Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Accorgimenti per fermo invernale


fara87

Messaggi raccomandati

I nemici peggiori delle batterie sono gli sbalzi di temperatura, e in particolare le temperature molto basse.

In quel caso è quasi sicuro che la batteria scende di capacità. E allora è necessaria un giro di ricarica (meglio se una ricarica "intelligente").

Conservando la batteria a temperatura "vivibile" la carica non scende in maniera consistente... è strano che a Lorenzo si sia scaricata comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

per cio che riguarda la batteria l'ho sempre staccata e portata in locale caldo e asciutto (la mia cantina), quella dello scooterone e' durata 7 anni, poi l'ho cambiata perché mi sembrava stesse perdendo spunto e l'ho cambiata per non rischiare di rimanere a piedi, per ora quelle delle altre moto non mi hanno mai abbandonato: detto questo posso affermare con una certa sicurezza che il mantenitore di carica e' puro business

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Per far scaldare tutto il motore in questo periodo in cui la temperatura esterna scende ben bene sotto lo zero, ci vorrebbe almeno mezz'ora.

E l'aria nel garage diventerebbe irrespirabile. A che pro, poi, scaldare il motore??

Inoltre, una volta spento, si raffredderebbe molto in fretta, vista la temperatura esterna... e questo certamente non farebbe bene a nessun componente del motore, che sia di metallo o di gomma.

Se non lo uso ancora per almeno un mese e mezzo, tanto vale lasciarlo lì tranquillo, e svegliarlo quando poi ci posso fare un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaldare il motore non serve assolutamente a nulla ma neanche lo danneggia, ne durante il riscaldamento ne durante il raffreddamento, ma ragazzi mica stiamo parlando di un vaso di porcellana.... forse serve allo spirito per far ritornare alla memoria le scorribande estive evocate dal suono del motore? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...