Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarichi Roadsitalia - discussione generica


Messaggi raccomandati

Domanda per i possessori di questi scarichi e non solo: il Projsix in titanio, quanti DB sviluppa in versione catalizzata e con DB Killer? 

 

Inoltre, qualcuno ha mai montato il DB Killer "no noise" o sa quanti DB raggiunge lo scarico con questo silenziatore?

 

Chiedo perchè non ho trovato informazioni al riguardo sulla discussione e sulla pagina delle FAQ riguardo Roadsitalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto direttamente a Roadsitalia per farmi avere i dati; li posto qui così che possano essere utili anche ad altri nel momento dell'acquisto.

 

Per scarico Projsix titanio catalizzato

  • con DB Killer "no noise" 92 db
  • con DB Killer classico 94,5 db
  • con DB Killer extreme 97 db
Modificato da NicoACDC
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...extreme? :033: ma è omologato? :Whistle: (scusate lo so che esiste google ma con una ricerchina al volo non ho trovato...) :lol:

 

EDIT: ho trovato solo un post, senza fonte, che indica i 94 db come limite massimo...è così?

Modificato da JackArrow89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

da due settimane ho montato un bel projsix nero con cat e db killer "normale"; ieri mattina finalmente sono riuscito a fare un bel giro sul Bracco e quindi a testare un po' l'efficacia dello scarico.

La cosa più lampante dopo il rumore, che per me è paradisiaco :wub: , è la leggerezza, non sembrerebbe ma la differenza è davvero notevole! Inoltre, l'effetto on-off lo sento leggermente ridotto e, immagino grazie alla presenza del cat, non la sento affatto smagrita ai bassi! :lol:

Ora però un po' di note, magari non negative ma, particolari e di dubbi.

Durante il montaggio ho notato, come anche altri, che la saldatura all'interno della Y non è di pregevole fattura ma tutto sommato non è un difetto così grave e non ho posto rimedi in quanto non ho a disposizione attrezzi adeguati; quello che invece mi ha un po' sorpreso è il fatto che le misure dei collettori fossero leggermente più corte rispetto a quello che sarebbe una corretta calzata (a mio parere) tant'è che lo spazio per la vite sopra la Y ha quasi sforzato per entrare! E' normale e sono io che sono troppo pignolo? :blink:

Per finire due domande, anche a voi scoppietta sempre se si chiude il gas oltre i 4,5k giri? (non che mi dispiaccia eh! anzi! B) ) Inoltre ad ogni buca o scalata forte sento come un gorgoglio proveniente dai collettori, suppongo di dover stringere meglio i bulloni che li tengono attaccati alla guarnizione, che ne pensate? :wacko:

 

Grazie,

Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo riguardo ai collettori: controlla bene il serraggio, ancor meglio se lo controlli con una dinamometrica.

I bulloni non devono essere poco serrati, ma neanche troppo.

 

Hai sostituito le guarnizioni originali dai collettori alla testa, mettendone di nuove?

Se le guarnizioni non fanno bene il loro lavoro, e lasciano un minimo di libertà ai collettori, questi potrebbero muoversi un pochino o creare degli sfiati.

E non puoi risolvere il problema stringendo di più i bulloni, se le guarnizioni sono già troppo schiacciate per fare tenuta.

Facci sapere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi sono scordato di scrivere che ho risolto e la soluzione ovviamente era la più banale, è bastato stringere un po' i bulloni di un collettore (gli altri 2 erano già ben serrati) e lo strano rumore è sparito! ;)

Modificato da JackArrow89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Ho gia scritto in officina ma essendo una situazione delicata vorrei si risolvesse. Praticamente ho grattato lo scarico roads italia special mentre ho curvato... e ripetuamente. Si è proprio bucato visto che non mi ero accorto. Chiedero a roads italia un nuovo terminale voi avete qualche contatto da segnalare? Altrimenti chiamero il numero principale. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò prevenuto ma è la prova che Roads mette lo stesso terminale su qualsiasi modello di moto.....ne conseguono questi problemi oltre ad un peggioramento generale delle prestazioni

