Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Depotenziamento, come funziona?


kronk

Messaggi raccomandati

MA non riesco proprio a capire quali siano questi pezzi originali visto che si aggiunge una semplice placchetta a "L" (come ho postato nella prima pagina) utilizzando le stesse brugole che ha una moto non depotenziata. Magari hai beccato l'unico concessionario che fa il depotenziamento diversamente, ma mi sembra strano  :017:

 

Boh...

 Le parti originali che intendevo nel commento non erano riferite al depotenziamento ma in generale perchè ho fatto cambiare alcuni pezzi e quelli originali me li hanno dati a parte.

 scusa per il fraintendimento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con il meccanico chiedendo cosa si rischia se si toglie il depotenziamento. Mi ha detto che dipende da chi mi ferma, se il poliziotto / carabiniere è furbo, basta che gira la manopola dell'acceleratore per vedere se la moto è realmente depo oppure no. Inoltre mi ha confermato il fatto che la moto depo sforza di più il motore (ciò comporta quindi anche maggiori consumi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo un test su un rettilineo decente, posso dire che la 07 depo rispetto a quella normale perde quasi esclusivamente in velocità massima (in quarta a 160km/h metto la quinta e non cambia nulla) e perde qualcosina in accelerazione.

Anche io sono tentato di togliere il depo ma poi penso che mi manca un annetto per la A3 e sopratutto penso ad un eventuale fermo e collaudo da parte dei play mobil, quindi non vedo perche devo rischiare di sciupare moto e patente per guadagnare pochissimo. Quindi il mio consiglio è di aspettare e intanto di godersi al meglio ciò che si ha già in mano, poi chiedete hai vostri genitori con cosa giravano a vent'anni e pensate a quello che avete voi, dobbiamo ritenerci fortunati.

Un saluto a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango alquanto perplesso dal fatto che essendo depotenziata abbia dei consumi maggiori  :eusa_think:

Capirei tale ragionamento se il blocco fosse fatto (con la tecnologia di qualche anno fa) sulla centralina andando a toccare un po' tutti i valori dall'acceleratore al motore, dalla risposta ai bassi/alti ecc...

Avendo un blocco fisico sulla leva dell'acceleratore non vedo da dove possano saltare fuori consumi maggiori, dal momento che si può aprire meno il gas...

Comunque, l'avere consumi alti o bassi, dipende molto da quanto sia pesante e veloce il polso a scendere...  :Whistle:

Onestamente devo dire che ero il primo ad aver deciso di togliere il blocco (mi ero informato prima ancora di ricevere la moto) ma tutto sommato devo dire che è divertente anche così, ok che è la mia prima moto ma devo dire che mi sembra sufficiente la potenza che sviluppa anche da depo.

 

Come già detto in precedenza e suggerito da altri, in primis Nicolegiusy, il gioco non vale la candela.

Tenetelo/teniamolo il blocco che due anni passano in fretta,

ci sarà tutto il tempo per scatenarla successivamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio addormentato che spompato è poi a slegarlo sei sempre in tempo.

Ti ricordo che un motore, più è tirato meno dura....

Oggi non è più come quando avevo 20 anni io, dove avere un motorino truccato era la anormalità, dove un 125 aveva 40 cv e dove potevi permetti di tante cose tanto i carabinieri, polizia erano di manica molto larga.... Oggi non si scherza per nulla è la patente te la tolgono solo perché li hai guardati male.....

Ripeto e lo ripeterò all'infinito, ne vale la pena????

Resto comunque per il vivi e lascia vivere per cui tutto quello che dico va preso come tale, è solo un consiglio amicovole che spera di evitare a qualcuno di scottarsi con il fuoco e rovinare così quella che ritengo una bellissima e unica passione

Modificato da nicolegiusy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nota dello staff: discussione unita

 

Ciao a tutti ragazzi,

Mi chiedevo se qualcuno in questo forum fosse in possesso di una MT-07 depotenziata.
Io ne sarò in possesso di una settimana prossima e mi chiedevo come fosse da guidare (per quanto riguarda potenza ecc), e come vi trovate..
Grazie mille!! Lamps

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono possessore di.una race blu depotenziata, è la mia prima moto e mi trovo davvero molto bene. Comoda, agile e scattante in mezzo al traffico e nei viaggi più o meno lunghi. La potenza è di 34kw ma sono sufficienti per divertirsi e andare in giro con gli amici con moto di cilindrate superiori.

Se vuoi vedere i miei post con le mie recensioni clicca il mio nickname sopra all'immagine profilo e via sulle mie discussioni. Poi quando arriverò a casa ti metterò il link diretto qui nel post ;)

 

Edit: eccolo qui

Modificato da gerribs
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto abito in svizzera le leggi sono leggermente diverse. Perché io dovrò usarlo non a 34kw bensì a 25 kw (come la legge vecchia in Italia) per due anni e poi potrò sbloccarla senza fare altre patenti e quindi altri esami. In quanti siamo in questo forum con la depo? Dove abitate? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 34 cavalli al posto di 48...

Lo so però alla fine come potenza non è male comunque ... Poi sappiamo che la 07 è anche leggera dunque va bene.

Beh io sono a Lugano, a 45 min circa da Milano non penso quest'ultimo disti molto da Monza o sbaglio?

La potenza poi non cambia troppo, si potrebbe fare comunque un giro no?

Modificato da SwissMT07
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...