicurato che non c'è bisogno di attacchi o kit particolari per il montaggio.

Ciao e grazie!

P.s.: dovrebbe essere il modello Gust!

Io ho montato il cupolino Biondi sulla mia MT-03 un paio di anni fa. Lo comprai su ebay, non ricordo quale fosse il venditore però, e mi è arrivato con due staffe da fissare alle viti che sorreggono il faro e tutte le viti necessarie. Le staffe con relative viti sono essenziali, altrimenti come lo fissi alla moto? Non so se il mio sia il modello Gust, dalle foto sembrerebbe di si, ma non mi sembra che ce ne siano poi molti della Biondi per MT-03 :rolleyes:

 

Edit: ho trovato un link dove si vede il cupolino, il mio è fatto così: http://www.lobosracing.it/product_info.php?cPath=162_37&products_id=5743

Modificato da gommaquadrata
Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo!!!!


Problema risolto, il mio meccanico è un genio, non so come ma ha risolto, purtroppo lavoro lontano da casa e non so in che modo ma mi ha detto di poterlo montare...non vedo l'ora di vedere la mia MoTina cambiata anche se di poco. Appena la vedrò vi farò sapere.

Nel frattempo vi ringrazio.

Ciaooo!!!

post-4045-0-45766400-1406212428_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho montato il cupolino Givi e trovo che si integra bene col frontale 

 

post-4066-0-71234700-1413272351_thumb.jpg

 

 

....e funziona,

non crea fastidiose turbolenze ed ai canonici 130 km/h scarica sufficientemente la pressione su busto e spalle permettendoti di tenere la velocità a lungo,

tra l'altro uso un casco con visiera e data la mia altezza  :lol:  non ho più l'effetto vela che avevo senza il cupolino

 

65 € spesi bene sia come estetica che efficacia....  ;)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Cosa ne pensate di questi?

 

http://www.ebay.it/itm/Windschild-MRA-Roadshield-RO-Yamaha-MT-01-MT-03-klar-/400959007204?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item5d5b04e9e4

 

http://www.ebay.it/itm/Windschild-MRA-Streetshield-ST-Yamaha-MT-01-MT-03-klar-/400945274897?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item5d5a336011

 

Oltre che trasparente, c'é fumé e nero.

 

Da questo fornitore costa anche meno... http://www.ebay.it/itm/MRA-Streetshield-YAMAHA-MT-03-alle-Bj-schwarz-/370937880936?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item565d9ee168

 

Inoltre mi sembra facile da montare e smontare, cosí da lasciare la motina in versione motard in settimana e trasformarla in touring nel weekend  B)

Modificato da Pitanga
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...