Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Togliere 1 / 2 denti al pignone


carlettoct

Messaggi raccomandati

Io ho fatto la corona..non é troppo sbattimento..io l'ho fatto da solo..comunque nel mio caso corona da 45..é un giusto compromesso a mio avviso..originale é da 47

Alla fine molli i registri catena,molli il perno ruota,togli la catena,sfili la ruota(attenzione al supporto pinza freno,può cadere), togli la vecchia corona e metti la nuova..stringi le viti a 70 Nm(controlla i parastrappi,basta sfilare via la corona dalla ruota devi solo tirare)poi rimetti la ruota,registri la catena e Serri il perno a 150 Nm..fatto!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, anche per mè la rapportature 15\45 è quella ottimale, la catena è 112 maglie qiuindi non vi è il problema del multiplo, aumentare ulteriromente il rapporto

con un dente in piu di pignone non lo vedo molto propenso se come mè si è pesantucci, se invece si è leggerini forse allora avrebbe piu senso.....

Comunque una buona rapportatura deve far si che il motore arrivi quasi al massimo anche nell'ultima marcia senza far innescare il limitatore, nella 03 con qualche modifica e rapporti z15\45 si arriva tranquillamente oltre i 7000rpm...

Con la rapportatura originale 15\47 si arriva anche a limitatore a volte e personalmente non è molto piacevole attorno ai 170kmh.....

Modificato da rickisound
Link al commento
Condividi su altri siti

e bhè si penso propio che con 62kg il il 15\45 lo tira egregiamente, potresti provare anche un 16\47,

se non erro anche la tua Mt03 non è originalissima, con il 15\45 non sei mai arrivato a limitatore in quinta?

A me ci è arrivata solo una volta ma avevo un bel venticello forte alle spalle e spiaccicato sul serbatoio, pero io son quasi un quintalotto... :D

Il problema è quando il vento forte si ha di fronte,  mi è capitato di non riuscire a passare i 160kmh :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato quasi a limitatore ma era finito il rettilineo :)

No secondo me il 15\45 é proprio di questo motore..

La mia vanta la PC 5 ma da quest'anno..fino allo scorso anno 15\45 a parte era originale

Il tipo che mi ha venduto la PC 5 mi diede un pignone da 14 ma non l'ho mai montato..lo conservo ancora con la corona da 47

Link al commento
Condividi su altri siti

il limitatore in 5^ entra intorno ai 8000rpm ( lo strumento di serie in quel punto non sò quanto sia preciso vibra troppo) e sempre con lo strumento di serie si arriva a 174/5 km/h oltre non si và anche con rapporto 15/45 .... il bello è arrivarci in meno tempo possibile.... ;)

dimenticavo.. io sono tra il cacariso e il quintale....più verso il quintale...ahahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti

il termine cagariso era come venivo tacciato da amici con aprilia e moto italiane quando mi presentavo con la mia giapponese o meglio con la mia cagariso

poi Mandrake siccome elabora tutto, elaborò anche il termine definendo un pilotino secco e leggero ahahahah :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...