Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) rickisound - "La cattivella"


rickisound

Messaggi raccomandati

Salve, questa è la mia Mt, ho acquistato ad inizio anno questa 03 da un mio amico che la teneva ferma in garage da fine 2008,

La moto era completamente originale, e non mi entusiasmava molto, ora ho apportato alcune piccole semplici modifiche,e la motina ha cambiato davvero volto, ha assunto

quell'aggressività che gli mancava sia dal punto di vista estetico sia meccanico..

In particolare dal punto di vista estetico ho sostituito gli scarichi originali con il modello tunder della Roads italia, rivestito con pellicola wrapping similcarbonio i due fianchetti serbatoio,

ho sostituito il portatarga originale con questo corto, frecce lampa a led , e stikers adesivi gialli che riprendono la molla dell'ammortizzatore con scritta mt03,

Dal punto di vista meccanico ho sostituito come gia detto gli scarichi, ho sostituito il filtro aria con una BMC performance,ho eliminato lo snorkly e praticato una fessura aggiuntiva all'airbox, inserito modulo aggiuntivo ZLE per sensore temperatura aria, tubi freni in treccia areonautica della goodrich, e sostituito la trasmissione originale z15/47 con Z15/45 e catna DID vxr gold.

Le prossime modifiche per quest'inverno sono aggiungere la sonda lambda con piccolo visualizzatore a cruscotto per avere un feedback della carburazione ,ed infine vorrei installare una powercommander FC.

Spero vi piaccia,

Un saluto a tutti

Riccardo.

post-4190-0-39118900-1412439874_thumb.jpg

post-4190-0-80785900-1412439888_thumb.jpg

post-4190-0-67607400-1412439905_thumb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cominciato a manipolarla, si sa quando si comincia e mai si finisce..  :D  :D

Si, credo proprio che ti serva una centralina aggiuntiva..

Ho molte perplessità circa la corona da 45..

Belli gli scarichi; il wrapping similcarbonio invece.. mah.. Una bella verniciata di nero secondo me è sempre meglio. Oppure carbonio vero (a chi piace il carbonio..)

Buon divertimento!!  ;)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io avevo qualche perplessità sull'utilizzare la pellicola wrapping, ma ti diro' che mi son dovuto ricredere, è veramente una roba eccezzionale, è chiaro che ci vuole buona manualità e pazienza per ottenere ottimi risultati, ma una volta capito il meccanismo d'applicazione non è poi cosi difficile,prima ho fatto delle prove su un altro pezzo di plastica che avevo in casa, poi ho ricoperto i fianchetti della MT,

e son venuti un capolavoro,con appena 10 euro di spesa... e poi questa pellicola da una sensazione di gommosita che è piacevolissima al tatto, cosa che una semplice verniciata non puo' dare, poi gusti son gusti..Per quanto riguarda la corona Z45 sulla mia MT era d'obbligo, usandola più che altro per andare al lavoro che sono 20 km praticamente solo rettilineo,  la moto va meglio, allunga di piu e si sente, la prima marcia era inutilizzabile con la 47,riesco  anche ad impennare meglio, prima a meno di non tirarla su  praticamente da fermo eri già a limitatore, ora invece puoi partire aprendo tutto lei viene su con una progressione che è un piacere, ed una volta che sei su bene butti dentro la seconda e riesco a percorrere un bel pezzo di strada anche in seconda, poi basta pensare che l XT 660 a di serie il 15/45..Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla resa e sull'utilizzabilità della pellicola, non ho dubbi; anch'io ci ho giochicchiato un po'...

Come avrai visto non mi tiro indietro a fare pratica di sperimentazioni estetiche..

Non mi sono spiegato: è la grafica simil carbonio che mi lascia perplesso..

Il "simil" per intenderci.. ;-)

Poi, appunto, i gusti son gusti ed io adoro le verniciature e detesto la gommosità.

Però è bello che ognuno veda in modo originale e diverso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

riki riesci a mettere la seconda durante la penna?...azz... a me riesce una volta su 20 ...mmmhhh forse il rapporto leggermente più lungo ti dà il tempo , bho?.. io devo riuscire a impennarla direttamente in seconda, di gas possibilmente...ahahahh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mandrake, si riesco a buttar dentro la seconda in impennata, non sempre pero' riesco a continuare l'impennata, devo esser propio nel punto di equilibrio , allora a quell'inerzia tale per avere il tempo di ingranare la seconda, poi pero' per continuare e' tutto un gioco di gas freno frizione, comunque non e' facile, pensa che quando ero ragazzino impennavo con il fifty malaguti, molto piu' facilmente che con l'MT..

