Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Paraolio forcelle


Messaggi raccomandati

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

secondo me i paraolio saltano più facilmente xchè più stressati che su altre moto... le notre forcelle infatti hanno una corsa superiore alla media (delle moto stradali ovviamente) e da manuale il livello dell'olio con fodero a pacco senza molla è molto alto, solo 65mm dal bordo, il che mi fa pensare che durante il lavoro vi siano picchi di pressione più elevati che in altre forcelle

vi garantisco che i paraolio di serie sono tra i migliori in commercio, NOK a doppia molla

 

con un minimo di attrezzatura specifica e capacità potreste cambiarli da soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

no non per sfilare (cmq 5mm ci stavano tutti ancora) ma per fare piastre almeno da 70 mm, quelle in foto sono ricavate dal pieno e più alte sopra, nn ha molto senso, per irrigidire si deve scendere....

però però... sicuramente hanno una "presa" maggiore sui foderi e maggior rigidità dell'insieme :-k

si insomma, si è un pelo tirati ma anche cosi meglio sicuramente delle originali...

appena ho tempo vedo di studiarci, ho già disegni e progrmma di piastre per la mia Raptor ma non sono "adattabili" (intendo modificandone le quote) perchè con i piani inclinati anche se... :-k azz idea idea

 

siamo un tantino ot però (nn ho cominciato io! :-" )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

sono molto incazzato oggi! rettifico quanto ho scritto in precedenza! i paraolio della MT non sono a doppia molla! sempre marca NOK ma molla singola!

e questo nn va bene! ho recentemente revisionato la forcella di una R1 ancora da 41mm e quelli erano a doppia molla! ora mi chiedo perchè i materiali di consumo Yamaha non siano tutti della stessa qualità... i doppia molla costano di più ma sono evidentemente più affidabili, perchè non adottarli su tutte le forcelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzzzzzzzzo Super !!........io sono ancora in tempo.. la mia è ancora tutta a pezzi sparsi in ben 5 posti diversi :-s i paraolio sono in fase di montaggio fammi sapere se si possono montare con doppia molla prima che mi rimontino quelli originali e poi io gli smonti i capelli tipo tupè

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, non che i molla singola siano scadenti a prescindere... si usano normalmente! ma visto che anche la mia si è messa a piangere dallo stelo sx e ritrovandomi tra le mani dei paraolio a singola molla convinto che gli originali fossero a doppia molla la cosa mi ha messo un pò in allarme ed ora vedrò se trovo qualcosa di alternativo xchè non mi va di dover revisionare le forcelle dopo poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Su quella vecchia, li ho sostituiti dopo 2 anni circa con 12.000km. Mi è costato 150 euro dall'officina autorizzata (C.A.M. Milano), dove l'ho comprata. Loro sostengono che è stato l'inutilizzo, peccato che, anche in inverno, almeno ogni 15gg il giretto lo facevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
eccomi anch'io nella sezione paraolio forcelle !!!

37000 km e la forcella perde da tutti e 2 gli steli !!...speriamo non costino troppo

:evil:

:smt006

in teoria nei primi due anni sono in garanzia. Ti auguro di essere dentro, anche se credo che la tua sia del 2005, se no circa 150euro, a seconda dell'officina.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...