Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Accorgimenti per fermo invernale


fara87

Messaggi raccomandati

Non fatevi troppe menate per le gomme, nei magazzini delle case restano parcheggiate anche anni. Gonfiatele bene, tipo canotto :P , a 4,5bar e siete a posto.

 

Riguardo il mantenimento della batteria, anni fa ho comprato un mantenitore (Optimate5) e da allora ho cambiato batteria tutti gli anni. Quindi mi limito a togliere il fusibile e tutto va bene, dopo 4/5mesi parte al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione interessante anche se io la risolvo usando la moto tutti i giorni anche d'inverno...Un bel giaccone pesante pantaloni antipioggia e via andare...Ci sono delle giornate di Novembre o Febbraio che sono molto più piacevoli dei WE estivi.

 

Scusate l'OT

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa bene gonfiare così tanto la gomma?

 

Non fa male, in fase di montaggio le portano a 6bar per assicurarsi che vadano perfettamente in sede :) , lo faccio sempre e mai avuti problemi, nonostante ho entrambe i cavalletti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pulire bene la moto, ingrassare tutte le parti che potrebbero subire corrosione,  gonfiare le gomme sopra i 3 bar e assicurarsi che non scendano sotto, staccare la batteria e portarla in luogo caldo e asciutto e riempire il serbatoio di benzina fino all'orlo, un giorno prima di riaccenderla in primavera mettere sotto carica la batteria una notte, in alternativa utilizzarla in inverno almeno un'ora ogni 15 giorni, non accendete la moto dieci minuti ogni tanto che la batteria non si ricarica nemmeno della corrente persa per l'accensione quindi risulta inutile e nocivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...