Sgunt Posted July 6, 2014 at 04:11 PM Share Posted July 6, 2014 at 04:11 PM Ok, lo scarico originale è ingombrante, non è bellissimo e nemmeno rumoroso ma comunque a me scoppietta ogni tanto, a voi? Mi capita soprattutto dopo in una scalata in cui faccio 4/3/2 molto velocemente usando poco i freni e, una volta messa la 2a, lascio andare di freno motore ed ecco che intorno ai 4'000 fa due scoppiettini, ovvio che non sono come quelli che fanno Akra, Arrow e chi più ne ha ne metta ma comunque li fa. Me ne sono accorto qualche giorno fa e oggi ho voluto verificare guardando più o meno a quanti giri facesse "pop-pop" Lampsss! Comunque lo cambierò lo stesso, prima o poi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gerribs Posted July 6, 2014 at 05:23 PM Share Posted July 6, 2014 at 05:23 PM Carburazione magra causa omologazione euro 3. Niente di straordinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgunt Posted July 6, 2014 at 05:41 PM Author Share Posted July 6, 2014 at 05:41 PM Uff, mi hai smontato ahahah Io pensavo che il "pop-pop" fosse da scarichi più performanti :_( Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted July 6, 2014 at 09:06 PM Share Posted July 6, 2014 at 09:06 PM Puoi sempre mettere gli Akra, così i "pop" diventano "pow!". 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoMT07 Posted July 8, 2014 at 05:02 PM Share Posted July 8, 2014 at 05:02 PM Io lo scarico originale non lo trovo male verso gli alti, ma una sostituzione occorre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
celloxxx Posted August 16, 2014 at 07:42 PM Share Posted August 16, 2014 at 07:42 PM Metti l'Akra Sgunt,senza dbkil(ne parlavamo anche nella sezione scarchi Akrapovic apposita):sentirai che pop pop! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgunt Posted August 17, 2014 at 08:32 AM Author Share Posted August 17, 2014 at 08:32 AM Ci sto facendo un pensierino in effetti ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioemacri Posted August 17, 2014 at 09:49 PM Share Posted August 17, 2014 at 09:49 PM qualcuno ha provato il suggerimento di gerribs .... trapano alla mano ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted February 19, 2015 at 07:03 PM Share Posted February 19, 2015 at 07:03 PM Hehehehe! Mi riaggancio al post di Giorgio, perché ho trovato un paio di foto che potrebbero interessare qualcuno che "fa-da-sè". Ed ecco qui uno scarico originale della MT-07, scoperchiato. Nella prima foto è indicato il flusso dei gas di scarico: Ingresso -> Giallo -> Verde -> Blu -> Arancio -> Uscita P.S.: mi ricorda tanto lo scarico originale della sorella 03! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted February 19, 2015 at 07:59 PM Share Posted February 19, 2015 at 07:59 PM Mamma mia, che roba brutta. [emoji32] 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioemacri Posted February 19, 2015 at 08:12 PM Share Posted February 19, 2015 at 08:12 PM ai ai ..se prima un pensierino al trapano c'era, mi sa che grazie alle immagini di Enrico è chiaro che andare a bucare a scatola chiusa con tutte quelle curve sarebbe deleterio. Ma si , dopotutto sembra che con l'aumentare dei km ho notato che il rumore si va facendo più "importante" grazie Enrico , mi sono tolto un "chiodo fisso"ha ha ha e il trapano lo riservo per altri lavoretti a casa ... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacopo79 Posted April 7, 2015 at 08:21 AM Share Posted April 7, 2015 at 08:21 AM Ciao a tutti! Sul mio ex Tmax, avevo fatto una modifica allo scarico originale conosciuta come E55; la modifica consisteva sostanzialmente nella rimozione di una paratia mantenendo il kat. Il risultato era splendido e il Tmax faceva un rumore splendido, non esagerato, pur mantendendo la marmitta stock. Mi chiedo se è possibile fare la stessa cosa anche con la marmitta della MT. Ps se cercate in rete (magari non posso segnare link) ci sono tantissime info sulla e55. Grazie a tutti! Jacopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Killown Posted April 8, 2015 at 09:01 AM Share Posted April 8, 2015 at 09:01 AM (edited) Hehehehe! Mi riaggancio al post di Giorgio, perché ho trovato un paio di foto che potrebbero interessare qualcuno che "fa-da-sè". Ed ecco qui uno scarico originale della MT-07, scoperchiato. Nella prima foto è indicato il flusso dei gas di scarico: Ingresso -> Giallo -> Verde -> Blu -> Arancio -> Uscita MT-07 stock exhaust_01.jpgMT-07 stock exhaust_02.jpg Magari lo si può modificare, che ne so, svuotare tutto, collegare l'ingresso con l' uscita tramite un tubo forato e riempire il resto con lana di vetro e magari creare un db killer Edited April 8, 2015 at 09:02 AM by Killown Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronor Posted April 8, 2015 at 02:14 PM Share Posted April 8, 2015 at 02:14 PM L'unica possibilità sarebbe quella di svuotare il kat e collegare i collettori al "terminale" con un tubo artigianale (ovviamente rivestito con lana di vetro). Personalmente preferisco tenermi lo scarico originale così com'è per evitare problemi in futuro ed eventualmente spendere qualcosina in più per uno scarico aftermarket 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronor Posted April 21, 2015 at 11:31 AM Share Posted April 21, 2015 at 11:31 AM (edited) Per tutti coloro fossero interessati, ho trovato una guida fai-da-te per rendere lo scarico originale più rumoroso https://thetenerist.wordpress.com/2015/02/05/fz-07-mods/ Il risultato finale dovrebbe essere questo: Che ne pensate? Edited April 21, 2015 at 11:34 AM by Ronor 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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