Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Depotenziamento, come funziona?


kronk

Messaggi raccomandati

Io ho ordinato la mia MT con abs depo il 10 Aprile, consegnata il 22 Maggio. Sono stato quindi molto fortunato per quanto riguarda la tempistica. Depotenziamento incluso nel prezzo della moto (350€) e confermo si tratta solo di una vite che blocca l'acceleratore. La differenza più che in velocità massima si trova appunto in "quanto tempo arrivi a quella velocità", quindi un conto è l'accelerazione che può avere la moto usando 1/3 dell'acceleratore, un conto è quella che può avere usandolo tutto  ;)

Io sono ancora indeciso se lasciarlo o meno, non vorrei avere problemi nel caso in cui mi dovessero fermare, anche se non credo si mettono a controllare altro oltre alle carte...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia moto il 5 maggio era già in concessionaria. Poi tra ordinare il kit per depotenziarla, montarlo, prenotare il controllo in motorizzazione, immatricolazione ecc siamo arrivati al 14 giugno!Quindi quasi un mese e mezzo di attesa solo per il depotenziamento...però conta che varia sempre da motorizzazione a motorizzazione! Speriamo che tu sia più fortunato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, qua fanno veramente pena! Sono passato stamattina per avere qualche informazione sui tempi di attesa e non vi dico la scordialità, fuori la gente attendeva e loro belli tranquilli a parlare tra di loro... Beh speriamo bene sia per me che per chi è in attesa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, pronto a rispondere :)

Dal momento che ho una depo posso confermare che è un blocco fisico sull'acceleratore che, come puoi benissimo vedere è facilmente rimovibile con una banale brugola

 

attachicon.gifIMAG0672.jpg

 Ho controllato! Quei bas***di della motorizzazione hanno messo tipo del silicone sulle brugole per non far inserire la chiave adatta a svitarle  <_<  proverò con le pinze !! :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ho controllato! Quei bas***di della motorizzazione hanno messo tipo del silicone sulle brugole per non far inserire la chiave adatta a svitarle  <_<  proverò con le pinze !! :devil:

 

FERMOOOO non usare le pinze, rischieresti solo di fare danni (pinze che scivolano e picchiano dentro da qualche parte, per esempio sulla carrozzeria).

Ci sono varie opzioni per risolvere il tuo problema. Hai detto che è tipo silicone giusto?

Provo a prendere un ago da cucito e cerca di togliere il materiale magari usando anche un paio di pinzette, quelle piccole che si mettono nel beauty da viaggio. Puoi anche provare a scaldare la punta dell'ago fino a farla diventare incandescente e poi andare a sciogliere il "tappo". Non vedendolo e non potendolo sentire al tatto non so cos'altro consigliarti, usa l'ingegno ma cerca comunque di rimuovere questa specie di bast**data.

 

uh, mi viene in mente che magari può essere semplice colla a caldo in questo caso userei un ago per fare spazio sufficiente per utilizzare le pinzette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il gioco vale la candela?? Mi spiego meglio, se vi fermano e per caso trovate uno che se ne intende, e vi assicuro che ci sono, secondo me sono cazzi..... Qui non si parla più solo di andare in giro con un mezzo manomesso ma si tratta di andare in giro anche senza patente.... Si perché la vostra patente non è abilita e equivale a non averla.....

Boh secondo me non vale la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io la penso come te ma sai, un giretto di 5 min per vedere la differenza siamo tentati tutti noi depo di farlo. Se lo dovessi mai fare lo farei su una strada con traffico limitato o addirittura assente e dove poco prima sono passato "in perlustrazione" ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il giretto può anche starci dai, ma occhio soprattutto all'assicurazione! Non lo auguro mai a nessuno di fare un incidente, ma in quello sfortunatissimo caso state certi che controlleranno ogni minimo dettaglio pur di fare problemi. E anche se si è dalla ragione per la dinamica, si passa subito in torto per tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con un taglierino si potrebbe togliere quella specie di silicone.. chissà! Comunque lo so che avete ragione, non ne vale la pena..ero appena tornato da un giretto ed ero ancora gasato  :Doh:..per fortuna non ho trovato le pinze ahah. Comunque originariamente ero intenzionato  a sbloccarla, ma il fatto che è depotenziata in questo modo, cioè facile da controllare, mi ha fatto cambiare idea! Se ti fermasse un carabiniere/poliziotto ci metterebbe meno di un minuto a scoprire la manomissione!  :eusa_wall: Quindi per ora la lascio così   :040:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, so che è dura, ma mordete il freno finchè siete alle prime esperienze.

Mi rendo conto che il taglio di potenza potrebbe "annoiarvi" all'inizio, però ponetevi questa domanda: quella poca cavalleria che al momento possiedo la so sfruttare al 100%?

Io personalmente credo di no, ma non lo dico per cattiveria o malafede; mi pongo per primo come "casus belli": sono passato da una Cagiva Raptor di 125cc e 140kg ad un bestione di 1670cc e 265 e rotti kili... ed è stato facile solo all'inizio. Quando poi sono cominciate le prime scampagnate (e curve) mi sono reso conto di quanto fossi tecnicamente inadatto a portare un mezzo del genere. Prova di ciò è stato anche lo scivolone sul pietrisco agli EOD (fortunatamente senza danni per me e senza troppi segni per l'Orco) nel quale ho gestito male la ripartizione della frenata.

In sintesi, quello che vi voglio dire dall' "alto" dei miei 24 anni e del mio metro e una lattina di statura è: prendete tempo. Prendete tempo per capire a fondo tutte le reazioni del vostro mezzo e poterle prevedere in sicurezza, prendete tempo per imparare come impostare al meglio le traiettorie e inserirsi correttamente e in sicurezza nelle curve, prendete tempo per sviluppare le vostre abilità di guida, senza patemi e senza fremere per quei venti cavalli che non potete (al momento) utilizzare.

Perchè avere davanti un rettilineo dove scannare a tutta forza è bello, ma ricordatevi sempre che alla fine di quest'ultimo c'è una curva.  ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in tutto e per tutto........
Capisco che a 20 anni si freme dalla voglia di cavalli e velocità, ci sono passato anch'io e mi sono fatto al tempo anche un bel mesetto di coma indotto (e non aggiungo altro)....... Non lo auguro certo a nessuno ma alla soglia dei 40 anni posso solo dire che i cavalli contano poco quello che conta tanto è l'esperienza, l'esperienza e solo e esclusivamente l'esperienza.....

Parlo io che la patente proprio non ce l'ho...... Hahahahahahahahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, mi avete completamente smontato... 
In effetti è la mia prima moto, ho 21 anni e non sono uno molto delicato con il gas... ci penserò un po' di più quando mi ritroverò la brugola in mano e lo sguardo verso la moto ahaha

 

@Giordano mi hai fatto davvero riflettere dicendo del coma indotto. Un annetto fa ho fatto un grave incidente in macchina dal quale ne sono uscito miracolosamente illeso. Non voglio rischiare di ripetere l'accaduto ma questa volta in moto, rischiando di non poterlo raccontare come sto facendo ora...

Utilizzerò questi due anni per, come suggerisce Lorenzo, conoscere la moto e come si/mi comporta/o in determinate situazioni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...