Jekko Inviato 7 Luglio, 2014 alle 01:01 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 01:01 (modificato) Ciao ragazzi..girovagando per il web inciampo su questa.. guarda un pò è senza scatola filtro...non ho dormito per tutta la notte..si può fare vero?basterebbe mettere un filtro a trombetta e il gioco è fatto o bisogna modificare qualcos'altro?? per non parlare dei fianchetti laterali bellissimi..nella mia ci starebbe da dio visto che il mio motore non è più un 660 ma è diventato un 690 (cilindro e pistone + grandi, corpo farfallato svuotato e testata alleggerita) mi manca solo la centralina e un bel filtro.. Modificato 7 Luglio, 2014 alle 05:40 da gerribs Foro reinserita con la corretta procedura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 7 Luglio, 2014 alle 05:12 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 05:12 (modificato) - dove hai trovato il cilindro ed il pistone maggiorati? - cosa vogliono dire .... corpo farfallato svuotato e testata alleggerita ... puoi specificare? Cose che molti sarebbero interessati a conoscere nei dettagli. Se metti qualche foto della tua elaborazione fai contenti tutti - La modifica dell'airbox l'abbiamo trattata http://www.mt-series.it/index.php/topic/5497-mt-03-modifica-airbox/ - Il filtro in aria libera l'avevamo scartato perchè, secondo noi, fà respirare aria calda e quindi meno densa Modificato 7 Luglio, 2014 alle 05:40 da gerribs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 7 Luglio, 2014 alle 07:22 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 07:22 (modificato) Comunque il punto chiave per l'elaborazione di un 4 tempi stà nella sostituzione dell'albero a cammes. Tutto il resto dà qualcosa, ma niente di veramente "rivoluzionario" Se ben ricordo, avevamo trovato una ditta tedesca che riprofilava l'albero a cammes. Purtroppo la riprofilatura si limita a aumentare leggermente l'alzata delle valvole, anche quì qualcosa si ottiene, ma niente di trascendentale. Mentre gli americani fanno http://www.kmsperformance.com/shop/item.aspx?itemid=62 Hanno anche la testa elaborata ... http://www.kmsperformance.com/shop/item.aspx?itemid=15 Per la maggiorazione la strada conosciuta potrebbe essere quella di procurarsi il cilindro/pistone del quad Raptor 700, ma non ne sò molto di più. Diciamo anche che vendono i 6 prigionieri maggiorati. segno che quelli originali non sopportano grossi incrementi di potenza Sò che hanno portato l'allesaggio a 105,5 mm con 733 cc di cilindrata. Qualcun altro si è spinto sino a 108 mm di alesaggio con 769 cc Come vedi sarebbe interessante conoscere nel dettaglio la tua elaborazione Modificato 7 Luglio, 2014 alle 07:22 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 7 Luglio, 2014 alle 08:42 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 08:42 - dove hai trovato il cilindro ed il pistone maggiorati? - cosa vogliono dire .... corpo farfallato svuotato e testata alleggerita ... puoi specificare? ahhhh Riccardo di Carbonia...dicci di più!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 7 Luglio, 2014 alle 10:24 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 10:24 qui tante modifiche per chi ne ha voglia http://www.xt660.com/showthread.php?t=630 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 7 Luglio, 2014 alle 10:46 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 10:46 Grazie per il contributo Freddy molte son state riviste per la 03 o solo per essa posson certo stuzzicare la curiosità visto che i cugini han sviscerato già molto di questo motore...ma la 03 non è proprio uguale. Sul discorso scatola filtro è parecchio che ci si lucubra su... poi si può fare tutto con gli euro dal pistone all ' albero a camme etc... corpo farffallato maggiorato etc....scovare le modifiche con il miglior rendimento poca spesa tanta resa e soluzioni di piccoli problemini la vedo molto meglio che buttare un elenco a occhi chiusi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 7 Luglio, 2014 alle 11:04 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 11:04 (modificato) personalmente penso che la 03 è una moto economica e come tale deve essere trattata poca spesa tanta resa se ho maggiori esigenze e