Per il rapporto un po' piu' lungo e' propio come dici te, era talmente corta la prima che o partivo propio da fermo e la sparavo su in verticale oppure non avevo il tempo di metter la seconda che il limitatore tagliava ancor prima cke la moto arrivava al punto d'equilibrio..., era una roba da matti...

Ha e per la cronaca ieri dopo una bella carburata ed aver tagliato i db killer , con vento dietrio son riuscito ad arrivare a limitatore in 5, 173-174 Kmh anche con la corona da 45... :-) ( Ed io son 95kg...)

E devo ringraziare te perche' mi hai illuminato la strada della sonda lambda... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

riki... le penne le faccio anch'io da quando avevo il garelli vip 3.... e venivano meglio con quello che con l'MT... hahaha, freddy, parli di una moto da cross..e che cazz... comunque l'MT in prima di gas si mette a candela...

tornando hai discorsi seri che c'ho 50anni e penso ancora a fare le penne...(pirla)

   "Bella carburata" cosa intendi? come hai fatto?.. tagliato i dbkiller? a che prò...?

con corona da 45 per arrivare al limitatore in quinta ci vogliono 10 km di lancio...ma ci arriva  , ti dirò invece che con il corpo farfallato allargato e airbox modificato e tutto il resto dei cazzetti... ieri non mi sono accorto di essere in quinta al limitatore ci sono arrivato praticamente subito,tutto alzato posizione normale, e anch'io sono sui 90kg.. adesso sembrava di avere una moto vera....ahahhahah

Modificato da Mandrake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho tagliato i dbkiller a prova di paletta... :-).. praticamente non li ho tolti ma li ho tagliati di 5 cm ,prima erano 15cm, poi gli ho saldato una piccola striscia di lamiera da 5-6mm in fondo, in modo che se mi ci infilano la paletta si ferma li,ma in pratica lo scarico e' diretto,dopo la mod la moto era magrissima, per quello l'ho dovuta carburare, per farlo ho la centralina sul sensore temperatura'aria, il mio airbox l'ho modificato tagliando la paratia dove era fissato lo snorkey e per eliminare turbolenze come mi ha consigliato un preparatore qui dalle mia parti, ho fatto le medesime prese d'aria che ci sono sul lato destro ,anche sul lato sinistro, e ho il filtro bmc, la moto non era mai andata cosi bene, a full trottle sono a 0,875 o appena di piu' di lambda ,pero' ora e' sorto un problema, necessito assolutamente di un power commander, perche' con il potenziometro sul sensore aria sono praticamente al massimo, ed a tutto gas e' carburata ma sotto i 4000rpm sono magro, molto magro, sono attorno hai 780-790 mV...quindi questo inverno, corpo farfallato maggiorato(ne ho gia addocchiato uno sulla baia) e power commander fc, ed isolante termico sul collettore sotto all'air box, domani se riesco faccio delle foto all'air box e agli scarichi anche se non si vede granche' e le posto, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei magro in closed prima del PC devi sistemare l'input della lambda...ci sono due alternative che sappia io:

-autotune di dinojet

-accrocchio di mandrake

il primo 300 euro, il secondo non lo ricordo ma una stupidata...

sentilo in privato...

poi con PC vai a rifinire...ma per sistemare il closed DEVI fare come hai fatto col potenziometro, ingannare la centralina IN INGRESSO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Riki chissà dove hai preso questi spunti...ahahahh comunque non sono molto d'accordo sul fare i fori sul coperchio sx si attenuano le turbolenze?... Secondo me aumentano, e soprattutto così sibelimina l'effetto airbox hai un filtro che pesca direttame dall'esterno... A questo punto è come montare un filtro ad aspirazione diretta... Bho?... Sono tutte teorie e tutte da provare... Gli esperimenti mi piacciono lo sai... Anche il mio Airbox è in continua evoluzione

E bravo Riki chissà dove hai preso questi spunti...ahahahh comunque non sono molto d'accordo sul fare i fori sul coperchio sx si attenuano le turbolenze?... Secondo me aumentano, e soprattutto così sibelimina l'effetto airbox hai un filtro che pesca direttame dall'esterno... A questo punto è come montare un filtro ad aspirazione diretta... Bho?... Sono tutte teorie e tutte da provare... Gli esperimenti mi piacciono lo sai... Anche il mio Airbox è in continua evoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...