Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Power Commander V


Channel

Messaggi raccomandati

Interessante!

...chissà se qualcuno dalle nostre parti installerà prossimamente la PC V?

 

Simpatico da notare che il sig. Paulie dice che l'Akra Ti senza dB killer non è tanto rumoroso... ma poi aggiunge che forse gli è calato un po' l'udito, avendo lavorato tutta la vita sulle piste di volo, nella Air Force. Penso che effettivamente un po' di sensibilità l'abbia lasciata per strada... o più che altro sulle piste di decollo  ;)

 

Interessanti le note sull'erogazione, qui da noi comunque andrebbe tutto rifatto a causa delle differenze fra l'air box della versione europea rispetto a quella americana, e anche a causa dei differenti carburanti... comunque sarebbe da provare!

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Detto in soldoni:

 

- PCV per calibrare al meglio rapporto stechiometrico e qualche altro parametro del motore dopo l'aggiunta di uno scarico aftermarket e di un filtro aria. Armonizza la curva di coppia e forse dico forse regala un paio di cavalli, non di più. Si può però, possedendo l'apposito pulsante, switchare tra due mappe installate/create oppure modificare on-the-go alcuni valori mediante i tastini posti direttamente sul modulo.

 

- la mappatura è un processo più profondo e completo perché si rivisitano totalmente i parametri del propulsore, qui l'aumento di cavalleria è percettibile. Non disponibile la possibilità di una doppia mappa se non prevista di serie, altrimenti se la si vuole bisogna cambiare tutta l'ECU e sono soldoni che scorrono a fiumi. Più che generalmente, ne basta una e sei contento a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto andrà per il verso giusto quest'inverno sfrutterò la convenzione con Piasini Engineering e farò fare una mappa dedicata per la mia 07. Secondo me è molto meglio far fare una mappa studiata per la tua moto e per la tua guida da un esperto piuttosto che mettere la PCV

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo messo la powercommander sulla fz1.... MAI PIù!

 

Non so se fosse un problema di centralina ma la moto, sebbene la mappa fornita (avevo scarico open e filtro) fosse ad hoc, andava in modo indegno... poi ho provato tipo altre 10 mappe... ogni volta peggio, spesso si resettava...ed andava a tutti 00000000000 (come se non fosse installata per intenderci).

 

Consiglio:

se volete proprio prenderla fatela mappare da uno bravo (con le ulteriori spese) sennò lasciate perdere perchè son tanti soldi buttati e tante bestemmie....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...