Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Guida Sostituzione frecce anteriori


Sgunt

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, gran bella guida!

 

Oggi ho cambiato le frecce ma ho riscontrato 2 problemi...

 

n.1 le 4 frecce non vanno più.. se provo ad inserire le 4 frecce infatti, fanno mezzo lampeggio e poi le frecce smettono di funzionare... dopodichè devo spegnere e riaccendere la moto altrimenti le frecce non funzionano più nemmeno attraverso il comando di svolta! avrò allentato un connettore da qualche parte?

 

n.2 mi è avanzato questo pezzo, sono quasi certo venga dalla vite del faro lato destro, quella bassa..... ma proprio non capisco come diavolo andasse messo!!:

1844776818_rondellafaro.thumb.jpeg.cefb2f557ebebe502fa0339ff698582d.jpeg

 

rondella faro 2.jpeg

Modificato da Sergio90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il problema del lampeggio (se hai montato quelle a led) molto probabilmente è dovuto ad una errata installazione delle resistenze per le frecce a led, puoi ovviare sistemando tali resistenze o mettendo direttamente un relè apposta al posto di quello di serie.

 

per quanto riguarda quel pezzo che ti è “avavnzato” è uno spessore dove va la vite dei fianchettini delle frecce, prova a smontarli entrambi e controlla da che lato ti manca. Purtroppo non ho più la 07 e non posso aiutarti ulteriormente se non consigliandoti di vedere la guida che ho fatto qualche anno fa, che non è altro che il primo messaggio della discussione dove specifico proprio che quel pezzetto tende a cadere

 

 

???

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Sgunt ha scritto:

Ciao, il problema del lampeggio (se hai montato quelle a led) molto probabilmente è dovuto ad una errata installazione delle resistenze per le frecce a led, puoi ovviare sistemando tali resistenze o mettendo direttamente un relè apposta al posto di quello di serie.

 

per quanto riguarda quel pezzo che ti è “avavnzato” è uno spessore dove va la vite dei fianchettini delle frecce, prova a smontarli entrambi e controlla da che lato ti manca. Purtroppo non ho più la 07 e non posso aiutarti ulteriormente se non consigliandoti di vedere la guida che ho fatto qualche anno fa, che non è altro che il primo messaggio della discussione dove specifico proprio che quel pezzetto tende a cadere

 

 

???

 

Ciao Sgunt! Grazie della risposta; ho montato delle frecce NON a led appositamente per evitare problemi ahahahah

 

https://www.barracudamoto.com/mini-viper.html

 

Assorbimento 21w quindi penso siano uguali o molto simili alle originali.... penso che nello smontaggio/rimontaggio, devo aver toccato qualcosa, magari allentando un connettore!

 

Per quanto riguarda il pezzo che mi è avanzato, so da dove viene (lato destro), perchè avevo già letto la tua guida.... proprio non capisco come vada rimontato!!  l'unico modo per rimontare il tutto era senza quel pezzo.......appena becco una mt-07 per strada provo a vedere se ci sono differenze con la mia ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile, prova a rivedere se per caso hai allentato qualche contatto e poi facci sapere [emoji6]

Riguardo il pezzetto sono andato a riaprire le guida e la freccia rossa non si notava molto bene nella prima foto dopo il Nota Bene della rondellina, ho fatto uno screen e l’ho cerchiata con il verde, quel lato è l’interno del fianchettino nel foro della vite inferiore

d809ef2df8975511cae894790a2c32e5.jpg



prova a smontare il tuo fianchetto con vicino questa foto, non dovresti avere grossi problemi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Sergio90 ha scritto:

Assorbimento 21w quindi penso siano uguali o molto simili alle originali....

Mica tanto uguali... praticamente più del doppio:

1582909088_Schermata2019-04-24alle13_01_40.png.a9b1479099ed419c8d4de3d75a993a53.png

Le lampadine a filamento originali sono da 10W.

Mettere lampadine da 21W probabilmente porta il carico massimo, con tutte e 4 accese, sopra alla soglia gestibile dal relè.

Quindi, il consiglio è quello di sostituire le lampadine con altre da 10W (o metterci quelle originali se l'attacco è uguale).

A quel punto le luci di emergenza dovrebbero funzionare di nuovo (sperando che non si sia danneggiato niente... ma i fusibili dovrebbero star lì per evitare i danni, se sono dell'amperaggio giusto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, che scemo, non ci avevo minimamente pensato.... leggo questo sul sito barracuda:

 

Hanno lampada da 21 watt, quindi sono perfettamente compatibili con con impianto originale da 21 watt.

Su moto con impianto da 10 watt, hanno regolare funzionamento di lampeggio, ma con il limite tecnico che la funzione HAZARD o 4 FRECCE si perde, 

per sopperire tale problema  è necessaria l’installazione di un nuovo RELÈ o regolatore di intermittenza da valutare tramite il supporto di un tecnico professionale specializzato.

BARRACUDA non propone  in catalogo RELÈ, che sono facilmente reperibili presso qualsiasi ricambista di componenti moto.

Per completare l’STALLAZIONE AD HOC  vi consigliamo l'acquisto dei prodotti correlati quali:

 

Vedrò di rimettere le lampadine originali o cmq delle lampade che assorbano 10w come le originali!

 

 

Modificato da Sergio90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...