Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Connettore ausiliario CC


nereus

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi ho cercato di capire il più possibile, mi sono appena costruito una staffa home Made per il navigatore ma mi manca la presa usb per alimentarlo avevo guardato un po’ in giro perché presumo che l’accessorio originale lo facciano pagare parecchio, ho letto che c’è un connettore sulla moto ma non saprei dove trovare l’accessorio adatto. Io avevo guardato quelli da collegare direttamente alla batteria ma ho visto che li sconsigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi tutta la discussione dall'inizio e vedrai le foto che ti spiegano dove sta lo spinotto ausiliario per poterci collegare una presa usb.Il connettore maschio lo trovi qui : https://www.ebay.it/itm/MT090-2-Auxiliary-male-power-connector-for-Yamaha-MT09-MT07-Tracer/222978227442?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

@etorty @masolamt07 ciao ragazzi! Per evitare di aprire un'altra discussione uguale scrivo qui! Questo connettore è quello giusto per far connettere una usb sotto chiave? È questo oppure ho sbagliato? Voglio evitare di staccare cavi elettrici per fari o frecce? 

Poi riuscite a indicarmi una presa usb adatta per evitare di mandare in cortocircuito tutto? Non ci capisco niente tra volt e ampere! Grazie

IMG_20190117_155153.jpg

IMG_20190117_155120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mattiamt07 no grazie preferisco questo metodo sotto chiave, comunque grazie lo stesso!

@etorty grazie mille

@Nyko84 non ho capito cosa intendi! Comunque se è questo basta che lo stacco e lo attacco a un connettore maschio!

Come presa usb basta che sia da 12V e va bene anche quelle da 2,1 A?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche collegato alle luci è sotto chiave... ma ce l’hai il connettore maschio? Perché quando lo dovevo prendere io ci voleva tempo che arrivasse e quindi ho optato per la soluzione più rapida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mattiamt07Io ho trovato questo venditore in Italia che ne vende alcuni tipi: penso sia questo

https://www.ebay.it/itm/KIT-CONNETTORE-SUMITOMO-MT-SEALED-MASCHIO-FEMMINA-2-VIE-TERMINALI-E-4-GOMMINI/261932356934?hash=item3cfc629546:g:HrcAAOSwv0tVgCQy

Confermate?

Modificato da Ioannis
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho preso solamente i puntali e riutilizzato il connettore che originariamente fa da "tappo" togliendo i gommini...Li trovi anche su ebay se cerchi bene...il link di Ioannis penso che sia quello corretto!

Mal che vada fai come me, compri il connettore errato poi usi i puntalini che sono uguali!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

riesumo questo post perchè sto cercando di attaccare la presa usb tramite il connettore ausiliario. Io però non possiedo di un tester, come faccio a sapere da che parte è il positivo e qual'è il negativo, così che lo monto sul connettore maschio? Se sbagliassi verso, cosa succederebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare una lampadina a 12V, collegando uno dei due contatti al telaio, se trovi una parte scoperta, oppure direttamente al "-" della batteria.

L'altro contatto lo colleghi ad uno dei due capi del connettore ausiliario, se la lampadina si accende hai trovato il "+".

Ovviamente ci deve essere il quadro acceso.

Se non succede nulla, verifica che il fusibile che protegge quella presa sia integro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente ti servono un paio di pezzi di filo elettrico.
Puoi anche provare con una delle due frecce vecchie che hai tolto da davanti.

 

Se colleghi al contrario e la presa usb non ha protezioni all'interno, potrebbe fumare e sarebbe poi da buttare. Meglio verificare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...