Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Cosa e quale comprare.. (abbigliamento)


Silvio1963

Messaggi raccomandati

Situazione:

 

Spaesato mi ritrovo dopo tanti anni nuovamente con una moto. Ma l'abbigliamento ?

 

Vorrei dei consigli, visto che:

-  vorrei passeggiare anche con la moglie

-  non sono un super smanettone

-  non conosco quasi + nulla del mercato.

 

Anime pie ...aiutatemi!! :wub: :wub: ;)

Grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ti do un paio di riferimenti: per abbigliamento "sicuro" dai un'occhiata a Motosicurezza.

Lì trovi molte opinioni di persone competenti in abbigliamento per uso motociclistico, omologazioni, livelli di sicurezza, ecc ecc.

Per quanto mi riguarda, lì su quel sito ho conosciuto una marca svedese che ha abbigliamento molto molto ben fatto (dal costo mediamente non proprio basso, a dirla tutta). Però il magazzino di riferimento per il mercato italiano è a Borgofranco d'Ivrea, non lontano da dove stai tu.

E ogni tanto capita che lì puoi trovare qualche capo delle collezioni degli anni precedenti, a cifre veramente molto convenienti.

Dai un'occhiata, se vuoi, su Jofamastore, ma più che altro vale la pena di farci un salto. Il titolare (Simone) è molto competente e gentile, ha già fatto contenti sia me che un paio di miei amici. ;)

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Dovrei ritirare la mia mt07 tra pochi giorni (incrocio le dita...) mi potreste dare qualche consiglio sull'abbigliamento tecnico da scegliere???

Le mie intenzioni sono di usare la moto nel periodo primavera-estate, in città ma anche e soprattutto gite fuori porta.

Soffro terribilmente il caldo, che tipo di giacca è più indicata, pelle o sintetica?

Pensavo a pantaloni simil jeans con inserti in kevlar e scarpe tipo sneakers da moto (esistono, proteggono bene?)

Sui prezzi "non bado a spese" sulla sicurezza non si risparmia

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Nascio, sulla sicurezza non si risparmia ! infradito, bermuda e canotta lasciali agli scooteristi !  

La protezione migliore la dà sempre la pelle ( non la tua ma quella delle giacche :D ) ma se proprio patisci il caldo rivolgiti alla cordura , sento parlare bene del jeans-kevlar ma non dimenticare casco integrale guanti e soprattutto paraschiena sempre ( bhe magari sotto la doccia e quando sei a letto lo puoi levare )!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Dovrei ritirare la mia mt07 tra pochi giorni (incrocio le dita...) mi potreste dare qualche consiglio sull'abbigliamento tecnico da scegliere???

Le mie intenzioni sono di usare la moto nel periodo primavera-estate, in città ma anche e soprattutto gite fuori porta.

Soffro terribilmente il caldo, che tipo di giacca è più indicata, pelle o sintetica?

Pensavo a pantaloni simil jeans con inserti in kevlar e scarpe tipo sneakers da moto (esistono, proteggono bene?)

Sui prezzi "non bado a spese" sulla sicurezza non si risparmia

ciao luca per me il miglior abbigliamento estivo se non primaverire e una giacca traforata con vari protezzioni poi scegli tuse mettere il para schiena separato o nella giacca io preferisco nella giacca più comodo.... meno fastidioso forze protegge meno ma sudi anche di meno calzoni vanno benissimo quelli che hai detto mentre per i stivali a mezza gamba ci sono belli della dainese o alpinestar o traforati o di pelle con tutte le sicurezze e comodità la giacca preferisco o dainese o axo....prezzo dai 180 ai 500€ dipende se vuoi quello sfoderabile per il freddo ma te lo sconsiglio a me piace avere ogni cosa al suo tempo mentre per i guanti non comprarli su internet ma provali prima.... sempre dainese corti con le protezioni sulle nocchie in vari stili io preferisco di pelle intorno ai 60€ un saluto spero di esserti stato utile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io in moto anche se devo fare 2 km uso sempre casco integrale e giacca con protezioni. Ovviamente la miglior giacca a livello di protezione (ma più costosa) è quella in pelle! io negli anni ho acquistato l'abbigliamento un po' alla volta...per prima cosa ho comprato una giacca da moto con protezioni con la trapunta dentro removibile per l'iverno.

Dopo ho acquistato sia giacca in pelle che giacca estiva traforata con protezioni...su quest'ultima però sono un po' scettico a riguardo della sicurezza.

Poi uno può completare con pantaloni o jeans tecnici..stivali o scarpe...tutto dipende dall'utilizzo che uno ne fa della moto e di quanto uno è disposto a spendere per l'abbigliamento.

Comunque in linea di massima credo che:

-casco integrale

-giacca

-guanti

siano quasi obbligatori in moto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto anche di aggiungere:

paraschiena integrale con bretelle

 

Magari può sembrare non il massimo per la comodità, ma la sicurezza di avere qualcosa che sta ben aderente alla schiena, qualunque sia la giacca che metto su, è impagabile. Ovviamente consigliato Livello 2.

Per me è stato il secondo acquisto, dopo la prima giacca in tessuto (robusta) con protezioni. Quella giacca l'ho venduta: nel frattempo ne avevo presa un'altra più performante (traspirante ed impermeabile) ma il paraschiena ce l'ho ancora e continuo ad utilizzarlo, anche se devo andare solo al paese vicino.

 

@burrows87: quoto!  :)

Lamps!


P.S. @ tutti: mi sono accorto che avevo messo il link di Motosicurezza SBAGLIATO.

Avevo scritto ".it" e invece doveva essere ".com".

Ora è OK, scusate per la svista (io ce l'ho in un "top site", e non ci ho fatto caso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

abbigliamento base: casco (integrale), giacca (pelle), guanti (con protezioni rigide), stivaletti (pelle e meglio se anti-distorsione), paraschiena (nella giacca per uso cittadino, più serio per tutte le altre uscite), jeans (meglio se tecnici)

 

in più: pantaloni di pelle con protezioni se si vuole una maggior protezione ed ovviamente al top tuta divisibile per strada e intera uso pista....

 

mai e poi mai mani nude, braghe corte, scarpe basse e caschi jet senza mentoniera!!! poi fate come ***** vi pare  

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido al 100%. Aggiungo anche che ho un paio di jeans con protezioni omologate, ma sono caduto davanti casa a 30 km/h e li ho bucati, con relativa grattata di rotula. Al limite vanno bene uin scooter. Pensateci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando anche io l'acquisto di un paio di jeans tecnici! Leggendo un po' sui vari siti ho capito che ciò che conta non sono tanto le protezioni (rimovibili o meno) ma il tessuto dei jeans! Pensate che il jeans di per se è l'indumento più sbagliato per andare in moto perché in caso di brutte cadute con notevoli scivolate il jeans si "salda" alla pelle! Infatti spesso nelle descrizioni dei jeans tecnici sono indicati i materiali di rinforzo come il kevlar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ragazzi ho bisogno di un consiglio... quest'estate ho intenzione di fare un piccolo viaggetto in moto con la mia zavorrina. Partiamo da Napoli arriviamo a Pescasseroli ,per chi non lo sapesse paesino di montagna in provincia d'Abruzzo, e poi andiamo dopo qualche giorno a Scario in provincia di Salerno ai confini con la Calabria... Ora il problema è che io non ho mai viaggiato e automaticamente come abbigliamento non sono per niente fornito.Mi consigliate di comprare una giacca in pelle e un paio di jeans con protezioni? O prendere direttamente una tuta divisibile che posso utilizzare in un futuro anche in pista? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...