Jump to content

(MT-07) Scarichi Roadsitalia - discussione generica

Recommended Posts

Non ho idea se la 07 ha il sistema AIS come sulla 09; se si, tapparlo aiuta a ridurre le cannonate in rilascio.

Altrimenti puoi pensare ad una rimappatura oppure ad un modulo aggiuntivo.

In realtà non so nemmeno io se la mt-07 abbia il sistema AIS, ma essendo catalizzata preferisco non toccarlo.

Il mio "problema" non è tanto in rilascio, in quanto la moto borbotta ma non si sentono scoppi..eccetto in cambiata verso una marcia più alta, dove si sente un piccolo botto. Vorrei capire se mi devo preoccupare e valutare una rimappata oppure se posso stare tranquillo da eventuali danni al motore.

Io sulla Tracer ho tenuto lo scarico completo per quasi 30000 km (avevo un  roads thunder), problemi mai avuti, avevo solo aggiunto un modulo aggiuntivo per aiutarla un po' ai bassi regimi (dove lavora parecchio la lambda) ed eliminare un po' di on/off... tieni conto che comunque di carburazione le moto odierne sono molto molto magre, aprire ancora significa smagrirle ancora di più... danni grossi non ne dovresti fare, abbastanza raro a meno di eccezioni particolari , io però consiglio sempre una piccola integrazione (i.e. IAT di Belinassu, Rapid Bike Easy).

È normale...la mia a gas costante in decelerazione sembra una mitraglietta.
Senza contare quando sono senza dbk e tira giù proprio scannonate [emoji23] (e a mapparla aumenterà pure, visto che tutte le 07 mappate poi sfiammano decisamente di più)
La 07 non ha nessun AIS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 1 year later...

Post proveniente da altra discussione.

Buonasera a tutti

Ho notato che la marmitta che monta la mia MT07, Roadsitalia, montata dal precedente proprietario, rende la carburazione un tantino magra….

È una cosa che a lungo danneggia il motore?

Quali sarebbero le soluzioni per fare la giusta carburazione alla mia MT?

Grazie.

Edited by etorty

Ciao @manuelmasetti49, ti segnalo che ho spostato qui il post con cui avevi aperto una nuova discussione.

Di Roadsitalia si è già scritto molto, credo che nelle varie discussioni (questa è già una di quelle) ci possano essere notizie adeguate.

A parte questo, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

Usiamo il "prefisso"

Benissimo, scusa l’errore ma sono appena entrato nel club

grazie mille 

Edited by etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedentea
  • Like 1

Le soluzioni sono 2: rimappatura della centralina originale o modulo aggiuntivo (tra le due, per me meglio la prima soluzione)

Salve, ho mondato da un paio di giorni lo scarico roads double fire sulla my 07 2017/2018 ma sono rimasto con un unico pezzo in mano che non riesco a capire dove va fissato, sembra che ogni buco che trovo vada abbastanza male, è normale e anche voi avete bestemmiato un po’, oppure sono io che non riesco? 
grazie

image.jpg

Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...