Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Catena originale con o-ring ....deboli ?


Messaggi raccomandati

Ciao, avete qualche novità per le vostre catene?

Io purtroppo non ho ancora avuto risposte da parte di Regina Chain, nonostante gli abbia anche re-inviato la mia email una settimana dopo il primo invio.

Se non ho loro risposte entro domani pomeriggio li chiamo direttamente di nuovo.

Nel frattempo ho fatto una "proposta indecente" :ph34r:  agli 07-isti con catena rumorosa , se volete vedete >>>qui<<<.

 

Vediamo un po' cosa riusciamo a combinare...

Se voi avete qualche novità fateci sapere!

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' passato un po' di tempo, non so se ci sono stati sviluppi per le vostre catene, spero di si e che siano positivi.

In compenso ho ricevuto oggi queste info da parte di Regina Chain:

 

Buonasera enrico

Come le ho detto al momento per queste 2 catene non abbiamo il kit, ma abbiamo le catene da usare come aftermarket:

 

MT09 la catena che suggeriamo una catena di altissima qualità che è la 525ZRP, catena che equipaggia di serie varie moto in Europa sino a 1000cc che hanno fino a oltre 180 hp.

 

Per la MT07 suggeriamo la 525 ZRT catena che ha una ottima qualità e che consigliamo sino a 800 cc.

 

Mi scuso ancora per il ritardo nella risposta, ma non esiti a contattarmi per ogni ulteriore informazione.

 

Cordiali saluti

 

Aurelio Longoni

Regina Catene Calibrate S.p.A

 

L'altro ieri al telefono, il sig. Longoni mi ha anche detto che all'Eicma arriveranno dotati anche di kit completo di trasmissione finale, cosa che ora non hanno in catalogo.

Se qualcuno do voi ha fatto qualche passo avanti, o se siete riusciti ad incontrare il *mitologico* ispettore Yamaha, fateci sapere.

Comunque: come stanno le vostre catene??  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento: il concessionario dice che Yamaha ritiene che il problema non comprometta la tenuta degli o-ring e quindi la fuoriuscita del grasso dai cuscinetti delle maglie. Quindi per loro non c'è necessità di sostituzione. 

 

Sarà, ma di tutte le moto che ho avuto, anche ben più potenti,  questa è la prima su cui rilevo una cosa del genere. Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba da matti...

Quando ti mette bene fai un paio di foto, almeno vediamo anche noi che ti succede.

 

Comunque giovedì all'Eicma farò un salto anche da Regina Chain, giusto per salutare e far due parole.

Dovrebbero avere i kit completi di trasmissione, se ho qualche info precisa vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Uppo uppo uppo.

"perché???", vi chiederete...

E mò ve lo spiego.

Oggi lavaggio ed ingrassaggio catena, dopo qualche chilometro (anda venanda quasi quranta) fino alla ferramenta ben fornita per prendere il WD40 Moto Lucidante al Silicone (spettacolare sulle plastiche e sui cerchi, grazie @willy per il suggerimento).

 

Comunque: solito lavaggio con petrolio lampante, asciugo bene bene, aspetto un po' e poi vado di Motul C4 (che non è esplosivo :D ).

Poi, assolutamente per caso, butto l'occhio all'interno della corona e vedo un BAFFO. Argh.  :angry:

Faccio foto, poi ispeziono la catena maglia per maglia e ne trovo un altro. Foto anche a lui, e poi ho fatto un filmato a tutta la catena (...giusto per...).

Le vostre 09 hanno perso altri baffi, nel corso di quest'anno???

Fate sapere, tanto per curiosità.

Ora la mia 07 è a poco meno di 22mila km, e la manutenzione alla catena l'ho sempre fatta regolarmente e con cura.

Perdere un paio di o-ring non sarà un gran problema, credo. Però sapere che sono lì che spuntano mi da un po' fastidio, a dirla tutta.

E ovviamente mi vien da pensare che potrebbero essere i primi, e che altri spunteranno. O che magari qualcuno se n'è già andato senza che me ne accorgessi: cosa del tutto possibile... anche se sono molto attento e preciso, di solito non ispeziono la catena maglia per maglia... eccheccavolo... è una catena nuova... et voilà la sorpresa!

 

 

post-3401-0-80141200-1448732467_thumb.jpgpost-3401-0-23680800-1448732469_thumb.jpg

post-3401-0-90292000-1448732470_thumb.jpgpost-3401-0-18460400-1448732472_thumb.jpg

 

P.S.: al momento delle foto non avevo ancora pulito il cerchio.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah!

Grazie Superbiker per il dettaglio riguardo alla eventuale gonfiatura dell'o-ring.

In effetti la rottura è netta.

Mi conforta leggere le tue parole.

Da quel che ho visto mi sembra plausibile ipotizzare un qualche - piccolo - difetto in una finitura della parte interna di alcune (spero poche) maglie, che causa il "taglio" dell'o-ring.

Peccato che i nostri colleghi con la 09 che avevo il problema già un anno fa non abbiano postato qualche foto, almeno avremmo un riscontro con qualcosa  che è già successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Etorty dalla foto ti confermo che sulla mia 09 i problemi erano proprio questi . la catena l'ho cambiata a 35k km perche' ormai le maglie cominciavano a bloccarsi pur continuando a fare la solita manutenzione. Sulla 03 l'ho cambiata allo stesso chilometraggio , tanto per dire. Son tanti son pochi , bho' nn mi sembra malaccio in fondo. Ora viaggio sui 55k km con una nuova catena , neanche mi sono informato piu' di tanto sul tipo se nn che e' consigliata dal Conc dove vado , la moto va bene mi soddisfa parecchio , problemi per ora meno di zero. Se i problemi fossero questi..... haha fra poco mi sa che ne devo prendere un altra , benzina e via , ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...