Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico Ixil


Messaggi raccomandati

  • 5 settimane dopo...

Ciao,

tecnicamente è un'operazione semplice: lo scarico Ixil è completo, quindi si tratta di togliere l'originale e montare l'Ixil... cioè in sostanza svitare e riavviare qualche dado. Bisogna fare attenzione al cablaggio della sonda lambda (la prima cosa da svitare, direi...).

In ogni caso consiglierei di essere in due (lo scarico originale è un pezzo unico, è utile che ci siano due mani in più a reggerlo).

Consiglio comunque di utilizzare una chiave dinamometrica per serrare i dadi sul nuovo scarico, è opportuno sostituire le guarnizioni (grosse rondelle in ottone o rame) che si trovano fra i collettori e la testata. Per conoscere le giuste coppie di serraggio bisognerebbe trovare il manuale d'officina, lo cerco da un po', ma per ora non ho trovato nulla (...quantomeno ad un costo decente ;) ). In alternativa ci si può affidare alle coppie "standard", vedi >>>qui<<<.

Lamps!

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@etorty

 

Grazie per l'esauriente risposta.

Mi è sempre piaciuto questo scarico e vorrei prenderlo. Sicuramente saremo in due a sostituirlo.

La mia più grossa preoccupazione è la garanzia. Non vorrei che il conce trovi qualche cavillo per annullarla.

 

Vi terrò aggiornati!

 

LAMPS!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia più grossa preoccupazione è la garanzia. Non vorrei che il conce trovi qualche cavillo per annullarla.

In effetti non so proprio come funzionino le cose con la garanzia in caso di una sostituzione "fai-da-te"...

Magari qualcuno che ha già fatto qualche sostituzione in proprio ci può ragguagliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi, oggi ho visto una 07 con l'IXIL hyperflow (la doppietta in carbonio) e mi sembra che fosse montato solo il finale mentre il resto mi sembrava originale (collettore e centrale). Può essere oppure non c'è la possibilità di cambiare solo il terminale? Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma a questo punto è molto meglio il Super Extreme SX1, quello col disegno "a scatola". Sul sito ufficiale non lo vedo, ma dato che l'importazione è prevista per quest'anno qualcosa anche dal rivenditore ufficiale, STYL, dovrebbe esserci.

 

Cioè, parliamone, 5.4 cv in più solo di scarico sulla 07 sono un disastro.  :money:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...