Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Pressione pneumatici durante rimessaggio invernale


etorty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedere il vostro parere su che fare con la pressione degli pneumatici.

Sto per sospendere l'assicurazione (sigh...) e la moto starà ferma per tre mesi, forse anche tre e mezzo...

Per quanto riguarda la mia 07, l'inverno lo passerà sui cavalletti (anteriore e posteriore), e mi chiedevo cosa fare in tal caso.

Lascio la pressione standard?

Li sgonfio un pochino per fa rilassare la gomma e non tenerla in tensione inutilmente?

Li gonfio di più?? (...non penso).

 

Chiedo a "chi-ne-sa-di-più" di illuminarmi... e magari anche di scrivere qualche indicazione per chi non mette la moto sui cavalletti... ogni info sarà la benvenuta!

 

Grazie anticipate!

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è sollevata, è ininfluente.

 

La differenza la fa se resta a terra, magari sul laterale, le gomme tendono a deformarsi, per questo vanno gonfiate molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerato che starà sollevata da terra lasciala come è, poi in primavera ripristinerai la pressione...

piuttosto, anche se nulla a che fare con le ruote, batteria staccata, serbatoio pieno, nessun avviamento "per far girare il motore" e coperta con un telo da interni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le indicazioni!

...il serbatoio è stato riempito fino all'orlo, appena dopo il lavaggio, prima di tornare in garage  :rolleyes:

 

Piccolo OT:

Per quanto riguarda la batteria  e tutto ciò che è elettronico e "memorizzato", succede qualcosa tenendo la moto per tre mesi senza tensione?

I dati sono memorizzati in una memoria non volatile (qualcosa che ha una batteria tampone, o qualcosa di simile)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...