Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Leve regolabili freno/frizione - manopole


Ospite iblis

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione con il consenso di AD MAJORA per rendervi partecipe di una collaborazione che ho stretto con ESSEMOTO.IT per la fornitura a prezzo vantaggioso di leve freno/frizione regolabili e di manopole in alluminio.Sono infatti riuscito ad ottenere per il forum una convenzione mediante codici voucher che non necessita del raggiungimento di un numero X che da diritto al 15% di sconto..Quello che dovrete fare non è altro che andare sul sito essemoto.it , selezionare il tipo di leva o manopola che desiderate, scegliere il colore, buttarlo nel carrello ed incollare nello spazio destinato al voucher il codice QTWG5BJQ . Nulla di più semplice. 

 

Andiamo a presentare quindi i vari prodotti di seguito :

 

MANOPOLE

 

Manopole In Gomma e Alluminio Anodizzato UNIVERSALI per Moto

  • Realizzate in alluminio anodizzato e gomma nera
  • Fissaggio a pressione
  • Adatte a tutti i manubri con diametro Ø22mm
  • Lunghezza 120mm
  • La coppia di manopole ha una manopola con foro interno ca. Ø 22 ( che va montata sul lato sinistro del manubrio) ed una con il foro interno ca. Ø 25 mm ( che và montata sul comando Gas)
  • colori disponibili : Nero, Rosso, Argento, Oro, Blu, Verde, Arancio

2lu9lyr.jpg

 

 

 

 

 

LEVE FRENO/FRIZIONE " IRON " 

 

 

  • Ricavate dal pieno tramite lavorazione a controllo numerico con macchinari CNC(Computer numerical control) ad alta precisione.
  • Materiale in lega d’alluminio 7075-T651 Temprato (Ergal)
  • Finitura tramite Ossidazione Anodica
  • Assemblaggio completo con viteria in Acciaio Inossidabile
  • Clicker di  Regolazione (6) per ‘’setting’’ posizione leva
  • Estremità studiata per annullare la resistenza alle alte velocità (0,7-0,8 bar), evitando le minime pressioni sul circuito frenante e gruppo frizione
  • Versione lunga elaborata con punto di rottura prestabilito.
  • Colori disponibili : Nero, Nero opaco, Rosso, Oro, Blu, Verde, Arancio, Argento - Colore selettore : Nero, Rosso, Oro , Blu, Verde, Arancio, Argento
  • Lunghezze disponibili : lunghe 17,5cm - corte 14,5cm

 

jgo9oy.jpg

 

Versione lunga

 

15yu4ok.jpg

 

Versione corta

 

2eptxtx.jpg

 

 

 

 

LEVE  FRENO/FRIZIONE " WAVE "

 

 

  • Ricavate dal pieno tramite lavorazione a controllo numerico con macchinari CNC(Computer numerical control) ad alta precisione.
  • Materiale in lega d’alluminio 7075-T651 Temprato (Ergal)
  • Lavorazione frontale con disegno ''spina di pesce''
  • Finitura tramite Ossidazione Anodica
  • Assemblaggio completo con viteria in Acciaio Inossidabile
  • Clicker di  Regolazione (6) per ‘’setting’’ posizione leva
  • Estremità studiata per annullare la resistenza alle alte velocità (0,7-0,8 bar), evitando le minime pressioni sul circuito frenante e gruppo frizione
  • Versione lunga elaborata con punto di rottura prestabilito.
  • Colori disponibili : Oro, Argento, Nero
  • Lunghezze disponibili : lunghe 17,5cm - corte 14,5

 

29mow9c.jpg

 

2mmg114.jpg

 

iqdk0p.jpg

 

 

 

Ovviamente in fase di acquisto indicate sempre per quale moto dovete acquistare le leve. Inoltre,il codice sconto è esteso anche ai vostri amici,con modelli di moto differenti qual'ora volessero usufruire dell'offerta. Spero di aver fatto cosa gradita :) Buon acquisto a tutti.

L'unica cortesia che vi chiedo è quella, in caso di acquisto, di indicarlo con un commento con il vostro parere personale.

Modificato da omarMT01
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo molti di noi sono corsi dietro alle leve della Pazzo Racing dagli USA che costavano un botto anche se molto belle e funzionali.

Queste sembrano altrettanto valide ed ad un prezzo ragionevole ... anzi: specifica se il prezzo indicato si intende per la coppia di leve (freno + frizione)

 

Grazie per l'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Ci ho pensato e ripensato, e alla fine sabato mi son fatto un regalino e ho preso un paio di leve "Wave".

