Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(problema) DHL packet INTERNATIONAL


ibradidio

Messaggi raccomandati

Ho comprato un accessorio per la mia MT-07 su ebay da un venditore tedesco.

 

Mi ha inviato il prodotto con DHL paket international e mi ha dato il codice di tracciamento.

 

Il problema è che posso seguire il pacco finché è in germania poi scompare e non posso più seguirlo.

Ho letto in giro che in italia si appoggia ad altri corrieri (SDA, DHLitalia ed alcuni hanno detto che gli è stato consegnato addirittura dal postino)

 

Qualcuno ha avuto qualche esperienza con DHL paket INTERNATIONAL? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

DHL è di proprietà delle Poste tetesche e come tutte le cose teutoniche funziona alla grande. In Italia lo conosciamo come corriere espresso DHL Express, che però ha altre tariffe ma consegna in 24h. DHL Post per la consegna in Italia si appoggia a SDA, che a sua volta è di proprietà di Poste Italiane (come Bartolini) e gestisce i pacchi delle Poste Italiane. Per questo motivo succede che alle volte il pacco te lo consegni il postino, probabilmente dipende dalle dimensioni. In genere il collo ti arriva in 5 gg. In ogni caso il sistema funziona egregiamente.

 

Il tracking purtroppo al confine si perde, perché la logistica di SDA gli assegna un altro codice, ma a parte questo è affidabile. Se invece la spedizione invece che con DHL Post fosse fatta come DHL Express il tracking funzionerebbe fino a casa tua, proprio perché la logistica è gestita in toto da DHL, ma come ho scritto paghi altri prezzi.

 

Io sono un forte utilizzatore di shopping on line in tutto il mondo e quando aspetto oggetti dalla Germania sto tranquillo. La cosa assurda è che le spedizioni dalla Germania per l'Italia costano molto poco, ma se devi spedire Gemania ti costa il triplo e questo ii tedeschi non lo capiscono, come purtoppo molto spesso succede per tante altre cose del nostro disastrato Paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato anche io dalla Germania ultimamente con spedizione DHL , anche se ho un grande centro DHL vicino casa mi è arrivato il corriere SDA.Il codice tracciabilità arriva fino al confine , poi quando dice che è arrivato nel paese destinatario   ti arriva il pacco a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto proprio stamattina un pacco DHL proveniente dalla Germania . Spedizione veloce ( 2 / 3 giorni ) ma... dal pacco è sparita una delle confezioni di olio per l'orco : dovevano essere 5 litri , invece ne ho trovate solo 4 ( una parte del nastro isolante sembra essere stata staccata... ) . Ho subito informativo il venditore , il quale mi ha chiesto le foto di interno ed esterno . Fatte e inviate subito , dopo 5 minuti il venditore mi ha avvisato che avrebbe spedito il quinto litro già oggi , sempre con DHL .  Anche quando va male , va bene....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per tutte le info!

@Gerribs grazie per le info dettagliate. Io non mi preoccupo che il pacco vada perso, il problema è che il pacco doveva essere spedito il 16 luglio ma per vari problemi il venditore ha inviato il 31 luglio!! Ora io sto al mare e non posso ricevere il pacco e quindi ero interessato a sapere quale corriere fosse per mettermi in contatto e mandare qualche mio amico a ritirare il pacco in sede.

Visto che venerdì ha lasciato la germania penso che tra oggi e domani sia in consegna quindi chiamerò SDA per vedere se ha il mio pacco!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo tempo fa un pacco dalla Germania con DHL che tardiva ad arrivare, ho mandato mail al servizio clienti tedesco fornendo loro il codice spedizione tedesco me ne hanno dato un altro per l'Italia e chiamando DHL Italia sono riuscito a sbloccare la spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine questa storia si è conclusa così: ieri la postina ha lasciato il biglietto dicente che c'era un pacco 'internazionale' da ritirare alla posta. Oggi arriva il corriere SDA(facente parte del gruppo poste italiane) e consegna il pacco.

 

Quindi da come ho capito una volta che il pacco è in italia è poste italiane che lo gestisce!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerribs no hai ragione eri stato chiarissimo!!! sono io che nella euforia di aver ricevuto il pacco ho pensato tra me e me: menomale è confermato che lo gestisce poste italiane! Ed invece ho scritto:Quindi da come ho capito una volta che il pacco è in italia è poste italiane che lo gestisce! XD..sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ho comprato un accessorio per la mia MT-07 su ebay da un venditore tedesco.

 

Mi ha inviato il prodotto con DHL paket international e mi ha dato il codice di tracciamento.

 

Il problema è che posso seguire il pacco finché è in germania poi scompare e non posso più seguirlo.

Ho letto in giro che in italia si appoggia ad altri corrieri (SDA, DHLitalia ed alcuni hanno detto che gli è stato consegnato addirittura dal postino)

 

Qualcuno ha avuto qualche esperienza con DHL paket INTERNATIONAL? Grazie

 

Ciao per spedire pacchi ti consiglio SpedireSubito.com ha prezzi di spedizione convenienti per spedire oggettistica per moto come, caschi, ricambi, pezzi e molto altro, io lo utilizzo da anni e non ho mai avuto problemi utilizzano corrieri espressi come UPS, DHL, TNT per spedizioni nazionali ed internazionali, inoltre le spedizioni si possono tracciare on line con un servizio di ricerca spedizioni comodo e pratico, tutti i pacchi che ho spedito sono stati consegnati come ritirati, senza alcun danno.

 

Spero possa essere di vs. interesse  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...