Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Willy


willy

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Oggi in preda a curiosità ho dato un occhio al corpo farfallato , pulito come si deve ormai 15000km fà ....o forse anche più , pensavo di non trovarci niente ed invece:

post-3873-0-33179000-1503825339_thumb.jpg

 

Messo la moto in modalità DIAG sul parametro 1 ed ho aperto il gas per guardar dentro il corpo farfallato

post-3873-0-35818500-1503825340_thumb.jpg

 

Questa è la sporcizia che si era già riformata.

post-3873-0-91692500-1503825340_thumb.jpg

 

 

Ora è di nuovo pulito, logicamente pulito in maniera superficiale.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Gianni alla fine l'ho preso senza precarico idraulico perchè ormai non ho piú il "problema" del passeggero perciò, come ne abbiam parlato tempo fá, una volta fatto il sag non lo tocco piú. Nelle feste monterò il mono, poi dopo porterò le forcelle a Superbiker ( ne abbiam parlato oggi) per i pompanti. Cosa mi aspetto dal kit? Una moto piú sostenuta in caso di panic brake e che si scompone meno in caso di irregolaritá dell'asfalto in curva. Nient'altro, io non ho il tuo manico, mi piace fare qualche piega e giocare ad usar poco i freni, non ho una guida che mette in crisi la ciclistica. Poi si vedrà.
Giusto per rendere l'idea


Questo è il mio passo standard, 70km/h, non metterei in crisi nemmeno il garelli
Link al commento
Condividi su altri siti

He he... posso immaginare.

OT:

Io non ho nessuna mira particolare, mi accontenteró di fare il cambio gomme.

La posteriore delle DR III è "arrivata".

Vista anche l'età, è opportuno fare il cambio di entrambe, anche se di battistrada davanti ce n'è ancora parecchio.

Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Willy

Vedrai che, se tarate bene, ti ritroverai una moto più confortevole, senza più risposte secche sullo sconnesso.

Aumenterà la sensazione di sicurezza e di controllo del mezzo.

Buon divertimento. [emoji6][emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Pietro2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento:

questa mattina ho montato il mono, per chi fosse interessato all'acquisto consiglio vivamente il precarico idraulico.

Stupidamente io l'ho preso senza , mi son detto :"tanto lo regolo e poi non lo tocco più" , viaggiando sempre senza zavorrina il ragionamento filava , peccato che , arrivare alla ghiera di regolazione è praticamente impossibilòe tanto da dover smontare/rimontare il mono per fare il SAG. Ok , nulla di terrificante ma è sempre uno sbattimento. 

Con la molla regolata da Matris in base al mio peso ho 25mm di  Rider SAG e 10mm di static SAG (idrauliche completamente aperte) , così su due piedi mi sembra un pò duretto ma mi riservo di provarlo, cosa che al momento , non posso fare perchè il braccio è ancora fuori uso . Stesso discorso vale per l'idraulica , per ora settata a  17 click estensione e 15 compressione ma sono settati ad occhio .Vabbè.

Poi, per chi come me monta il supporto per le borse originali yamaha insorge un altro problemi, il supporto del serbatoio separato non và bene.

Per ora l'ho montato alla caZ2o, mi riservo di fare una staffetta di fissaggio adeguata nei prossimi giorni.

Allego foto:

post-3873-0-18928000-1514464339_thumb.jpg

post-3873-0-35995200-1514464351_thumb.jpg

post-3873-0-31477600-1514464362_thumb.jpg

post-3873-0-40873500-1514464369_thumb.jpg

 

Perciò riepilogando il settaggio posteriore:

Interasse +2giri = sella 1cm in più

SAG 10mm statico , 25mm rider

Estensione 17 click

Compressione 15 click

Modificato da willy
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...