Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Togliere 1 / 2 denti al pignone


carlettoct

Messaggi raccomandati

Io l'ho fatto montare in concessionaria in occasione di un tagliando. L'ho pagato una cifra ridicola. Mi sembra di ricordare 13 euro.

Ho cambiato solo il pignone. Nessun problema.

 

Quando ho dovuto cambiare la catena, il pignone da 16 non c'entrava piu': la catena nuova, non allungata dall'uso, non era abbastanza lunga! :)

 

P.S.: e' la "trasmissione" non la "distribuzione". ;)

 

Si, piccolo lapsus, ho corretto :D

Quindi mi dici che se è tutto nuovo il pignone da 16 non si può montare? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il pignone da 16 andrà benissimo .. resta il problema irrisolto del contakm che prendendo i giri dal bignone darà una lettura falsata.

Appena il Mago (Mandrake) risolve il problema elettronico .. dopo 30 secondi monterò il 16.
Da me in montagna, la prima e sempre troppo corta e quindi giro nei tornanti in seconda .. quini tanto vale allungare il rapporto e poter usare la prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Breve aggiornamento... il pignone da 16 è arrivato, tutto contento allento il perno ruota, metto al minimo i registri per avere più spazio di manovra con la catena, smonto il pignone da 15, provo a montare quello da 16 e... la catena non arriva!!! :angry:

Quindi confermo quello che diceva prof, con la catena originale non "allungata" dall'uso il 16 non si può montare. Pazienza, vorrà dire che appena mi riprenderà la voglia di allungare i rapporti (quando la trasmissione attuale sarà da cambiare credo) comprero tutto nuovo ma invece di aggiungere un dente al pignone ne toglierò due alla corona, così non dovrei avere problemi.

Vedremo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto 1 credo non sia praticabile, ho quasi 15000km e credo che se aspetto ancora che la catena si allunghi, il momento buono sarà quando la devo sostituire ;)

Per il punto 2 vedremo, non è che volessi proprio il rapporto finale creato dal pignone da 16, l'ho fatto solo perché costava meno  :021: ed era più veloce, andrebbe bene anche una corona -2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

io ho sostituito la corona originale z47 con una da z45 secondo mè è il rapporto perfetto per la 03, il giusto compromesso tra accellerazione ed allungo, ed in più cosi facendo la velocità indicata è quella effettiva, provata con dispositivo gps, con la 47 la nostra moto ha 4-5 kmh di scarto, quando segna 100 il gps segnava 95-96 ora con la 45 quando il tachimetro segna 100 il gps indica 100-101

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...