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle prestazioni non peggiora ma non migliora. Cmq si alla fine sconsiglio questa marca. Lo scarico è bello e suona benissimo e ne ero molto contento ma loro lo progettano su una moto prestata dalle persone. In 2 giorni la ridanno. Mi chiedo quindo in 2 giorni cm fanno a testare lo scarico. Per modello con scarico alto va bene ma x modelli come la mia 07 con scarico basso ovviamente non possono testare se con le sospensioni in sforzo lo scarico tocca terra. Ne consegue che io l ho strisciato bucandolo letteralmente. Dopo aver scritto a roads mi hanno risposto maleducatamente che io non sono un perito per valutar questo. No non sono un perito ma lo scarico striscia ed è un dato di fatto. Allora ho chiesto un nuovo terminale o un finale per sostituirlo. Mi hanno chiesto le foto per veder se era montato bene. Le ho mandate e mi hanno risposto che non è montato bene. Ovviamente non è vero l ho fatt controllare da 3 meccanici diversi tra cui 1 officiale yamaha. Viste anche le foto del loro sito la posizione è perfetta. Non mi resta che rivolgermi ad avvocato visto che loro se ne lavano le mani. Segnalo inoltre che non rispondono al telefono ma solo alle mail e dopo aver insistito quindi assistenza cliente zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono interessato all'acquisto di uno scarico projsix, volevo sapere se con i nuovi collettori 2016 il problema di grattare il silenziatore sia stato risolto o persista ancora.

Volevo sapere se anche il doublefire e lo special hanno lo stesso problema (e un suono simile :D)

Modificato da RulloRulez
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ruben,

io ho comprato lo scarico Projsix a Febbraio e ho fatto una paio di giri interessanti per provarlo e non ho mai grattato!

Tieni conto che non sono uno da ginocchio in terra e il lato destro è quello "debole" dei due, ma credo di piegare comunque discretamente! ;)

Per quanto riguarda gli altri scarichi non posso parlare per esperienza personale ma da quanto ho capito tra le info sul sito di roads e i commenti qui sul forum, direi che il rischio dovresti averlo più o meno in egual maniera su tutti e 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rischio è lo stesso su tutti e 3. Per grattarlo dipende da te come guidi se sei medio tranquillo puo andare bene. Ma se ti piace fare i piegoni seri lo gratti. Inoltre per grattarlo bisogna levare i perni dalle pedaline seno si chiudono prima le pedaline. Quindi se i perni non li levi non hai rischio. Ma se non levi i perni non chiuderai mai la gomma.

Dimenticavo dove hai letto dei nuovi collettori??? Io l ho acquistato nel 2016 non so pero se ho i collettori "nuovi" o "vecchi"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiorno le mie impressioni dicendo che sabato ho fatto un giretto da 200km seguendo un bel gruppetto di pazzi che mi hanno fatto spingere oltre quelli che pensavo fossero i miei limiti e, anche grazie a continui tentativi di sfruttare i consigli del mini-corso di guida dinamica by Gianni e Beppe, sono riuscito a chiudere le battlax con le quali è uscita di fabbrica! :lol:

Chissene frega direte voi...ma in realtà lo dico perché provandola in diversi assetti non ho mai grattato lo scarico! ;)

All'andata, con 0 precarico ho grattato il piolino della pedalina destra 3/4 volte ma il buon projsix ne è uscito indenne, alla sosta di metà giro uno dei ragazzi che mi precedevano mi consigliato e poi aumentato il precarico del mono di 2 tacche ed al ritorno, pur facendo un'altra strada, ho toccato nuovamente il piolino di destra anche questa volta senza impattare sullo scarico! B) (Spero di incontrare nuovamente quel ragazzo per ringraziarlo, cambiare quelle due tacche mi ha dato un'esperienza completamente diversa di guida dando più stabilità e precisione alla moto)

In definitiva, non so se siano davvero variati i collettori a fine 2016 ma, il mio Projsix di Febbraio 2017, montato utilizzando il distanziatore più grande per tenerlo il più possibile vicino al mono, sembra proprio non toccare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...