Vai al contenuto
Sgunt

(MT-07) Guida Sostituzione frecce anteriori

Recommended Posts

no ho usato quello che mette mamma yamaha nella scatola...comunque anche andando a fresare un pochino la plastica non si va a rompere nulla di strutturale...quindi va bene cosi! ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi, sono d'accordo. Magari quelli che fornisce mamma Yamaha sono leggermente meno spessi di quelli che ho usato io, facendo risultare il tutto più vicino al gruppo del faro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sgunt.

Ho un problema, ho preso i tuoi stessi adattatori dalla barracuda per il faro anteriore e le frecce sono uguali alle tue solo che non sono della barracuda (che coincidenza!), ho provato a mettere gli adattatori al faro anteriore ma il buco dove devo incastrare l'adattatore interno sembra troppo piccolo e non si incastra anche tu hai riscontrato questo problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta, dimmi se ho capito bene, il problema sono gli adattatori della Barracuda, le frecce non c'entrano con il problema, giusto?

Gli adattatori devono essere 2 per lato e quello interno non deve per forza infilarsi nel buco, deve semplicemente tenere fisso quello esterno in modo tale che non balli. Lo scopo dell'adattatore interno è questo, se entrasse nel foro e riucsisse ad uscirne non farebbe il suo lavoro. Fammi sapere se ho capito il problema e se ho risolto i tuoi dubbi ;)

Lampsss!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si hai capito ;)

Però se appoggio l'adattatore interno sul buco e quello esterno anche quando faccio per infilare il filetto della freccia non arriva dall'altra parte e non riesco a chiudere il tutto con il dado... Ok immagino che non hai capito niente questa volta xD (non so come spiegarmi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi ho capito, anche io ero rimasto un attimo perplesso quando le ho installate. Devi mettere entrambi gli adattatori nello stesso verso, ad esempio con la freccia a sx non devono essere messi così () ma così ((

Spero di aver reso l'idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è come li ho messi però il filetto non ci arriva lo stesso =S io pensavo che l'adattatore interno dovesse incastrarsi nel buco e quello esterno semplicemente appoggiarsi per poi infilare il filetto della freccia e chiudere il tutto con il dado, perché così potrebbe arrivare il filetto dall'altra parte (sarò io pirla a montarle? xD )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragionamento è giusto, quanto è lungo il filetto della freccia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo, è davvero corto! a memoria il mio era circa 3 se non qualcosina di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto un filetto decisamente corto secondo me, togli lo spazio presente tra i due adattatori, togli l'ingombro della plastica dei due adattatori e hai  bello che fatto il tuo cm e mezzo, il bullone dove lo metti?!?

Domani do un'occhiata veloce e ti faccio sapere quanto è lungo il mio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

/OT Ragazzi... certe discussioni sulla lunghezza...fatele al bar OT\ :LMAO: :LMAO:
@David non so se è anche il tuo caso, ma ho avuto il tuo stesso problema quando ho montato le mie frecce (non barracuda) con le posteriori tutto ok, mentre per le anteriori il filetto non arrivava.

Poi mi sono accorto che una coppia di frecce aveva il filetto più lungo dell'altra ( e giustamente io le avevo montate dietro :eusa_wall: ), una volta invertite sono arrivate tutte alla perfezione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avevo pensato che magari una coppia aveva il filetto corto e laltro lungo ma queste sono tutte e 4 uguali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per la guida:

quando ho letto,  i cavi con gli spinotti 

pensavo fossero compresi nella confezione con gli adattori.. invece nisba...

ho risolto con mio padre tagliando e saldando.. di conseguenza se già bisogna andare a tagliare e saldare per far stare i cavi nel contenitore, tanto vale non usare gli spinotti maybe?

comunque guida fatta bene grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te, fa sempre piacere sapere che il proprio lavoro è stato utile per altri

Può essere una soluzione saldare i cavi senza usare gli spinotti, avresti minor ingombro dietro il faro, ma poi quando dovrai smontare il faro per fare qualche lavoro oppure semplicemente per sostituire una freccia rotta non sarà così immediato perchè avrai tutto saldato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

merd non ci avevo pensato ahahha

spero non si fulminino mai.. altrimenti lo sento già mio padre che brontola hahahaha

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque per risparmiare spazio portato via dalle resistenze consiglio di cambiare solo il relè così la sistemazione dei connettori e cavetti è molto più agevole.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprati su barracuda.

L'unico sito dove gli ho trovati, l'unica cosa sono le spese di spedizione.

Ho pagato più quelle che i connettori

Modificato da Alessixius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al relè è possibile comprarlo in vari negozi fisici come Bep's, WheelUp, ecc... e su internet ne trovi quanti ne vuoi a prezzi differenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti