Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Sava-mitas race 2 (Mitas Sport Force)


alessio70

Messaggi raccomandati

ieri ho montate le gomme nuove e ho fatto un giretto di una decina di km per provarle con tutte le cautele del caso, per non sdraiarmi alla prima curva causa cera..... i primi metri mi hanno dato una senzazione di gomme molto appuntite, c'è da dire che mi ero abituato ai diablo strada (pessime) ormai squadrate, poi dopo qualche km le ho sentite meglio, anche se mi è rimasta quella senzazione di estrema manegevolezza che ti porta al punto di corda prima del previsto....

dopo un pò di curve mi sono abituato e devo dire che non sono male, appena smette di piovere faccio un pò di km e vi faccio sapere....

P.S. anche il gommista (un amico..) è rimasto stupito dalla qualità/prezzo e dalla mescola, che ha parer suo è bella morbida.

Link al commento
Condividi su altri siti

ulteriore giro con le gomme nuove, circa una trentina di km, ho iniziato con qualche piega molto progressiva(c'è ancora un pò di cera...) e devo dire che sembrano buone.... il profilo è sicuramente più appuntito rispetto alle pirelli diablo che montavo prima (e non monterò più....) e inizio ad apprezzare quella senzazione di sveltezza che sembra anticipare il raggiungimento del punto di corda.

ho fatto qualche stradina di campagna con brecciolino un pò ovunque e non hanno fatto scherzi, se non quello di raccoglierne buona parte, indice di mescola abbastanza morbida oltre che calda.......

ho curiosato nel forum Triumph e le usano anche loro..

appena ho un pò di tempo e sta azz di pioggia la finisce provo a spingere di più per vedere come reagiscono.

P.S. oltre che il portafoglio, pagano anche l'occhio..... montate sono proprio belle ;) ;)

Modificato da alessio70
Link al commento
Condividi su altri siti

passano al largo della catena .. sono al filo?

circa un cm scarso...

mi piacerebbe che le provasse anche uno di voi per avere un riscontro più oggettivo, perchè ultimamente tra lavoro, moglie, figli, cani e sto tempo della mutua... stò girando veramente poco :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto un pò di km e devo dire.... ottime, ho provato a fare qualche piega da quasi fine spalla e non mollano niente, mà la cosa migliore e che la moto sembra che pesi 30 kg meno...

rimane il dubbio sulla durata, vista al mescola abbastanza morbida... boh vedremo...

dai qualcuno che le prova, cosi abbiamo un confronto incrociato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto modo di provare la motorella di Alessio e devo dire che queste gomme danno un gran senso di sicurezza e sveltezza nella piega...probabilmente per il profilo a pera scende molto rapidamente ,anche se non sono un gran piegatore, devo dire che queste gommette si comportano molto bene,sembrano gomme sportive molto morbide anche al tatto...rimane da testare la durata.. unica pecca direi la posteriore non appaga l'occhio anzi sembra molto stretta.

 

visto il prezzo quasi 100 euro meno di un classico treno direi che ci piace.

Modificato da Mandrake
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Munta, adesso che è un pò che le uso devo dire che sono le migliori che ho provato sulla nostra motorella, tengono bene fino al limite della piega, non si spostano di 1 mm e ho ripreso la sicurezza e il piacere di guida che le diablo strada mi avevano tolto... vero è che ho una guida un pò aggressiva..... staccatoni e pieghe, dove si può fare.... anche su strade non perfette il risultato è lo stesso.

le incognite che rimangono sono la durata e la guida aggressiva sul bagnato.....

come diceva il Mandra, la posteriore non è molto larga, mà quello che perde in estetica rispetto ai gommoni lo si guadagna in agilità.

visto che dove abiti non ci sono molti rettilinei..... con queste gommine ci andresti a nozze..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

porca zozza mo vado a controllare....... mi girano le balle perchè mi ci troco veramente bene....


help, sono andato a controllare il DOT delle mie gomme e :

anteriore :  DOT H3 MR SFA 1014

posteriore : DOT H3 MP SFB 2014

mi sà che sono dentro con tutte le scarpe :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...