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(MT-03) Rimozione scatola filtro


Jekko

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Ciao ragazzi..girovagando per il web inciampo su questa..

 

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guarda un pò è senza scatola filtro...non ho dormito per tutta la notte..si può fare vero?basterebbe mettere un filtro a trombetta e il gioco è fatto o bisogna modificare qualcos'altro?? per non parlare dei fianchetti laterali bellissimi..nella mia ci starebbe da dio visto che il mio motore non è più un 660 ma è diventato un 690 :D (cilindro e pistone + grandi, corpo farfallato svuotato e testata alleggerita) ^_^  mi manca solo la centralina e un bel filtro..

Modificato da gerribs
Foro reinserita con la corretta procedura
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- dove hai trovato il cilindro ed il pistone maggiorati?

- cosa vogliono dire .... corpo farfallato svuotato e testata alleggerita ... puoi specificare?

 

Cose che molti sarebbero interessati a conoscere nei dettagli. Se metti qualche foto della tua elaborazione fai contenti tutti

 

- La modifica dell'airbox l'abbiamo trattata http://www.mt-series.it/index.php/topic/5497-mt-03-modifica-airbox/

- Il filtro in aria libera l'avevamo scartato perchè, secondo noi, fà respirare aria calda e quindi meno densa

Modificato da gerribs
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Comunque il punto chiave per l'elaborazione di un 4 tempi stà nella sostituzione dell'albero a cammes.

Tutto il resto dà qualcosa, ma niente di veramente "rivoluzionario"

 

Se ben ricordo, avevamo trovato una ditta tedesca che riprofilava l'albero a cammes.

Purtroppo la riprofilatura si limita a aumentare leggermente l'alzata delle valvole, anche quì qualcosa si ottiene, ma niente di trascendentale.

Mentre gli americani fanno http://www.kmsperformance.com/shop/item.aspx?itemid=62

Hanno anche la testa elaborata ... http://www.kmsperformance.com/shop/item.aspx?itemid=15

 

Per la maggiorazione la strada conosciuta potrebbe essere quella di procurarsi il cilindro/pistone del quad Raptor 700, ma non ne sò molto di più.

Diciamo anche che vendono i 6 prigionieri maggiorati. segno che quelli originali non sopportano grossi incrementi di potenza

 

Sò che hanno portato l'allesaggio a 105,5 mm con 733 cc di cilindrata.

Qualcun altro si è spinto sino a 108 mm di alesaggio con 769 cc

 

Come vedi sarebbe interessante conoscere nel dettaglio la tua elaborazione

Modificato da Muntagnin
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Grazie per il contributo Freddy molte son state riviste per la 03 o solo per essa posson certo stuzzicare la curiosità

visto che i cugini han sviscerato già molto di questo motore...ma la 03 non è proprio uguale.

Sul discorso scatola filtro è parecchio che ci si lucubra su... poi si può fare tutto con gli euro dal pistone all ' albero a camme etc... 

corpo farffallato maggiorato etc....scovare le modifiche con il miglior rendimento poca spesa tanta resa e soluzioni di piccoli

problemini la vedo molto meglio che buttare un elenco a occhi chiusi :)

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personalmente penso che la 03 è una moto economica e come tale deve essere trattata

poca spesa tanta resa

 

se ho maggiori esigenze e devo ricavare quello che non può dare, allora cambio moto, faccio prima ed ho meno problemi.

Se l'obiettivo è raggiungere il k690 bisogna anche dire che qauello va a miscela e quindi è un 2t non un 4t, ecco perché è così spinto

:)

Modificato da freddy
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Da queste parti ci sono alcuni ragazzi che corrono nel Supermotard con il KTM 690. Nessuno si lamenta del consumo d'olio.

L'unico difetto che denunciano è la scarsa durata delle molle della frizione. Sò che le cambiano dopo due gare.

Sarà perchè è gente che in moto ci sà andare?

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ahhahaha..scusate ragazzi ma uso poco il pc..vi ho lasciato in ansia..

innanzitutto comprai il motore da un meccanico di roma, visto che il mio ormai era da buttare (cilindro e pistone molto rigati, sbancata, sbiellata..ho reso l'idea?) e trovai questo meccanico che modificò la sua moto. Queste sono le modifiche:

- pistone wiseco alta compressione 102mm per la cilindrata finale di 690cc (confronto tra l'originale e il wiseco)

post-2030-0-96818700-1404821831_thumb.jpg - post-2030-0-03289300-1404821836_thumb.jpg
- lavorazione cilindro per pistone 102 post-2030-0-89191600-1404821981_thumb.jpg

- lavorazione testata (lato aspirazione) post-2030-0-09712100-1404821840_thumb.jpg

- testa+valvole+cammes post-2030-0-95637900-1404821843_thumb.jpg)
- lavorazione corpo farfallato (notare la differenza con la vecchia farfalla) post-2030-0-19787300-1404821828_thumb.jpg
- albero a cammes hotcams stage2

 

:wub:

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la fece il vecchio proprietario..lui in aggiunta però aveva:

 

- filtro aria BMC

- scarico ajko monosilenziatore a "collettore lungo rigirato" progettato e realizzato appositamente per questa preparazione, addirittura omologato e con db-killer estraibile
- centralina power commander 3 mappata al banco

 

dati rilevati su banco prova dynojet 250

- cv alla ruota prima dell'esecuzione dei lavori (scarico, filtro, ecc tutto come mamma yamaha la vende): 37
- cv alla ruota in "versione full-power": 51

 

quì si può vedere lo scarico..

post-2030-0-72546100-1404825014_thumb.jpg

 

io ho montato solamente gli scarichi akrapovic..ora infatti volevo iniziare on un bel filtro e per questo volevo togliere la scatola filtro e metterne uno a trombetta..

Modificato da omarMT01
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Domanda da ignorante: ma a che serve avere quel "serpentone" come scarico?

 

Comunque il mio pensiero è che se devi intervenire profondamente sul motore, tranne che per una soddisfazione e conoscenza personale, non vale la pena. Compri una moto "superiore" e con i soldi che avanzano ci paghi bollo assicurazione e benzina. Ovviamanete opinione personale, qualche modifica piace anche a me ma senza esagerare.

Modificato da gerribs
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