Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Temperatura motore


willy

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Confermo che scalda tanto.

Ques'estate a luglio con 35/38° di temperatura ambientale, arrivava a oltre 100° in città in 8 minuti di moto :)

Adesso con temperature sui 27°/28° ci mette un pò di tempo in più...sulla statale resta sui 90/97° ma in città è una tragedia

Vi informo però che la mia ventola parte a 106° e si ferma a 99°.

Inoltre ho notato che il motore non prende un soffio di vento essendo nascosto dietro all'ampio radiatore e di conseguenza scalda molto il telaio.

 

L'uso di pantaloncini corti dovrebbe essere VIETATO nel libretto di istruzioni :D .... scherzi a parte, ma fate attenzione la scottatura è dietro l'angolo :D :D ( ne sò qualcosa ! )

Modificato da Kekko
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho notato che in inverno con temperarture esterne da 0 a 5 gradi la temperatura dell'acqua a 110 km orari circa, rimane tra i 58-60 gradi. Qualcuno di voi che la usa in inverno ha notato questa cosa? Al momento ho 4000 km.

Modificato da vaiper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scaldarla da fermo ad 80º, mi sembra eccessivo.

Lasciarla accesa 1 o 2 minuti basta e avanza.

Poi si scalda gradualmente viaggiando ad andatura moderata.

Se fa troppo freddo si potrebbe mettere un cartone x chiudere una parte del radiatore.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 4C°/6C°, ho appena visto nel forum che è un argomento già trattato in precedenza e sembrerebbe che la soluzione rimane sempre quella in pista, ma non è il mio caso, e fuori del nastro isolante sul radiatore...domanda banale 'ma gli ingegneri Yamaha non si sono accorti'? O non le vendono ai popoli nordici?

D'inverno se va giù troppo bastano due pezzi di nastro isolante sul radiatore

Buona domenica a tutti, questa mattina giusto per il piacere di portare fuori Due Calzini, MT09, e fare un po' di rodaggio, anche perché non sentirla in moto per una settimana già sto male, amo troppo la musica, dopo averla portata a temperatura da ferma intorno a 80ºC, viaggiando veramente piano con cambio di marcia da rodaggio e avendo sottocchio la temperatura ho notato che scendeva e si manteneva mediamente sui 70ºC, aprendo appena un paio di volte e arrivando a 100km, addirittura scendeva a 65ºC...domanda: tutto normale? Non è una temperatura bassa? Accetto suggerimenti oltre quello scontato 'tienili a nanna sino a marzo' [emoji12][emoji23]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...