Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Vetrino freccia originale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

qualche tempo fa, scendendo dalla moto "al contrario", cioè verso il lato destro (per esigenze dettate dal fatto che avevo parcheggiato molto a ridosso di un muro) ho urtato con la caviglia la freccia posteriore dx, che ha oscillato vistosamente sul supporto elastico. Purtroppo nel contempo è saltato via il vetrino trasparente della freccia. Di netto, si è staccata la parte trasparente dalla mini parabola di plastica cromata. Poco male. L'ho portato a casa nello zainetto, un bel giro di Attack ed è tornato quasi come nuovo.

Da allora ho fatto sempre molta attenzione a non urtare le frecce, visto quel che mi era già successo.

 

Oggi pomeriggio ho fatto un pochino di manutenzione (tensione catena, piccola pulizia, ecc...) e mi sono accorto che anche il vetrino della freccia posteriore sinistra era quasi del tutto staccato dalla parabola cromata.

Se non l'avessi visto oggi, domani l'avrei perso per strada.

L'ho smontato (vetrino + parabola ancora parzialmente attaccata), e domani lo porto al conce, giusto per segnalarlo.

Poi farò anche lì un bel giro di Attack e lo rimonterò.

In questo caso so che non sono stato io a causare il problema...

Mi sembra proprio che questi vetrini siano particolarmente fragili: la plastica trasparente e anche quella della parabola sono molto "secche" e decisamente poco elastiche.

 

Lamps!

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ho avuto purtroppo il tuo stesso problema!

Moto presa da 2 giorno...monto in moto...metto la prima e....taaac il vetrino posteriore destro vola via!!! Volevo spaccare ogni cosa mi capitasse davanti! io provenivo da una Ducati Monster 695 ed il venditore mi ha incoraggiato a comprare Yamaha per l'affidabilità...

Mi ha ordinato il vetrino e me lo cambierà qaundo farò il tagliando...per ora anche io giro con la freccia attaccata con l'attack

 

Ad oggi:

-Vetrino freccia saltato via

-Sfiato benzina che gocciola se la lascio al sole

-Tintinnio metallico (sicuramnete dovuto alla catena non tirata)

 

Non male per avere 920 km......

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho fatto un salto dal conce, fatto vedere il vetrino in questione, mi hanno confermato che la parte in cui il trasparente si attacca alla parabola è molto stretta, ed è evidente che la plastica è proprio poco elastica. Dicono che non gli è mai capitato di vederne così "spaccati". Boh...

Ovviamente non posso provare che non è stata una mia disattenzione, e neanche un danno provocato da "terzi", anche se è una cosa che posso abbastanza escludere. Oltretutto la freccia di sx è quella più "protetta" grazie al fatto che la moto si inclina sul lato sx, appoggiata al cavalletto...

In sostanza ho ordinato la coppia del posteriore, sx + dx. Ho incollato il sx, rimesso su e me ne son tornato a casa.

Vedremo se il ricambio sarà esattamente identico, o se per caso ora li fanno con una plastica un poco più "grassa".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Bene.

Cioè male. E' successo di nuovo.

 

Prologo:

a Giugno 2014 avevo sostituito i due vetrini posteriori che si erano rotti con due di ricambio (originali) che comunque si sono presentati non del tutto ben fatti e con una piccola differenza nella parte che si infila all'interno del guscio nero. Fatto notare al conce, ma quelli che avevano lì erano tutti così.

Evidentemente i ricambi sono fatti un po' "alla carlona". La plastica era comunque abbastanza secca, il che non mi dava molte garanzie.

Li ho montati, mettendo un filo di silicone all'interno (sul bordo del guscio nero) per evitare che eventuali infiltrazioni di acqua (in caso di pioggia battente) si potessero infilare nel corpo della freccia. Questo perché il bordo del vetrino non era abbastanza profondo da infilarsi all'interno del guscio, come succedeva invece con gli originali "di fabbrica".

 

Situazione attuale:

oggi dopo la pausa pranzo del (bellissimo!) giro che abbiamo fatto nelle Langhe mi sono accorto che mi è saltato via il vetrino della freccia posteriore sinistra.

Non abbiamo mai perso di vista le moto, in tutta la giornata. Perciò sono sicuro che se n'è andato mentre eravamo in movimento.

La cosa è abbastanza seccante, in effetti... ci si aspetterebbe che questi vetrini potessero durare un po' di più...

Oltretutto un po' di tempo fa mi sono accorto che anche i vetrini anteriori stanno perdendo il bordino e presumibilmente si romperanno fra non molto nella stessa maniera. :growl:

 

post-3401-0-51138500-1471889826_thumb.jpg

 

In settimana vedrò se il mio conce è aperto. Gliene parlo e sentiamo un po' che dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...