Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Guida sostituzione scarico


Messaggi raccomandati

Ho controllato, vedendo le istruzioni si vede bene che il distanziale dovrebbe stare esterno, ho provato con un filo per vedere l'ingombro ed in effetti tocca prima lo scarico della pedalina, ma qui credo sia mio l'errore che non ho messo bene perpendicolare a terra il silenziatore, domani che ho la giornata libera smonto e raddrizzo, vi farò sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, la staffetta era una cosa che volevo fare anche io, ciò che mi preoccupa è che mettendo il distanziale interno i collettori assumano una posizione/inclinazione non conforme a quella studiata e che magari sforzino da qualche parte, tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho:
- smontato, raddrizzato, rimontato
- smontato, spostato spessore, rimontato
- smontato, cambiato la posizione della fascietta, rimontato

Ma a mio avviso sporgeva ancora troppo, lo scarico (il mio è un Power) tendeva ad essere obliquo rispetto terra, sporgendo così davvero tanto.

Ho raddrizzato un pochino la placca nera su cui si attacca la fascietta ed ora mi sembra, anzi è, più perpendicolare a terra, non dovrebbe creare problemi in caso di una bella piega

 

Scusate ma la moto sotto non l'ho pulita prima di fare le foto ahahaha

 

post-3575-0-35851500-1413021585_thumb.jpgpost-3575-0-73703500-1413021571_thumb.jpgpost-3575-0-63474600-1413021606_thumb.jpgpost-3575-0-41489200-1413021616_thumb.jpgpost-3575-0-83419900-1413021596_thumb.jpgpost-3575-0-43347400-1413021555_thumb.jpg

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda a voi esperti. Premetto che per me dal momento che avete sostituito lo scarico siete dei bravi meccanici,io a parte telaietti e cupolini, pulizia catena ecc su una moto non ci ho mai messo mano. Secondo voi per uno come me è fattibile sostituire lo scarico? Seguendo la guida qui sopra si può fare o rischio di rovinare qualcosa? Questa è l'unica cosa che mi frena dal prendere lo scarico subito e non aspettare la prossima stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se ci sono riuscito io... può farcela chiunque :-) basta avere una 13 a tubo e una brugoletta per le pedanine, per il resto un pò di pazienza e la guida di sgunt... io l'ho fatta senza... ma se aspettavo la guida era + semplice :-)
A proposito domandina per Sgunt, hai notato consumi maggiori con lo scarico nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Will secondo me puoi farcel benissimo anche da solo, non è complicata come operazione, solo un po' scomoda per le mani nella zona collettori, ma ulla di impossibile. Se hai paura di avere problemi puoi chiamare un tuo amico che ha un po' di manualità con gli attrezzi e vedrai che sarà un gioco da ragazzi ;)

 

Per quanto riguarda alla tua domanda @puccio1972 devo dirti che secondo me non è cambiato molto, non ho notato grandi cambiamenti, è anche vero che da quando ho lo scarico non ho percorso molti km ( colpa del tempo... ) e putroppo non ho mai aspettato l'arrivo della riserva prima di fare il pieno, quindi non ti so dire con certezza... sì che ci ho anche pensato più di una volta ai consumi :eusa_doh:  ma non ho mai aspettato che la moto andasse con i gas ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...