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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-01) battito in testa


eug-y

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Salve ragazzi,

finalmente, dopo averci girato un bel pezzetto, un difettino sul mostro e' venuto fuori.

In svariate situazioni (accellerando dai bassi giri , sgassando anche piano, partendo in salita da bassi giri , specialmente con temperature torride ) il motore picchia in testa.

Il fenomeno e' presente fino a 2000 giri , poi scompare.

Se metto la superbenzina tipo powerplus o similari , il battito si riduce moltissimo.

Consultato il meccanico Yamaha , mi ha detto che su MT01 il fenomeno e' presente , ma "al motore non gliene frega niente e non gli fa nulla".

Volevo sapere se succede anche a voi , e , se eventualmente si puo' fare qualcosa per minimizzarlo/eliminarlo , anche se mi sa che veramente il motore e' bello robusto.

Spero di non avere fatto una domanda gia' trattata , ho cercato nel forum ma non ho trovato niente sull'argomento.

Dimenticavo : la moto e' di fabbrica , originale.

 

Un saluto a tutti voi e grazie in anticipo.

 

 

Eug

Modificato da eug-y
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Se i battiti in testa sono i colpi che da quando il motore è troppo giù di giri....prova una Ducati Monster e scoprirai che al confronto la nostra MT gira fluida come se fosse un 4 cilindri!  ;)

A parte gli scherzi è una caratteristica di tutti i bicilindrici...poi più è grosso e più si sente.

Tienila su di giri quella moto!!!  :P

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E' normale, devi mettere una marcia più bassa e amen. Stai facendo andare su e già due pistoni dentro dei cilindri da 835 cc ciascuno. Ti immagini se sotto il sedere avessi un mono con quella cubatura? Ti sembrerebbe di stare seduto su un toro scalciante.

 

#eugeniostaisereno :)  (non renzianamente)

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  • 2 anni dopo...

se la tua preoccupazione è che aprendo la cassa, si smagrisca al punto tale da aumentare la temperatura nel cilindro e provocare un battito da detonazione... stai sereno, tanti di noi girano con i soli filtri conici, altri con airbox tagliati, in più il motore di serie è decisamente poco compresso

senza coperchio la cassa filtro, che di fatto è un silenziatore di aspirazione con tanto di omologazione, al posto che. silenziare, amplifica il rumore del motore

Modificato da Superbiker
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Quindi quel ta ta ta che si sente dai 3000 ai 3500 poi sparisce , è un battito in testa non pericoloso? Fa un bel casino però haha ,che se chiudo il coperchio diminuisce o sparisce..quasi mi vergognavo, benchè non so dal di fuori cosa si senta, a me il rumore del motore piace molto evorrei tenerlo semi aperto, anche perche ,senza catalizzatori che un minimo bloccano i gas di scarico e con filtro aperto, sembra che un pelo in allungo sia migliorato. Leggendo articolo sull eliminazione del air box leggevo di questo Pair che può provocare questo battito forse si tratta proprio di quello?di fatto non ho ben capito se tenendo il air box senza coperchio, debba poi tappare qualche tubicino o altro.oppure lasciarlo così com'è.

Modificato da bobo
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Ciao super biker buone ferie se ne hai ..io no lavoro come cuoco e sono sempre preso.. allora vado tranquillo tengo air box con coperchio aperto filtro bmc e via senza fare altro grazie

Modificato da bobo
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