Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) DOSSIER Cupolini .. pregi e difetti


Muntagnin

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

E' il "famigerato" cupolino spagnolo, Fabio: purtroppo il carbonio è un semplice monolayer applicato sul corpo in resina. Decisamente poco conveniente, a mio parere. Se hai un minimo di manualità ti consiglierei di fabbricartelo da solo scaricando la dima da >>qui; poi potrai decidere se wrapparlo, verniciarlo od altro. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

sto avendo un po' di problemi a causa di tutta l'aria che mi arriva addosso sopra i 100/110 km/h e quindi stavo pensando di comprare un cupolino. Ho fatto un po' di ricerche e sono arrivato a queste conclusioni:

- cupolino GIVI: utile ma non riesco a farmelo piacere

- cupolino BIONDI: anch'esso utile e già più carino per i miei gusti, il problema è che si fatica a trovarlo

- cupolino PUIG: non ne avete fatto menzione in questa discussione ed è quello che mi piace di più, ecco un link http://www.ebay.co.uk/itm/Puig-fly-screen-SE-Yamaha-MT-01-MT-03-windscreen-black-/400847376000?hash=item5d545d8e80

 

Io sarei propenso ad acquistare quest'ultimo, ho letto anche varie opinioni su amazon statunitense ed inglese che sembrano abbastanza positive.. Voi che ne pensate?

 

Ho anche un'altra domanda. è chiaro che montando un cupolino si va a modificare l'aerodinamica della nostra motina, ma le prestazioni cambiano (peggiorano) di molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.... io non ho mai avuto sti problemi e mi state facendo paura.... io son semi carenato e seguo il forum per intenzione di acquisto. Ma chissene di me, tornando in topic...

L'impatto di un corpo è sicuramente peggiore a quello di un cupolino, quindi, anche se in maniera difficilmente percettibile (a livello prestazionale, non di confort), il complesso moto pilota migliora.

Se il cupolino è stato fatto con un minimo di senso... non solo come ornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, hai scritto giusto, il cupolino migliorano l'aerodinamica rispetto al pilota dritto.

 

Quelli più alti la peggiorano rispetto al pilota sdraiato sul serbatoio

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che un cupolino sia più, o meno, confortevole per il pilota dipende da molti fattori, l'altezza del pilota e la sua posizione di guida ad esempio.

 

L'aerodinamica è un'altra cosa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Inizio con quello che "piace a me" .. il GIVI

 

attachicon.gifcupolino.jpg

 

- ha il pregio di deviare bene l'aria

- ha il difetto di deviare troppo l'aria .. :( .. quando piove la visiera del casco non viene lambita dal flusso dell'aria e le goccioline se ne stanno ben ferme, mentre normalmente dovrebbero scorrere via.

 

Senza addentrarmi nel mondo estetico ... considero l'acquisto una buona spesa 66 + 10 €

Ciao Munta,

è quello che piace anche a me. Non riesco a vedere nelle foto se si fissa al manubrio o da qualche altra parte. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...