Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarichi GPR


Messaggi raccomandati

Ho contattato GPR per aver informazione su una loro eventuale produzione di scarichi per la nostra motina....

Allego risposta....

 

Buongiorno,

la prossima settimana o quella successiva procederemo con lo sviluppo del mezzo che entrerà a listino subito dopo Eicma

Quindi dalla metà di novembre

Saluti

 

                  Orlandi Gianluigi

                    Resp. Tecnico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ecco la proposta GPR direttamente dal sito ufficiale:

 

http://www.gpr.it/prodotti.htm?idTipologia=1&idMarca=2&idProdotto=1264&searchText=&prodHidden=1264&method=loadPageProdotto&text=&page=&idMod=&idAcc=

 

Come Arrow, anche loro propongono degli scarichi lunghi fin sotto alla pedalina del passeggero. Dei prezzi non se ne parla, ma comunicano un incremento medio di circa 4,5cv.

Sulla pagina che ho linkato si trovano sia foto che video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Oggi ho dato un'occhiata alla guida per montare lo scarico Arrow sotto il motore anziché sotto la pedalina del passeggero. Guardando il video del montaggio del GPR, credo si possa utilizzare lo stesso procedimento anche qui. Per intenderci meglio:

 

Questa è la prima parte dei collettori, subito dopo la "S". Il tecnico in questo fotogramma sta montando la parte centrale che si dovrebbe invece mettere da parte per avere uno scarico corto.

 

post-3606-0-40012700-1429552097_thumb.jpg

 

Questo invece è il raccordo che, anziché essere collegato come nel fotogramma alla parte centrale dei collettori, dovrebbe essere invece collegato direttamente alla prima parte, subito dopo la "S".

 

post-3606-0-01197300-1429552095_thumb.jpg

 

Infine, qui abbiamo il terminale che si collega al raccordo finale. In questo caso è tenuto su dalla pedalina del passeggero. Bisognerà invece collegarlo alla parte posteriore della pedalina del conducente, un po' come i RoadsItalia per intenderci.

 

post-3606-0-52234900-1429552107_thumb.jpg
 

Il risultato finale dovrebbe essere più o meno questo:

 

post-3606-0-81474900-1429552104_thumb.jpg
 

Che ne pensate? Fantascienza? E' fattibile? La mia unica perplessità è se la lambda arriverà poi fino al raccordo che, anziché essere posizionato praticamente sotto la pedalina del passeggero, sarà invece posizionato praticamente sotto il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riaccendo la discussione sui GPR perchè ho scoperto che mio fratello può farmi avere il furore nero carbon look a 400 euro spedito. Fin'ora sono gli unici scarichi che garantiscono un discreto aumento di prestazioni (dai 4 ai 6,5 cv in più) e, collettori a parte, il terminale è discretamente bello a vedersi. Mio fratello che li vende da tempo dice che come qualità sono decisamente meglio dei roadsitalia e ovviamente sono inferiori a scarichi più blasonati ma che costano più del doppio.

Ho bisogno di un aiuto per scegliere tra questo o il roads projsix. Non so decidermi  :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto, non pensare all'incremento di potenza, è impossibile che solo lo scarico possa incidere dal 5% al 9%.

 

Se in prezzo è simile, a parità di omologazioni, e sei certo che la qualità è superiore, vai sul GPR :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Due "senatori" come voi sono più che sufficienti per convincermi. Vado di gpr. Peccato per l'incremento di prestazioni, sul loro sito hanno messo il pdf con i vari grafici ed hanno fatto vedere alcuni filmati dei loro test su banco. 

Se vi interessa sento mio fratello e vedo se può fare sconti particolari per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi in privato a TORQUEMASTER, è la persana giusta ;)

 

Riguardo le prestazioni, con i banchi ci sono molti modi per far vedere cavalli che non ci sono.

 

Un paio non si discutono, in ogni caso guadagni sound ed allungo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il GPR furore nero lo si trova tranquillamente a 350€ su sito come Subito, Amazon ed eBay  :ph34r:

 

Comunque personalmente non l'ho acquistato per diversi motivi:

1. E' in alluminio e sinceramente preferisco uno scarico in titanio, soprattutto se deve sporgere in quel modo.

2. Esteticamente parlando lo scarico lungo non mi piace per niente, rovina del tutto la linea della moto..

3. Sulla precedente moto montavo un GPR in titanio ed onestamente mi ha deluso parecchio.. Considera che lo tenevo tranquillamente senza db killer poiché il suono non era assolutamente niente di eccessivo. Prestazioni invece assolutamente invariate.

 

Morale della storia, sicuramente sono degli ottimi scarichi, ma si tratta più che altro di gusti personali. Allo stesso prezzo preferisco optare per un roads anche se di qualità leggermente inferiore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbi, dubbi, dubbi.

L'ago della bilancia adesso pende verso il projsix.

Comunque ho controllato su ebay e il gpr carbon look va da un minimo di 473 euro ad un massimo di 552, su subito e amazon ce ne sono solo 2 a 370 ma non sono carbon e mi sanno di sola (mi sembra non sia nemmeno specificato se sono per mt07).

A questo punto mi prendo del tempo per pensarci, vediamo dopo le vacanze quanti soldini avanzano e decido.

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...