Spero che arrivino presto, quando le avrò montate vi farò sapere...  :)

Intanto vi segnalo Essemoto per la velocità e la gentilezza nella comunicazione: sabato gli ho scritto una email alle 12:14 per chiedere informazioni, alle 12:23 già mi avevano risposto con tutto quel che mi serviva, poi (pranzo, mio e anche loro, direi... ;) ) un paio di altre email e alle 15:09 avevo già fatto l'acquisto.

Vi segnalo un loro servizio interessante, vedi una discussione apposita >>>qui<<<.

A presto!

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prese anche io, arrivate oggi sia leve che manopole. Ragazzi, hanno una fattura meravigliosa, sono rifinitissime. Ho preso la variante opaca : io ne ho avute di leve sulla mia moto, ma come queste non ce ne sono ! Domani vi posto qualche scatto in HD sia delle manopole che delle leve. Se qualcuno avesse qualche dubbio guardando le foto sono sicuro che le prenderà! :D io sono soddisfattissimo ! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi spiace non avervi dato prima mie notizie, ma ho avuto qualche intoppo... niente di spiacevole: tutto è bene ciò che finisce bene.

Dunque: leve arrivate molto velocemente, ben impacchettate, sotto potete vedere qualche foto.

Molto molto belle, avevo gli occhi che sorridevano quando ho aperto il pacco. Ottimi materiali e altrettanto ottime finiture.

Premessa: fino ad ora ho usato le leve standard, con la leva freno sulla posizione 5 (la più vicina), e ci stavo abbastanza bene, magari un filo più vicina sarebbe stata ancor più comoda, ho acquistato le leve nuove anche per questo motivo. La leva frizione mi sarebbe piaciuta effettivamente un po' più vicina.

post-3401-0-16151100-1411826610_thumb.jpgpost-3401-0-40493800-1411826606_thumb.jpgpost-3401-0-17183700-1411826625_thumb.jpg

 

Ho montato le leve Wave, regolato leva freno sulla posizione più vicina, e mi sono purtroppo reso conto che stava un po' più distante rispetto alla leva originale.  :(  :(  :(

La leva della frizione, invece, riesce ad arrivare un poco più vicina alla manopola rispetto alla leva standard. Però ovviamente non è il caso di fare "una scarpa e una pantofola" ;) .

Quindi ho smontato le Wave e rimontato le originali. Scritta email ad Essemoto, con foto e descrizione del problema. Loro, velocissimi e gentilissimi, hanno capito le mie necessità e mi hanno proposto di sostituire il blocchetto regolatore  in entrambe le leve con una coppia di dimensioni più contenute, con cui avrei potuto recuperare qualche millimetro. Me li hanno spediti, e appena arrivati li ho sostituiti (ma se volevo l'avrebbero anche fatto loro, rispedendogli le leve). L'ho fatto io, operazione non difficile, e ho verificato che un pochino le leve si sono avvicinate, ma purtroppo non abbastanza.

Quantificando: la leva originale (pos. 5) sta a circa 58 mm dalla manopola, la leva Wave (blocchetto standard, pos. 1, la più vicina) sta nello stesso punto a circa 62 mm, la leva Wave (blocchetto "ridotto", sempre pos. 1) sta nello stesso punto a circa 60 mm.

 

 

Leva originale:                                                         Leva Wave (blocchetto standard):                        Leva Wave (blocchetto ridotto)

post-3401-0-33678000-1411826251_thumb.jpgpost-3401-0-28708700-1411826244_thumb.jpgpost-3401-0-22997500-1411826383_thumb.jpg

 

Queste sono le foto della posizione delle leve rispetto alla parte nera, prima coi blocchetti standard, poi con quelli ridotti.

Le leve si avvicinano un pochino, ma purtroppo l'avvicinamento non era sufficiente per me...

post-3401-0-65939100-1411826615_thumb.jpgpost-3401-0-51567300-1411826621_thumb.jpg

 

Quindi purtroppo ho impacchettato il tutto e il giorno dopo è passato nuovamente il corriere a riprendere il pacco.

E' stato un vero peccato, mi piacevano molto. Credo che per chi utilizza le leve non nella posizione "estremamente vicina", siano un ottimo acquisto. Sono veramente ben fatte, meccanismi precisi e molto ben rifinite.

Non posso far altro che ringraziare comunque Essemoto, perché sono stati gentilissimi, estremamente veloci e hanno fatto anche il reso a loro spese... meglio di così...

Modificato da etorty
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...