devo ricavare quello che non può dare, allora cambio moto, faccio prima ed ho meno problemi. Se l'obiettivo è raggiungere il k690 bisogna anche dire che qauello va a miscela e quindi è un 2t non un 4t, ecco perché è così spinto Modificato 7 Luglio, 2014 alle 11:04 da freddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 7 Luglio, 2014 alle 14:13 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 14:13 il KTM 690 a 2 tempi ? .. puoi postare qualche foto o la scheda tecnica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 7 Luglio, 2014 alle 14:21 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 14:21 quando una moto consuma più olio che benzina è un 2t non c'è bisogno di skeda tecnica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 7 Luglio, 2014 alle 14:26 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 14:26 Da queste parti ci sono alcuni ragazzi che corrono nel Supermotard con il KTM 690. Nessuno si lamenta del consumo d'olio. L'unico difetto che denunciano è la scarsa durata delle molle della frizione. Sò che le cambiano dopo due gare. Sarà perchè è gente che in moto ci sà andare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 7 Luglio, 2014 alle 15:41 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 15:41 (modificato) www.google.it consumo olio lc4 consumo olio ktm duke 690 http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=24383 http://www.daidegasforum.com/forum/ktm/577256-690-lc4-consumo-olio.html Modificato 7 Luglio, 2014 alle 15:42 da freddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jekko Inviato 8 Luglio, 2014 alle 12:09 Autore Condividi Inviato 8 Luglio, 2014 alle 12:09 ahhahaha..scusate ragazzi ma uso poco il pc..vi ho lasciato in ansia.. innanzitutto comprai il motore da un meccanico di roma, visto che il mio ormai era da buttare (cilindro e pistone molto rigati, sbancata, sbiellata..ho reso l'idea?) e trovai questo meccanico che modificò la sua moto. Queste sono le modifiche: - pistone wiseco alta compressione 102mm per la cilindrata finale di 690cc (confronto tra l'originale e il wiseco) - - lavorazione cilindro per pistone 102 - lavorazione testata (lato aspirazione) - testa+valvole+cammes )- lavorazione corpo farfallato (notare la differenza con la vecchia farfalla) - albero a cammes hotcams stage2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 8 Luglio, 2014 alle 12:19 Condividi Inviato 8 Luglio, 2014 alle 12:19 Modifiche molto interessanti! Hai mai fatto una prova al banco per comparare le prestazioni del tuo motore con quello di serie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jekko Inviato 8 Luglio, 2014 alle 12:33 Autore Condividi Inviato 8 Luglio, 2014 alle 12:33 (modificato) la fece il vecchio proprietario..lui in aggiunta però aveva: - filtro aria BMC - scarico ajko monosilenziatore a "collettore lungo rigirato" progettato e realizzato appositamente per questa preparazione, addirittura omologato e con db-killer estraibile- centralina power commander 3 mappata al banco dati rilevati su banco prova dynojet 250 - cv alla ruota prima dell'esecuzione dei lavori (scarico, filtro, ecc tutto come mamma yamaha la vende): 37- cv alla ruota in "versione full-power": 51 quì si può vedere lo scarico.. io ho montato solamente gli scarichi akrapovic..ora infatti volevo iniziare on un bel filtro e per questo volevo togliere la scatola filtro e metterne uno a trombetta.. Modificato 8 Luglio, 2014 alle 13:10 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gommaquadrata Inviato 8 Luglio, 2014 alle 12:47 Condividi Inviato 8 Luglio, 2014 alle 12:47 (modificato) Domanda da ignorante: ma a che serve avere quel "serpentone" come scarico? Comunque il mio pensiero è che se devi intervenire profondamente sul motore, tranne che per una soddisfazione e conoscenza personale, non vale la pena. Compri una moto "superiore" e con i soldi che avanzano ci paghi bollo assicurazione e benzina. Ovviamanete opinione personale, qualche modifica piace anche a me ma senza esagerare. Modificato 8 Luglio, 2014 alle 15:28 da gerribs Non si quota il messaggio immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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