Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Acquisto casco integrale.....consigli e pareri


master80

Messaggi raccomandati

Premetto che sono in possesso di un modulare caberg.....il duke....che svolge discretamente il suo lavoro ma diciamo che in pratica é il mio casco di riserva (molto rumoroso alle alte velocità come tutti i modulari). Devo comprare un integrale ed il mio budget é di 300 euro. Sono orientato a prendere uno shark....lo speed r (in fibra) oppure l' S900 c (in policarbonato). Qualcuno ha questi due Modelli? Che opinioni vi siete fatti? In particolare per il discorso rumorosità e turbolenze alle alte velocità? Eventualmente potete consigliarmi, a parità di costi, caschi di altri produttori con elevate prestazione in sicurezza, silenziosità ed aereo dinamicità?

Link al commento
Condividi su altri siti

io a priori scarto il policarbonato, ha prestazioni decisamente inferiori a un casco in fibra . Per 300 eurini dovresti già riuscire a comprare un x-lite ( che sono veramente ottimi ) . Io dopo lunghissimissime riflessioni ho deciso di comprare un hjc fg17 ( 170-180 eurozzi ) , ti cosiglio uno sguardo anche ai premier , il mod. monza lo trovi anche lui sulla stessa fascia di prezzo dell' fg17 il dragon un pò più caro . Ottimi anche i suomy, l' apex sei sui 250-270 . Lo speed-r é buono e bello ma ho sentito dire che é molto caldo e poco ventilato ma ha il vantaggio dell' occhialino solare integrato

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.motorstock.it/moto-cat-69-id-AGSKYLINEMULTI_____BLOCK01-scooter-CASCO_DOPPIA_VISIERA_AGV_SKYLINE_BLOCK_BLACK_GUNMETAL.htm

 

se ho trasgredito punitemi ma ..... perché occorre spendere tanto per avere nulla?

io ho la versione tricolore

OTTIMO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I suomy di "nuova" generazione sono ottimi,ne ho uno.gli x-lite bunissimi lo stesso,ne ha uno mio fratello.gli agv non sono niente male e offrono caschi in fibra anche sotto i 200€.per tutti i giorni uso un IXS talon,top di gamma quando l'ho comprato io.calotta in carbonio,di listino stava 495€,me lo sono portato via con 2 visiere a 245€!! grazie al poco mercato che hanno e al negozio che era in chiusura definitiva.unico appunto:molto rumoroso se paragonato al mio suomy e al mio shoei,ma molto ben areato.

In ogni caso,in tema di caschi,mi sembra superfluo sottolineare che arai e shoei siano su un altro pianeta.purtroppo i costi non sono trascurabili,e sicuramente oltremodo gonfiati in italia,ma sono decisamente oggetti di ben altra fattura/qualità.dovresti provare a guardare negozi online tedeschi x gli shoei:hanno prezzi totalmente diversi dai nostri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo lo Shark Speed-R da circa 2 mesi e ne sono piuttosto soddisfatto.

Pare sia stato pensato per le moto naked e in effetti, nonostante sia esternamente abbastanza grande (ho una misura S e immagino che la calotta arrivi a coprire anche la M), l'efficienza aerodinamica è buona e la silenziosità pure.

Ha visierino davvero efficiente (nella taglia S copre quasi completamente il viso, senza lasciare fastidiose lame di luce in basso) e una visiera principale spessa e priva di distorsioni.

Non utlimo, ha una calzata davvero confortevole, soprattutto nella zona alta del casco; solo le guange stringono un pò (o comunque più di quanto fossi abituato con il crossover Airoh), e peraltro sono sostituibili.

Non l'ho ancora testato con il caldo africano; a naso non pare essere molto areato.

Da questo punto di vista ho sentito parlar bene degli xlite, soprattutto dell'802 che però, salvo promozioni particolari, mi pare costi ben di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ormai da 4 anni l'RS2 carbon della Marushin, non ha visierino parasole ed e' anche abbastanza rumoroso..ma avere meno di un kg da portare sulle vertebre non ha prezzo.

In carbonio a vista, bellissimo.

Inoltre ha 5 stelle nei test euro-ncap cosa che non hanno ne shoei ne sua maesta' Arai.. !!

Modificato da ergal
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ormai da 4 anni l'RS2 carbon della Marushin, non ha visierino parasole ed e' anche abbastanza rumoroso..ma avere meno di un kg da portare sulle vertebre non ha prezzo.

In carbonio a vista, bellissimo.

Inoltre ha 5 stelle nei test euro-ncap cosa che non hanno ne shoei ne sua maesta' Arai.. !!

Ti ringrazio.....esteticamente é molto bello ed anche se non ha il visierino parasole....il problema é la rumorosità.......ne cerco uno che sia prima di tutto silenzioso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...