fabiofabiofabio Inviato 14 Giugno, 2010 alle 16:33 Condividi Inviato 14 Giugno, 2010 alle 16:33 in questa foto, ho evidenziato con un segno rosso il percorso del tubo che hanno collegato al pezzo proveniente dall'ISC una volta rimosso l'airbox per lo stage 3. si vede che scende in direzione batteria e poi esce dalla foto. Non so di chi è la foto, l'avevo salvata tempo fa. Sarebbe utile sapere dove va a finire quel tubo. Tra l'altro mi sembra quello trasparente con la rete dentro per aria o per annaffiare il giardino... :?: :?: :?: PS. la foto è 60 k. così è come l'avevo salvata. Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 14 Giugno, 2010 alle 16:51 Condividi Inviato 14 Giugno, 2010 alle 16:51 Sembra la moto di geomalp... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 15 Giugno, 2010 alle 06:28 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 06:28 metterò a presto il manuale dello stage 3 .... ;-) cmq .... entrambi i 2 tubi ( scarico vapori di olio e valvola ISC )non vanno da nessuna parte fungono solo da scarico...alle estremità non c'è nulla entrambi confluiscono dietro la batteria per comodità ....nel disegno c'è scritto di metterli li,.... forse perchè protetti dalle turbolenze dell'aria ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 15 Giugno, 2010 alle 06:45 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 06:45 Tra l'altro mi sembra quello trasparente con la rete dentro per aria o per annaffiare il giardino... :?: :?: :?: Uploaded with ImageShack.us il tubo è proprio quello ............. dato che monto lo stage3 confermo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 15 Giugno, 2010 alle 09:38 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 09:38 cmq .... entrambi i 2 tubi ( scarico vapori di olio e valvola ISC )non vanno da nessuna parte fungono solo da scarico...alle estremità non c'è nulla entrambi confluiscono dietro la batteria per comodità ....nel disegno c'è scritto di metterli li,.... forse perchè protetti dalle turbolenze dell'aria ;-) Grazie Giacomo... :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 15 Giugno, 2010 alle 11:25 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 11:25 confermo !!... sul mio non ho montato il kit aspirazione .. xchè non mi piacecva l'idea delle trombette in assenza di filtro quindi ho montato i filtri kn con due filtrini piccoli sugli sfiati ... poi ho lavorato sulle teste flussaggio e raggiatura condotti aspirazione e scarico .. aumento compressione fino a 11... allargamento condotti di 1,4 mm le valvole non serve + smerigliarle .. con il macchinario x la raggiatrura viene fatto un lavoro talmente preciso che sono già in tenuta condotti aspirazione di diametro identico fra di loro .. idem scarico x il discorso minimo irregolarte non credo sia il problema del tubicino .. ma proprio il sistema ISC di scarso valore la mia lo faceva anche con lo stage2 alcune volte il problema dipende dall'interuttore sulla frizione ... specie se si cambiano le leve ... prova a staccare lo spinotto la mia lo fa sui veloci cambiamenti di altitudine o atomosferici ... quindi adattamento della centralina con indicazioni dell' ISC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Giugno, 2010 alle 11:37 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 11:37 ... poi ho lavorato sulle teste flussaggio e raggiatura condotti aspirazione e scarico .. aumento compressione fino a 11... allargamento condotti di 1,4 mm le valvole non serve + smerigliarle .. con il macchinario x la raggiatrura viene fatto un lavoro talmente preciso che sono già in tenuta condotti aspirazione di diametro identico fra di loro .. idem scarico... il famoso StageRupe :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 15 Giugno, 2010 alle 17:50 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 17:50 Visto che oggi pioveva e mi era sorto il dubbio :roll: ho smontato e fotografato x il discorso valvola solenoide mi ricordavo male ... il tubicino che andava alla valvola è eliminato via anche quel polmoncino ... poi collegato uscita all'airbox con uscita al polmoncino così mi sa che ora però elimino tutto come ha Fatto Fabio3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 16 Giugno, 2010 alle 06:53 Condividi Inviato 16 Giugno, 2010 alle 06:53 La valvola così si annusa da sola. come avere un tubetto da una parte nel c....o e dall'altra nel naso..... :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt119 :smt119 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 17 Giugno, 2010 alle 19:13 Condividi Inviato 17 Giugno, 2010 alle 19:13 8-[ ....... [-( sulla mia il meccanismo è neutro ... non in funzione ... la centralina stage3 non lo comanda + :smt002 sulla tua si :roll: se togliendola non ti segna l'errore dovrebbe essere tutto OK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 23 Giugno, 2010 alle 06:16 Condividi Inviato 23 Giugno, 2010 alle 06:16 quante cianfrusaglie ha sta moto... O:) :-" :-" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midnight black Inviato 15 Marzo, 2011 alle 14:51 Condividi Inviato 15 Marzo, 2011 alle 14:51 Ragazzi aproffito per chiedervi un po di info per quel che riguarda i cornetti (il airbox volarà via apena dopo) oggi ho parlato telefonicamente con una officina a Pianiga vicino a me per i "servizi" Dyno,mi fa tutto quanto P.Comm.,rullata,etc,mi ha detto che mi metteva su i filtri BMC che sono la stessa cosa a livello di "vita" i prezzo che i K&N,mi sapete dire qualcosa? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 15 Marzo, 2011 alle 15:18 Condividi Inviato 15 Marzo, 2011 alle 15:18 I k&n si trovano su ebay a poco A mio avviso non è una modifica utile... La moto con airbox in generale va meglio Se vuoi mettere i k&n guarda qui sul forum ci sono anche le misure per costruire i coni adattatori, io li avevo fatti in carbonio ma se hai un'amico con il tornio ti consiglio di farli ricavare dal PVC o dall'alluminio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midnight black Inviato 15 Marzo, 2011 alle 15:39 Condividi Inviato 15 Marzo, 2011 alle 15:39 Ma io ho Stage 2,dicci che no è una modifica utile?Ho letto i riletto i topic i ero convinto che la bike rendeva piu senza il airbox,è anche vero che a livello tecnico qui dentro no posso fare la gara neanche con il mitico Beppe (AD Majora) :mrgreen: =D> Piu che altro vedo che chi ha il ST2 ha scelto questa via,a me no dispiacerebbe soltanto buccarlo come quel formaggio che no mi ricordo il nome pero no so se rende... :smt102 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Marzo, 2011 alle 16:15 Condividi Inviato 15 Marzo, 2011 alle 16:15 Paulo, il nostro air-box non è dinamico quindi non apporta cavalli ma mantiene lineare il flusso dell'aria in aspirazione. D'altro canto, toglierlo potrebbe peggiorare le prestazioni perché, in velocità, si potrebbero creare delle turbolenze che peggiorano il flusso in aspirazione. Ho usato il condizionale perché non ci sono riscontri in quanto le prove si effettuano al banco e non si sa il ventilatore quanto interferisce rispetto ad andare a 150/200 km/h. Spero di esperti stato utile. :smt006 p.s. Michele Bianchi di dossobuono sconsiglia la modifica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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